Oggi è mar 10 feb 2026, 20:37

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 929 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13 ... 93  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: gio 23 mar 2017, 15:24 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Reg. il: ven 2 mag 2014,
Alle ore: 23:00
Io non vedo per dirne una uno come Zidane cosa avrebbe da invidiare all'ingellato. :refl

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 23 mar 2017, 15:36 
Non connesso
Allievo
Allievo

Reg. il: dom 28 giu 2015
Alle ore: 22:24
Platini e Van Basten senza dubbio superiori.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 23 mar 2017, 15:54 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: mer 24 feb 2016
Alle ore: 11:50
aladestra ha scritto:
Io non vedo per dirne una uno come Zidane cosa avrebbe da invidiare all'ingellato. :refl

Zizou è stato il mio idolo, ci mancherebbe non lo elogiassi, ma ha da invidiargli di sicuro la prolificità. Il giocatore più elegante di tutti i tempi, ma aveva poca confidenza con la finalizzazione, sebbene la sua arte suprema si esprimesse in maniera differente.
Ma per me sia lui che Michel che van Basten se la giocano con Ronaldo.C, ci mancherebbe. Solo che per numeri, prolificità, longevità e completezza metterei il portoghese poco più avanti. Gli manca l'alloro mondiale, certo, ma per il resto...

Profilo  

MessaggioInviato: gio 23 mar 2017, 16:03 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: gio 19 gen 2017
Alle ore: 22:22
ZidOMNIA ha scritto:
Zizou è stato il mio idolo, ci mancherebbe non lo elogiassi, ma ha da invidiargli di sicuro la prolificità. Il giocatore più elegante di tutti i tempi, ma aveva poca confidenza con la finalizzazione, sebbene la sua arte suprema si esprimesse in maniera differente.
Ma per me sia lui che Michel che van Basten se la giocano con Ronaldo.C, ci mancherebbe. Solo che per numeri, prolificità, longevità e completezza metterei il portoghese poco più avanti. Gli manca l'alloro mondiale, certo, ma per il resto...

Platini sul piano della prolificità non aveva nulla da invidiare al portoghese, sul piano della completezza gli era superiore.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 23 mar 2017, 16:07 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Reg. il: ven 2 mag 2014,
Alle ore: 23:00
ZidOMNIA ha scritto:
aladestra ha scritto:

Una minor prolificità dovuta anche alla diversità di modo di interpretare il proprio ruolo... Comunque tutto quello che Zidane perde in termini di prolificità sotto rete, lo recupera ampiamente in termini di playmaking/visione di gioco, rispetto al portoghese, secondo me.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 23 mar 2017, 16:50 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 22 mag 2015
Alle ore: 20:02
Per me sono giocatori più o meno di pari caratura, certo Cristiano è una macchina da gol e questo gli regala un grosso vantaggio su quasi chiunque. C'è però la questione partite chiave che restituisce un po' a Zidane e a diversi altri, oltre che appunto la capacità di incidere al di là del gol. Platini e Zidane potevano essere grandiosi e importantissimi senza gol e assist, Cristiano molto meno.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 23 mar 2017, 17:38 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: mer 24 feb 2016
Alle ore: 11:50
Non credo che Platini sia stato più completo di CR7, sebbene fosse comunque un calciatore davvero completo. Sicuramente riempiva di più il campo ed aveva maggior classe del portoghese, ma, ora, dire che avesse più colpi mi pare eccessivo. CR7 è/è stato eccelso in dribbling, finalizzazione, elevazione, colpo di testa, velocità, tecnica ecc..
Michel non era così ROBOTICAMENTE completo.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 23 mar 2017, 19:54 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 22 mag 2015
Alle ore: 20:02
Michel era il Monet del calcio, cambiava una squadra e la storia più di Cristiano in media, e al meglio era altrettanto efficace sotto porta pur essendo un 10. Il gap c'è solo in termini di presenza nel gioco e nel cuore della squadra, Cristiano è un atleta del futuro capace di tutto e un fenomeno ovviamente, Platini era qualcosa di diverso, meno completo ma più bravo di poco a mio avviso.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 23 mar 2017, 20:35 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Reg. il: mer 28 dic 2016
Alle ore: 17:26
Non so chi sia stato più completo di CR7 nella storia. Sulla completezza non teme confronti con nessuno praticamente, da top 5 all time.
Sul posizionamento all time guardando i tuoi Francesco:

Cita:
Maradona
Pelé
Di Stefano
Meazza
Cruijff
Garrincha
Puskas
Messi
Beckenbauer
Platini
Schiaffino
Zidane
Van Basten
Eusebio
R. Charlton
Ronaldo

Per me tra questi, considerando prevalentemente il peso storico con i grandi del passato ed un confronto più a tutto tondo coi contemporanei è:

CR7 inferiore a Pelè, Di Stefano, Cruijff, Puskas, Maradona, Garrincha (su cui in realtà mi affido molto più ai giudizi degli espertoni perché lo conosco poco ed è il più strano da inquadrare)

CR7 di livello paragonabile (opinabili preferenze, ci sta tutta considerarlo sotto a questi) a Messi e Platini, anche con Eusebio siamo lì (preferisco il nuovo portoghese però), paragonabile anche a Van Basten (ma su quest'ultimo stesso discorso di Garrincha, al confine con la categoria inferiore e preferisco comunque CR7)

CR7 superiore a Zidane, Ronaldo, Charlton

Non mi esprimo su Meazza e Schiaffino per assenza delle minime conoscenze e lascio stare Kaiser Franz causa grossa diversità del ruolo.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 23 mar 2017, 20:45 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Dal punto di vista della pura classe Platini e Van Basten stanno sopra a CR senza neanche troppi dubbi.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 929 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13 ... 93  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]