Per me Del Piero/Di Natale/Cassano assolutamente superiori sia ad Insigne che a Chiesa, non sarà una stagione azzeccata dove ha trascinato la Juventus al quarto posto a farmi cambiare idea, mentre Insigne ormai lo conosciamo dai giocatore monodimensionale e limitato, poi certo entrambi hanno giocato un gran Europeo, Chiesa meglio di Berardi ma comunque anche fra Belgio e Spagna si può vedere il giocatore che è, non è che abbia fatto granché al di là del gran gol, vede bene la porta ma la maglia della Juve non lo rende certo superiore a Cassano e Di Natale solo perché sono di "provincia", che poi in provincia fino allo scorso anno c'era pure Federico rimanendo ben lontani da quei livelli.
Insomma per me al momento è un no contest e credo lo rimarrà per sempre, poi vediamo. Al momento penso di preferire anche Insigne a Chiesa.
Poi anche il fatto che lì ci fossero Cassano/Di Natale/Del Piero ad alternarsi, e Cassano e Di Natale furono i migliori in campo da subentrati contro Romania e Spagna. Qui se esce Chiesa o Insigne ti ritrovi Berardi o Bernardeschi e contro la Spagna si è visto...
Toni>Immobile senza dubbio per quanto tolse a Grosso il pallone della qualificazione, non segnò ma era comunque utile per quanto non sia mai stato un suo fan
De Rossi pre 2010 vs Verratti è un massacro unilaterale (anche quello post sicuramente lo preferirei in un dentro fuori)
Avrebbe dovuto esserci Cannavaro che comunque rimase un perno fino al 2008 ma si infortunò all'ultimo momento, comunque Chiellini disputò un gran torneo al suo posto.
Poi bisogna sottolineare che l'Italia 2008 si ritrovò in un girone di ferro con l'Olanda di Robben, Sneijder, Van Nistelroy, Van Persie, la Francia di una generazione agli sgoccioli ma sempre fortissima potenzialmente, la Romania di Mutu e Chivu.
L'Italia 2021 ha giocato in casa contro Turchia, Svizzera e Galles.
Insomma l'ambiente italiano è sempre stato umorale molto più semplice pigliarsi una batosta che deprime l'ambiente nel primo gruppo che nel secondo

Nessuno si spellava le mani per l'Olanda 2008 ma era più debole del Belgio tuttostocazzo di quest'anno e di questa Spagna? Per me se confrontiamo il livello del calcio del 2008 con quello del 2021 c'è una differenza molto significativa.
Leggo però che in quell'Olanda non ci fosse Van Bommel chissà perché.