Reg. il: gio 6 set 2012, Alle ore: 0:44 Messaggi: 15275
Sonaglio ha scritto:
L'astio nei confronti di Materazzi è inspiegabile. Personalmente l'ho stimato più come giocatore che come personaggio (non stava simpatico neanche a me ma proprio per niente) ma da qui a dipingerlo come il male, la scorrettezza fatta persona ce ne passa. Ripeto se Chiellini si fosse trovato davanti Maldini, Nesta e Cannavaro in Nazionale, in una serie A dove doveva marcare Ronaldo, Batistuta, Sheva, Vieri ecc. e non Immobile o Higuain, parlereste di questo netto divario?
Ah no? Non è la scorrettezza fatta persona? Forse non è chiaro. Non è questione di essere macellai o fabbri o calcisticamente "cattivi". Come tanti giocatori. Ma di essere provocatori, attaccabrighe senza motivo se non per il gusto di farlo, nessuno come Materazzi.
Solo un esempio delle innumerevoli provocazioni, simulazioni o tentati omicidi gratuiti o intimidatori. E non giocava nemmeno quella partita cioè ma di che caxxo parliamo? Non interventi calcisticamente irruenti o vigorosi. Non scherziamo proprio.
Chiellini è un irruento, scomposto, che a volte mena troppo. Montero peggio ancora. Roy Keane è un mezzo pazzo con una sorta di codice d'onore però, facendo sempre il bullo con chi si poteva difendere. Materazzi, no. Un vigliaccio provocatore e mazzolatore in situazioni non di gioco. Forse Joey Barton in tempi recenti se la batte con lui per la palma di peggiore in tal senso.
Ah, Chiellini giocò da ragazzino 2 stagioni, si può dire che già le sue 2004/05 e 2005/06 furono superiori a quelle del Materazzi coevo, quindi.
Reg. il: dom 12 mar 2017 Alle ore: 12:24 Messaggi: 7300
Sonaglio ha scritto:
L'astio nei confronti di Materazzi è inspiegabile. Personalmente l'ho stimato più come giocatore che come personaggio (non stava simpatico neanche a me ma proprio per niente) ma da qui a dipingerlo come il male, la scorrettezza fatta persona ce ne passa. Ripeto se Chiellini si fosse trovato davanti Maldini, Nesta e Cannavaro in Nazionale, in una serie A dove doveva marcare Ronaldo, Batistuta, Sheva, Vieri ecc. e non Immobile o Higuain, parlereste di questo netto divario?
Questo è sicuramente vero.
Chiellini ha giocato e vinto in una Serie A qualitivamente mediocre. 9 scudetti di fila dimostrarono la mediocrità della Serie A. Concordo con Socrate quando dice che questo è stato un Europeo in fin dei conti di basso livello. È il calcio che in generale sta peggiorando molto a livello di qualità.
Ma poi la coppa America è tanto peggio di questo Europeo? Perché io non è che abbia visto sto gran livello tecnico. La vincitrice, oggettivamente si è fatta dominare da una Spagna non eccezionale, se paragonata a quelle del passato.
Reg. il: gio 6 set 2012, Alle ore: 0:44 Messaggi: 15275
Romeo ha scritto:
Sonaglio ha scritto:
Questo è sicuramente vero.
Chiellini ha giocato e vinto in una Serie A qualitivamente mediocre. 9 scudetti di fila dimostrarono la mediocrità della Serie A. Concordo con Socrate quando dice che questo è stato un Europeo in fin dei conti di basso livello. È il calcio che in generale sta peggiorando molto a livello di qualità. Ma poi la coppa America è tanto peggio di questo Europeo? Perché io non è che abbia visto sto gran livello tecnico. La vincitrice, oggettivamente si è fatta dominare da una Spagna non eccezionale, se paragonata a quelle del passato.
Mi hai appena fatto realizzare che con quello 2005/06 Chiellini ha vinto una stella da solo Certo quando l’antijuventinismo ti fa concordare nel negare che Materazzi è stato umanamente il male vuol dire umanamente tante cose Chiellini ha giocato anche contro Eto’o, Ibrahimovic, Totti e in CL ha spesso affrontato direi con almeno discreti score pure Messi, CR7 e Neymar, tutta gente di livello simile a quelli citati. Sfoderando grandi partite. Era Materazzi che collezionava perlopiu figuracce, per non parlare di quando affrontava Valencia, Dinamo Zagabria o Anorthosis Detto che la Juve bullizzava spesso quegli attaccanti pure con Ferrara e Montero, giocatori che mi sento di definire inferiori a Chiellini
Reg. il: lun 15 ott 2018 Alle ore: 12:10 Messaggi: 1005
Cita:
Me lo immagino proprio Materazzi fare la partita di Chiellini e Bonucci al Camp Nou nel 2017 contro MSN
Gente come Vomitino e Neymar avrebbero circolato alla larga da Materazzi ne sarebbero stati terrorizzati. L'unico giocatore vero, Suarez, perlomeno lo avrebbe affrontato...
Adani diceva su Bobo Tv che Chiellini ha potuto permettersi a 36 anni di non fare troppa fatica in questo torneo soprattutto a causa dello stile di gioco dell'Italia basato sul possesso e quindi grazie al centrocampo.
Concordo con Adani. Infatti quando il centrocampo non ha coperto, Chiellini è andato a farfalle Il centrocampo ormai è più importante nella fase difensiva della difesa, ma ad anni. Io proprio non ho visto sta grande performance fantasmagorica di Bonucci e Chiellini. Si stanno prendendo i meriti di Jorginho e soprattutto Verratti. Poi non sto dicendo che hanno fatto male, ma se l'Italia non ha sofferto troppo in difesa è principalmente grazie al centrocampo. Quando il centrocampo non ha fatto filtro, la difesa ha sofferto contro la Spagna.
Adani diceva su Bobo Tv che Chiellini ha potuto permettersi a 36 anni di non fare troppa fatica in questo torneo soprattutto a causa dello stile di gioco dell'Italia basato sul possesso e quindi grazie al centrocampo.
Concordo con Adani. Infatti quando il centrocampo non ha coperto, Chiellini è andato a farfalle Il centrocampo ormai è più importante nella fase difensiva della difesa, ma ad anni. Io proprio non ho visto sta grande performance fantasmagorica di Bonucci e Chiellini. Si stanno prendendo i meriti di Jorginho e soprattutto Verratti. Poi non sto dicendo che hanno fatto male, ma se l'Italia non ha sofferto troppo in difesa è principalmente grazie al centrocampo. Quando il centrocampo non ha fatto filtro, la difesa ha sofferto contro la Spagna.
Invece T. Silva e Kimbempe nonostante Verratti, Paredes e Gueye facciano sempre dei partitoni riescono a fare dei super partitoni MA KOME FANNO????!!!!1!!!!
Nello stesso post usi lo scatenacciare e il fare la partita come bambagia per giustificare il rendimento di Bonucci e Chiellini. Ma non ti vergogni di fare figuracce così solo per questioni di tifo? Mha