Oggi è mar 3 mar 2026, 22:10

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 494 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13 ... 50  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: dom 6 gen 2019, 19:00 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
freebandiera ha scritto:
il Mister ha scritto:
freebandiera ha scritto:
La differenza fra Modric e Godin è che il primo non è un #@*§, semplicemente, siccome non vedo un motivo plausibile per lasciare le Madrid e venire all'Inter.
Se fosse vero, si intende.

Per il resto non commento :asd

Cita:
Ah, quindi Olsen è già il miglior portiere che abbiamo in Italia? Poi mi raccomando, continuate a dire che gli juventini sopravvalutano i loro giocatori.

Si sta rilevando uno dei migliori portieri del campionato, forse il "problema" è il credito che dobbiamo dargli come longevità, siccome fino a 10 mesi fa era in Danimarca.

In questo forum spesso si fa un uso sbagliato della parola "longevità".

O forse sei sempre tu che la usi così?

In questo contesto volevo indicare: da quanto tempo possiamo dire "Olsen è un ottimo portiere?"
Insomma, quanto conta il contesto danese per dar credito alla bravura di Olsen?
Perché è finito in un campionato "serio" solamente a 28 anni, ed è da circa 6 mesi alla Roma, quindi il discorso di inserirlo perché sta facendo bene è vero, ma prima di arrivare alla Roma le sue esperienze precedenti quanto fanno curriculum?

Avevo più o meno capito il senso che volevi dare (l'hai usata per sottolineare la sua "non precocità"), ma davvero è un uso sbagliato della parola.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 6 gen 2019, 19:02 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Reg. il: dom 12 mar 2017
Alle ore: 12:24
Ramsey adesso sarà fatto passare da fenomeno dai gobbi.

È un giocatore di qualità senza dubbio, ma non è al livello dei top nel ruolo.
È un giocatore prettamente offensivo di cui la miglior dote sono gli inserimenti, in difesa è cosi cosi.
Il Psg se lo cercava era per fare numero, è sarebbe finito in competizione con Di Maria e Neymar visto che non è un mediano. Più vecchio e inferiore pure a Draxler.
Senza dimenticare che Ramsey è tendente a rompersi spesso.
La squadra che lo voleva veramente era la Juventus.
Il Real, il Barcellona e il Bayern hanno mille Cc. Cioè in queste squadre fanno panca Coutinho, James e Isco ma sarebbe stato titolare Ramsey :asd

Profilo  

MessaggioInviato: dom 6 gen 2019, 21:31 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Via grandi, avete ragione.
Togliete Olsen via, e se potete anche De Rossi, Florenzi e Manolas.

Non esistono giocatori forti a Roma.

Poi peró miraccomando non facciamo obiezioni sul grande De Sciglio o Calabria, due dei più rappresentativi della serie A se non proprio i baluardi assoluti.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 6 gen 2019, 21:35 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Socrate ha scritto:
La Mitologica DOMINANZA dei portieri della Roma :eek

Quando fai l’ex romanista represso sei proprio fastidioso, più dell’altro che fa il portiere a calcetto e si atteggia a esperto totale del ruolo.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 6 gen 2019, 21:38 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo

Reg. il: sab 21 gen 2017
Alle ore: 20:53
il Mister ha scritto:
freebandiera ha scritto:
il Mister ha scritto:
freebandiera ha scritto:
La differenza fra Modric e Godin è che il primo non è un #@*§, semplicemente, siccome non vedo un motivo plausibile per lasciare le Madrid e venire all'Inter.
Se fosse vero, si intende.

Per il resto non commento :asd

Cita:
Ah, quindi Olsen è già il miglior portiere che abbiamo in Italia? Poi mi raccomando, continuate a dire che gli juventini sopravvalutano i loro giocatori.

Si sta rilevando uno dei migliori portieri del campionato, forse il "problema" è il credito che dobbiamo dargli come longevità, siccome fino a 10 mesi fa era in Danimarca.

In questo forum spesso si fa un uso sbagliato della parola "longevità".

O forse sei sempre tu che la usi così?

In questo contesto volevo indicare: da quanto tempo possiamo dire "Olsen è un ottimo portiere?"
Insomma, quanto conta il contesto danese per dar credito alla bravura di Olsen?
Perché è finito in un campionato "serio" solamente a 28 anni, ed è da circa 6 mesi alla Roma, quindi il discorso di inserirlo perché sta facendo bene è vero, ma prima di arrivare alla Roma le sue esperienze precedenti quanto fanno curriculum?

Avevo più o meno capito il senso che volevi dare (l'hai usata per sottolineare la sua "non precocità"), ma davvero è un uso sbagliato della parola.

Alti livelli era sottinteso, ma quando si parla di longevità in ambito calcistico è così, e non deve neanche essere una cosa eccezionale: se uno gioca ad alti livelli da 10 anni può essere del tutto normale, eppure in un confronto si sottolinea la sua longevità (e capisco cosa tu voglia dire, non è corretto il termine) ad alti livelli.

Se preferisci puoi sempre sostituire longevità con "durata".

Profilo  

MessaggioInviato: dom 6 gen 2019, 22:49 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Nessuno dice che Olsen sia un fenomeno, ma finora ha dimostrato di non essere nemmeno eccessivamente scarso, smentendo anche il sottoscritto (poi si sa, nella Roma i giocatori come si mettono in mostra fanno tanto velocemente a crollare).. lo stesso discorso che si faceva x Perotti.
Non ho capito perché x alcuni debba essere solo bianco o nero.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 6 gen 2019, 23:18 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

redguerrier ha scritto:
Socrate ha scritto:

Quando fai l’ex romanista represso sei proprio fastidioso, più dell’altro che fa il portiere a calcetto e si atteggia a esperto totale del ruolo.

Meglio atteggiarsi a esperto totale e capirne qualcosa, che atteggiarsi a esperto senza capire nulla di calcio.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 6 gen 2019, 23:36 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

il Mister ha scritto:
redguerrier ha scritto:
Socrate ha scritto:

Meglio atteggiarsi a esperto totale e capirne qualcosa, che atteggiarsi a esperto senza capire nulla di calcio.

Mah, eri tu quello che diceva che Alisson era un mezzo bluff perchè non aveva mai giocato ad alti livelli.
Sei tu quello che dice che il preparatore dei portieri non serve a una mazza nel miglioramento di un portiere.
E le tue opinioni sono inattaccabili, a tuo parere, perchè il fine settimana fai il portiere a calcetto.

Io invece sono un inetto che non capisce nulla di calcio per aver detto il contrario, o per aver osato dire che "Alisson poteva poco sul tiro di Aguero" perchè per te non prendere una sassata del genere da dentro l'area piccola più verso il sette che la metà del palo è addirittura una colpa del portiere.
Ok.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 6 gen 2019, 23:51 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Non ho mai detto tutto questo.

Non credo di aver detto che Alisson fosse un bluff. Posso aver detto che prima di dare giudizi di valore bisogna aspettare un po'. Dire che qualcuno è un bluff significa dire "ok, ora sta facendo bene ma alla fine è una pippa". E questo non l'ho mai detto.
Allo stesso modo, non ho mai detto che il preparatore dei portieri non serve a una mazza. Semplicemente, tu avevi detto che il magico preparatore della Roma aveva insegnato a Olsen, portiere di 28 anni titolare della sua nazionale, come parare.

Tu dici che Alisson poteva poco, io invece dico che poteva prenderla. E ho ragione io. Io ho tirato in ballo lo specchio di porta che Alisson doveva coprire, un concetto che forse tu non conosci. Cosa voglia dire nel sette piuttosto che vicino al palo poi, considerando la porzione misera di porta da cui poteva passare la palla, che praticamente passa sopra alla testa del portiere. Oh, bella conclusione per carità, ha tirato nell'unica porzione di porta disponibile, ma dire che era imparabile è proprio sbagliato.

Ultima modifica di il Mister il dom 6 gen 2019, 23:53, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 6 gen 2019, 23:52 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo

Reg. il: sab 21 gen 2017
Alle ore: 20:53
il Mister ha scritto:
Non ho mai detto tutto questo.

Non credo di aver detto che Alisson fosse un bluff. Posso aver detto che prima di dare giudizi di valore bisogna aspettare un po'. Dire che qualcuno è un bluff significa dire "ok, ora sta facendo bene ma alla fine è una pippa". E questo non l'ho mai detto.
Allo stesso modo, non ho mai detto che il preparatore dei portieri non serve a una mazza. Semplicemente, tu avevi detto che il magico preparatore della Roma aveva insegnato a Olsen, portiere di 28 anni titolare della sua nazionale, come parare.

Tu dici che Alisson poteva poco, io invece dico che poteva prenderla. E ho ragione io.

Poteva prenderla, ma sarebbe stato un miracolo.

Complimenti per l'umiltà :asd

Non ho capito tutta questa storia con Alisson: dici che era facile, ma non credo, dici che non da sicurezza, ma vedi tanti portieri superiori a lui?
Ti sembra un portiere normale, ma senza di lui la Roma non sarebbe in Champions, non avrebbero fatto il glorioso cammino di Champions, e il Liverpool non si sarebbe qualificato per gli ottavi.

Ultima modifica di freebandiera il dom 6 gen 2019, 23:54, modificato 2 volte in totale.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 494 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13 ... 50  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]