Oggi è mar 3 mar 2026, 21:25

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1294 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97 ... 130  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mar 31 dic 2019, 19:00 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: mar 25 set 2018
Alle ore: 10:01
ldeldego ha scritto:
LM10 ha scritto:
ldeldego ha scritto:
epico ha scritto:
Socrate ha scritto:
Per me Messi meglio quando la squadra gira, Maradona quando la squadra non gira.
E dato che Messi quando la squadra non gira ha sempre avuto un rendimento al meglio rivedibile, se non quando disastroso, meglio Maradona.

Messi forte in discesa, Maradona forte in salita.

Di Messi non parlo perchè lo conosco pochissimo, ma Maradona forte sempre.
La storia della discontinuità è una balla. Quando giocava male per dei periodi, è perchè era strafatto e non si allenava da settimane. Quando si metteva in forma, era inarrestabile e cambiava le squadre come non ho visto fare a nessun altro calciatore che ho seguito con continuità. Questo che affrontasse il Cesena o il Milan di Sacchi.

Dimmi te quando maradona non era strafatto?
Già ai tempi del barcellona.

https://www.itasportpress.it/altre-noti ... ima-volta/

Che un giocatore mi venga a dire che quando non è strafatto sa giocare mi vien da ridere.
Per di più se si parla di maradona.
Mi chiedo quando, che giorno non si è pipato qualcosa.
Ci credo che giocava bene una partita su 3, quando si allenava? Era sempre in discoteca, con prostitute, drogato.
Poteva essere ma non è stato.

https://www.ilnapolista.it/2018/03/ulti ... ol-napoli/

E pensa che in queste condizioni ha vinto un mondiale da protagonista assoluto, con dei conpagni che da soli non avrebbero passato il primo turno, due Serie A (tornei tra i più difficili di sempre) e una Coppa UEFA col Napoli...

I trofei che vinci sono frutto anche e sopratutto del lavoro di squadra senza ogni dubbio altrimenti sarei qui a dire che messi ha vinto:
- 10 campionati in quello che oggi ufficialmente è il campionato più importante
- 8 coppa del re
- 4 champions league
- 3 mondiali per club
- 2 triplete
- 1 medaglia d'oro olimpica
- 1 finale mondiale
- 3 finali di coppa america

Siccome ritengo che i trofei non si vincono da soli preferisco valutare i giocatori a livello personale.
Se consideriamo i mondiali allora pelè è il Dio in terra con 3 mondiali e maradona una caccola con 1 solo mondiale.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 31 dic 2019, 19:00 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
Abbiamo riportato articoli d'epoca anche di Doni del guerin sportivo del 1981 (anno migliore di Zico) in cui Maradona veniva definito da Bortolotti senza dubbio il piu' forte al mondo, e come tale fu presentato anche al Mondiale 82.
Quando il Barcellona lo prese si parlo' dell'acquisto del piu' forte calciatore del mondo, idem quando lo prese il Napoli.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 31 dic 2019, 19:01 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: sab 27 giu 2015
Alle ore: 15:52
epico ha scritto:
Telè Santana ha scritto:
epico ha scritto:
Telè Santana ha scritto:
LM10 ha scritto:
Telè Santana ha scritto:
epico ha scritto:
Messi ha saltato piu' avversari? Non credo e comunque ha il vantaggio di non venire abbattuto! Sono due sport diversi quelli praticati dai due, tu che tanto vuoi farci notare che nel 53 era un altro sport ( grazie per avercelo detto, non ci saremno arrivati senza di te :asd), lo era anche negli anni 80, se Diego giocasse oggi farebbe in ogni partita un gol come all' Inghilterra, dato che non sarebbe messo giu' con un calcio nelle gambe.
Come dice Gullit Messi puo' dribblare tranquillamente, e' tutelato dal regolamento, Diego oltre a dribblare doveva preoccuparsi di saltare i falli quando ci riusciva, in caso contrario era una legnata sugli stinchi, e quando vedi uno cosi che nonostante questi interventi riesce a dribblare...

Come dice… come dice… allora come dice Zico "nel calcio di oggi non toccherei palla". Il confronto non si può fare, è ovvio, praticano due sport diversi, lo si fa per passatempo. Ognuno è stato il più grande della sua epoca. Ma visto che il bello è anche fare confronti, lo si fa in base a quello che si vede.

Di una cosa ho la certezza assoluta.
Quando giocava maradona bastava che giocasse da sufficienza una partita su due e bene una su tre per essere lui idolatrato dai napoletani.
Oggi per messi giocare bene 49 partite su 50 non basta agli italiani per vederlo come un fenomeno assoluto.

Ho visto il napoli di maradona perdere partite facili ed uscire dalle coppe europee facendo letteralmente schifo ma a maradona mai una critica nonostante avesse fatto pietà.
A messi quelle 2-3 sconfitte l'anno su 60 partite gli valgono il massacro mediatico nonostante non siano colpa sua.

Ottavi di coppa dei campioni
Austria vienna batte il barcellona di maradona

Quarti di coppa dei campioni
Il manchester united batte il barcellona

1° turno Trentaduesimi di finale di coppa uefa
Il tolosa batte il napoli

1° turno Sedicesimi di finale di coppa campioni
Il real madrid batte il napoli

3° turno Ottavi di finale di coppa uefa
Il werder brema batte il napoli 8-3(messi al suo posto sarebbe stato crocifisso dopo un 8-3)

2° turno Ottavi di finale di coppa campioni
Lo spartak mosca batte il napoli

Ci fosse stata una volta che a maradona avessero detto qualcosa e non perchè avesse giocato bene.
Sfido io a trovare un napoletano oggettivo o un italiano che segue gli altri campionati come segue la serie a.

Non è così, io mi ricordo che c'erano ritardati mentali che dicevano addirittura che un brocco come Gullit fosse più forte di Maradona. E prima chi diceva che Zico e Platini fossero meglio, addirittura chi diceva Rummenigge. E fino al 1986 era opinione condivisa che Pelè fosse meglio. Come sempre, col passare degli anni viene fuori la verità.

Questo vale sempre, anche oggi c'e chi dice che Cristiano o altri siano meglio di Messi, come negli anni 60 c'era chi diceva che Eusebio era piu' forte di Pele', fa parte del giuoco.
Pero' l'opinione piu' largamente unanime vedeva Maradona miglior giocatore del mondo dal 1979 al 1990.

No, fino al 1984 il più forte dai più era considerato Zico.

falso.

No vero, poi Zico è invecchiato e Maradona ha preso il suo posto (come dicevo, non unanimemente, ma comunque dalla maggior parte).

Profilo  

MessaggioInviato: mar 31 dic 2019, 19:05 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

No e' falso.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 31 dic 2019, 19:05 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: mar 25 set 2018
Alle ore: 10:01
Sandro ha scritto:
LM10 ha scritto:
Telè Santana ha scritto:
LM10 ha scritto:
Telè Santana ha scritto:
epico ha scritto:
Messi ha saltato piu' avversari? Non credo e comunque ha il vantaggio di non venire abbattuto! Sono due sport diversi quelli praticati dai due, tu che tanto vuoi farci notare che nel 53 era un altro sport ( grazie per avercelo detto, non ci saremno arrivati senza di te :asd), lo era anche negli anni 80, se Diego giocasse oggi farebbe in ogni partita un gol come all' Inghilterra, dato che non sarebbe messo giu' con un calcio nelle gambe.
Come dice Gullit Messi puo' dribblare tranquillamente, e' tutelato dal regolamento, Diego oltre a dribblare doveva preoccuparsi di saltare i falli quando ci riusciva, in caso contrario era una legnata sugli stinchi, e quando vedi uno cosi che nonostante questi interventi riesce a dribblare...

Come dice… come dice… allora come dice Zico "nel calcio di oggi non toccherei palla". Il confronto non si può fare, è ovvio, praticano due sport diversi, lo si fa per passatempo. Ognuno è stato il più grande della sua epoca. Ma visto che il bello è anche fare confronti, lo si fa in base a quello che si vede.

Quando giocava maradona bastava che giocasse da sufficienza una partita su due e bene una su tre per essere lui idolatrato dai napoletani.
Oggi per messi giocare bene 49 partite su 50 non basta agli italiani per vederlo come un fenomeno assoluto.

Ho visto il napoli di maradona perdere partite facili ed uscire dalle coppe europee facendo letteralmente schifo ma a maradona mai una critica nonostante avesse fatto pietà.
A messi quelle 2-3 sconfitte l'anno su 60 partite gli valgono il massacro mediatico nonostante non siano colpa sua.

Il werder brema batte il napoli 8-3(messi al suo posto sarebbe stato crocifisso dopo un 8-3)

Ci fosse stata una volta che a maradona avessero detto qualcosa e non perchè avesse giocato bene.
Sfido io a trovare un napoletano oggettivo o un italiano che segue gli altri campionati come segue la serie a.

Non è così, io mi ricordo che c'erano ritardati mentali che dicevano addirittura che un brocco come Gullit fosse più forte di Maradona. E prima chi diceva che Zico e Platini fossero meglio, addirittura chi diceva Rummenigge. E fino al 1986 era opinione condivisa che Pelè fosse meglio. Come sempre, col passare degli anni viene fuori la verità.

Ci sarei arrivato.
Avendo visto giocare platini ti dico che potenzialmente maradona era migliore ma per costanza e per carriera alla fine ritengo platini meglio di maradona.
Che maradona fosse una ferrari non lo metto in dubbio ma era una ferrari con problemi al motore e la "gara" l'ha vinta la porsche(platini).
Che maradona sia stato frenato da uno stile di vita osceno tra prostitute e cocaina a me interessa poco, la realtà è diversa da ciò che poteva essere.
Con i "se" e con i "ma" si va poco lontano.
Anche van basten "se" non si fosse infortunato...
Anche Best "se" non fosse stato alcolizzato...

Maradona pur non conducendo una vita da atleta esemplare era superiore a Platini, senza se e senza ma.

A parte qualche volta non lo ha dimostrato.
In europa non ha fatto la differenza come platini per esempio.
Visto che oggi si parla di champions come qualcosa che se non fai bene lì sei un pirla di giocatore.
Ha vinto campionati, capocannoniere, coppe, coppa intercontinentale, ha segnato il doppio dei goal di maradona, ha fatto più assist.
Non mi pare per niente fuori luogo paragonarlo a maradona per ciò che ha fatto, anzi.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 31 dic 2019, 19:06 
Non connesso
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro

Reg. il: lun 5 giu 2006,
Alle ore: 18:42
LM10 ha scritto:
Poi parliamoci chiaro, maradona è così osannato perchè ha giocato nel napoli.
Napoli, e quindi italia, ed argentina lo idolatrano ma nel mondo maradona non è neanche considerato un quinto di pelè.
Messi oggettivamente si va a scontrare con pelè non con maradona.
Messi che sono 12-13 anni che è all'apice del calcio mondiale.
Pelè c'è stato 10 anni all'apice, maradona 4-5 anni e senza neanche essere costante in tutte le partite.
Faceva una partita bene e magari quella dopo si spengeva ma ovviamente la gente ricorda solo le partite in cui faceva qualcosa e quella decina di giocate che si ripetono in tv da 30 anni.
Messi quella decina di giocate "epiche" le fa in ogni partita ma lo si esalta meno perchè non gioca in italia.
Le avesse fatte in italia, a napoli, avremmo 10 milioni di napoletani in overdose calcistica ogni partita.
Avesse messi vinto 6 palloni d'oro, 6 scarpe d'oro, 6 capocannonieri in serie a, 8 best player in serie a, 4 classifiche assist in serie a, 4 champions league e 3 mondiali per club con una squadra italiana, o con il napoli, sareste tutti a farvi pugnette dalla mattina alla sera con le salviette di maradona.
Questo detto oggettivamente.
Siccome il fenomeno pelè ha giocato solo in brasile nella squadra più forte e messi solo in spagna allora si esalta maradona che ha giocato in serie a al napoli.

Guarda che non è obbligatorio mostrare tutto il repertorio di fregnacce in una giornata sola.
Perché non ti limiti a guardare i video di Vomitessi sul tubo? Se pensi di essere venuto qui a dispensare sapienza calcistica su Maradona , ti informo che hai cannato totalmente forum.

Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk

Profilo  

MessaggioInviato: mar 31 dic 2019, 19:08 
Non connesso
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro

Reg. il: lun 5 giu 2006,
Alle ore: 18:42
LM10 ha scritto:
Poi gli anni d'oro di maradona che ricordo io da ragazzo furono questi e neanche in tutte le partite, anzi in meno della metà delle partite me lo ricordo abbia giocato bene.

Immagine

Che ricordi da ragazzo? Quali ricordi? Quelli sull' almanacco panini? Spero per te che tu non abbia più di 15anni ahahahah

Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk

Profilo  

MessaggioInviato: mar 31 dic 2019, 19:08 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: sab 27 giu 2015
Alle ore: 15:52
LM10 ha scritto:
Sandro ha scritto:
LM10 ha scritto:
Telè Santana ha scritto:
LM10 ha scritto:
Telè Santana ha scritto:
epico ha scritto:

Ci sarei arrivato.
Avendo visto giocare platini ti dico che potenzialmente maradona era migliore ma per costanza e per carriera alla fine ritengo platini meglio di maradona.
Che maradona fosse una ferrari non lo metto in dubbio ma era una ferrari con problemi al motore e la "gara" l'ha vinta la porsche(platini).
Che maradona sia stato frenato da uno stile di vita osceno tra prostitute e cocaina a me interessa poco, la realtà è diversa da ciò che poteva essere.
Con i "se" e con i "ma" si va poco lontano.
Anche van basten "se" non si fosse infortunato...
Anche Best "se" non fosse stato alcolizzato...

Maradona pur non conducendo una vita da atleta esemplare era superiore a Platini, senza se e senza ma.

A parte qualche volta non lo ha dimostrato.
In europa non ha fatto la differenza come platini per esempio.
Visto che oggi si parla di champions come qualcosa che se non fai bene lì sei un pirla di giocatore.
Ha vinto campionati, capocannoniere, coppe, coppa intercontinentale, ha segnato il doppio dei goal di maradona, ha fatto più assist.
Non mi pare per niente fuori luogo paragonarlo a maradona per ciò che ha fatto, anzi.

Solo come goleador e come visione di gioco Platini era meglio, in tutto il resto era inferiore. Ma Platini era inferiore pure a Zico, non bisogna considerare le casualità che l'hanno portato a fare quello che ha fatto. Non si può ragionare così, renditi conto che Maradona era conosciuto in tutto il mondo (come anche Zico), mentre Platini, se non avessero aperto le frontiere, oggi non lo conoscerebbe nessuno.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 31 dic 2019, 19:09 
Non connesso
Esordiente
Esordiente

Reg. il: gio 11 giu 2015
Alle ore: 15:37
Ogni tanto commetto l'errore di tornare a leggere questo forum ed ogni volta il livello è sempre più basso e miserabile.
Incredibile questa capacità di scavare dopo avere toccato il fondo. :asd
Questo LM10 chi sarebbe? Ogni tot mesi spunta un nuovo fenomeno da baraccone, neanche a dirlo, Messiano.
Ormai del più grosso bluff della storia è persino ridicolo parlare, ci sono 13 anni di fallimenti in nazionale ed 1 sola Champions decente negli ultimi 8, a testimoniare cosa sia in realtà Lionel Messi.
Ma le #@*§ scritte da questo soggetto con evidenti problemi mentali, oltre che "dotato" di un'ignoranza fuori dal comune, passano ogni limite.
Se Messi avesse vinto tutto quello che ha vinto al Barcellona, a Napoli, sarebbe un Dio.
Ma dai? Perché infatti il Barcellona post-rivoluzione di Cruijff è uguale al Napoli di metà anni '80 (mai vinto una sega), segnare e giocare in quella serie A e con quei regolamenti è uguale a farlo ora.
Rispondere ad un simile essere è già degradante, ma qui ha trovato pure qualche suo collega con la 104 che gli ha dato ragione.
E non bastano le mille idiozie calcistiche, questo scrive pure "spengere".
Bestia in ogni senso.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 31 dic 2019, 19:09 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

PER QUANTO RIGUARDA ZICO E MARADONA NEI PRIMI ANNI 80, TRATTO DAL FORUM BIGSOCCER, CON LA TRADUZIONE AUTOMATICA:

Possiedo anche alcuni articoli di quando Gentile li menzionò entrambi e disse che Maradona era più pericolosa. Una delle sue frasi era: "se sbatti le palpebre, hai perso"

Una volta nel 1982, prima del WC, la rivista tedesca di Kicker mandò l'ex giocatore Jurgen Grabowski a guardare Maradona e Zico in Sud America, quando entrambi giocarono amichevoli contro la Germania occidentale, e gli fu chiesto di confrontarli entrambi. Entrambi i giocatori erano stati segnati da Matthaeus e il suo rapporto concludeva che l'atteggiamento di Maradona era maggiore. Ha detto: “Una volta che Maradona ha capito che non poteva farlo da solo e che non c'era nulla che potesse fare, ha lasciato fluire il gioco attraverso i suoi compagni di squadra in modo che non dipendessero esclusivamente da lui. Era più intelligente di Zico. Anche allora, ha prodotto grandi passaggi a lungo raggio. Penso che siamo in presenza di un giocatore fantastico, con un grande futuro. ”

Menotti li confrontò nel marzo del 1982 e giunse a una conclusione simile a quella tedesca: “Maradona ha più qualità di Zico. Contro la Germania occidentale, Zico era fortemente segnato e gli mancavano le risorse per sfuggire al suo marcatore. Maradona, d'altra parte, è più veloce, ha più idee. Inclusivamente, se non riesce con il suo segnalino, si ritira molto indietro nella sua metà trascinando con sé il segnalino che apre lo spazio per i suoi compagni di squadra. In un gruppo, è più difficile tenere giù Maradona che Zico. A Rio, Matthaeus ha chiuso Zico senza forzarsi troppo. "

L'opinione di Helenio Herrera nel giugno del 1982 riguardava il trasferimento di Maradona per suonare in Spagna, e questo è quello che ha detto: è un buon trasferimento. Maradona è un giocatore di iniziativa, e possiede una virtù al di sopra del resto: sa come sfuggire alla marcatura dell'uomo del difensore europeo. Questo è molto importante. Ad esempio, se Zico fosse stata la scelta, avrei detto di no, perché non sa come farlo. "

Lo ripeté nel luglio del 1983: “Non credo in Zico. Maradona è più bravo a liberarsi dalle catene dei difensori, ha più cambiamenti di ritmo, ritmo ed è più intelligente. "

https://translate.google.it/translate?h ... rev=search

Ultima modifica di epico il mar 31 dic 2019, 19:12, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1294 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97 ... 130  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]