The_queen_is_dad ha scritto:
Special1225 ha scritto:
(doppia rimonta subita col Barcellona in 2 anni).
Sì, in effetti la colpa dell'uscita contro il Liverpool è proprio di Messi. All'andata ha fatto due gol più un assist al bacio sprecato da Dembelè. Al ritorno (in cui è stato il migliore dei suoi) di assist me ne ricordo tre, tutti, nuovamente sprecati. Va benissimo criticare, ma non spariamo cose che non stanno nè in cielo nè in terra.
Si ma vedi, 30 anni fa il calcio lo seguivo più di ora e maradona di partite anonime ne faceva una su due, cosa che oggi a messi non capita.
Quando il barcellona perde una partita, orribile per carità come quella con il liverpool, si tende a non vedere i due goal all'andata e l'assist di messi ma alle 4 pappine che la difesa ha preso al ritorno e su cui lui non poteva farci niente(non gli è praticamente mai arrivato un pallone).
Nessuno però si ricorda delle partite dove maradona non ha combinato niente, che poi sono più della metà di quelle che ha giocato.
Non lo dico io, basta andarsele a ricercare in rete e vedere se non ci si addormentava nell'attesa che maradona facesse qualcosa.
Per non parlare in champions, in coppa uefa o coppa delle coppe dove a lui non veniva mai additata una eliminazione che rigorosamente arrivava quasi subito appena iniziato il torneo.
Messi fa 50 goals, 20 assists e 10 goals in champions l'anno e lo si critica per una delle 2-3 partite giocate male e neanche per colpa sua.
Maradona fa 20 goals l'anno e 5 assists e lo si osanna per le 20 partite giocate bene su 40.
Questo succede perchè messi non gioca in italia e non nel napoli.
Giocasse in serie a, come fa lukaku, verrebbe più osannato di un Dio in terra.
Fosse Messi decisivo 8 partite su 10 in serie a come ne laliga saremmo qui a farci pugnette dalla mattina alla sera ma giocando in spagna non ce lo caghiamo ed anzi ci sembra che non faccia niente durante l'anno.
Ce lo ricordiamo quando sul giornale leggiamo:"barcellona eliminato in semi finale di champions league".
A quel punto esclamiamo:"che pippa Messi, ha perso ancora".
Ma le altre 50 partite dove ha segnato ed è stato decisivo non le contiamo, e vabbeh, è il cervello di noi italiani.
Mentre maradona giocava bene una partita di poca importanza in serie a contro il cesena e lo idolotravamo e quando usciva subito dall'europa contro il malmo davamo colpa agli altri e mai a lui.
Due pesi due misure.
Peccato che io guardo tutte le partite del barcellona ed ho bene in mente ciò che ha fatto maradona e la differenza la vedo ed è netta.
Ma che #@*§ dici ? una partita buona di Maradona su tre? ovvio ci fossero partite in cui giocava male , ma erano 2 o 3 a campionato, Diego era decisivo nel 90 % delle gare, 5 assist di Maradona a campionato ? ma che #@*§ dici ?
Le eliminazioni del Napoli nelle coppe colpa di Maradona ? falso, Diego fu sempre tra i migliori o il migliore, purtroppo quando tutto ti rema contro, e non mi dilungo, basta vedersi le partite o sapere i fatti dell'epoca non sempre basta avere Maradona per vincere, in condizioni comunque e non mi dilungo in cui non si poteva fare di meglio.
Tu di Maradona non hai visto niente, sei solo un bimbominkia di quindici anni che spara menzogne e #@*§ senza sapere le cose.