Oggi è dom 7 giu 2026, 16:17

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 287 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13 ... 29  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: RONALDO IL FENOMENO vs MESSI
MessaggioInviato: sab 24 ott 2015, 18:01 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
aladestra ha scritto:

R pur di sminuire un campione che non ci aggrada se ne dicono di cotte e di crude. Basta col tormentone di "Messi che non vince in nazionale": con questa mentalità si può dire tutto e il contrario di tutto. Si può dire che Pelè non si è mai misurato col calcio europeo e che quindi nel Santos e in quei Brasile stratosferici giocava nella bambagia, che Baggio quando si è trattato di competere con i top club per lo scudetto ha sempre toppato, che Romario in Spagna è durato troppo poco e ha giocato una finale di Champions indegna, che l'Olanda era l'Olanda pure senza Cruijff visto che nel Mondiale 1978 senza johan arrivò comunque seconda.... e potrei continuare così per ogni campione. Come vedete, se ci mettiamo a fare le pulci ad ogni giocatore, per quanto forte, si riesce sempre a mettere in evidenza qualche cono d'ombra. E certo! Parliamo pur sempre di esseri umani, non di cyborg!

In questo confronto poi si raggiunge l'apice: Ronaldo che vinceva le partite da solo! Non è vero, diamine! NESSUNO, che vi piaccia o meno, vince le partite da solo, il calcio è uno sport di squadra! Per cui smettiamola con questo revisionismo storico: l'anno prima di Ronaldo l'Inter arrivò terza in campionato e disputò una finale di coppa UEFA: dunque non era una squadra da buttare. Il Brasile 1998 e 2002 era uno squadrone assurdo, con fior di giocatori: Carlos, Cafù, Aldair, Gilberto Silva, Ronaldinho, Bebeto, Rivaldo, Lucio, Emerson e Dunga, dunque di cosa stiamo parlando? Neanche Maradona vinceva gli scudetti da solo! Se nel Napoli del primo scudetto non ci fosse stato Romano con le sue geometrie a dare ordine in mediana, col cavolo che si vinceva!!! Esistono però giocatori, come el pibe, capaci di aumentare il proprio "tasso di incidenza" in ogni contesto. Messi, indubbiamente ad oggi non è tra questi, ma è grande per altre qualità. Anche Cruyff, giocava in squadre che erano macchine perfette: qua sopra vedete qualcuno fare le pulci a Cruyff come si fa con Messi? E non venite a dirmi "eh però nell'Olanda"... e ti credo! Ajax e Olanda erano praticamente la stessa squadra! Se Messi fosse stato spagnolo, sarebbe stata la stessa cosa, molto probabilmente.

Facendo un discorso più ampio, l'argentino, per me già ad oggi è tra i più grandi: e non mi metto a fare graduatorie, perchè come sapete sono talmente soggettive, e talmente vacue, quando si cerca di paragonare giocatori tanto distanti nel tempo... però una cosa è sicura, Messi è un fuoriclasse capace di segnare un'epoca, come pochi altri: Di Stefano per gli anni '50, Pelè per i 60, Cruijff per i 70, Maradona per gli '80 e Messi per gli anni '10 di questo millennio. Tra questi, stilare una graduatoria è un mero esercizio di stile, un divertissment senza pretese di certezza. Ciascuno di questi ha dominato il proprio periodo, e pertanto sono per me sullo stesso piano. Vi sono poi altri grandissimi fuoriclasse, capaci al più di segnare "solo" un triennio o un lustro: tra questi metto Zico, Platini, Van Basten, Zidane, lo stesso Ronaldo, ed altri ancora. Ecco, la mia impressione è che Messi sia per meriti storici, già superiore a tutti questi.

ma quante caxxate scrivi ? il fallimento di Messi in nazionale e' palese , tutti gli altri esempi di fallimento di altri giocatori che citi non esistono e potrei smontarti uno ad uno tutti i nomi fatti e dimostrarti che hanno attinto in ogno contesto , poi quando si inizia con i se e i ma si parla del sesso degli angeli , Messi che ti piaccia o no e' l'unico che e' grande in un contesto e continuamente fallimentare in un altro , importantissimo come la nazionale , ma lo vedi giocare tu Messi in nazionale oppure no ? e scrivi messaggi piu' corti che gia' in una riga scrivi tanti di quelle assurdita' che si fa fatica a proseguire , grazie.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 24 ott 2015, 18:03 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Reg. il: ven 2 mag 2014,
Alle ore: 23:00
epico ha scritto:
aladestra ha scritto:

R pur di sminuire un campione che non ci aggrada se ne dicono di cotte e di crude. Basta col tormentone di "Messi che non vince in nazionale": con questa mentalità si può dire tutto e il contrario di tutto. Si può dire che Pelè non si è mai misurato col calcio europeo e che quindi nel Santos e in quei Brasile stratosferici giocava nella bambagia, che Baggio quando si è trattato di competere con i top club per lo scudetto ha sempre toppato, che Romario in Spagna è durato troppo poco e ha giocato una finale di Champions indegna, che l'Olanda era l'Olanda pure senza Cruijff visto che nel Mondiale 1978 senza johan arrivò comunque seconda.... e potrei continuare così per ogni campione. Come vedete, se ci mettiamo a fare le pulci ad ogni giocatore, per quanto forte, si riesce sempre a mettere in evidenza qualche cono d'ombra. E certo! Parliamo pur sempre di esseri umani, non di cyborg!

In questo confronto poi si raggiunge l'apice: Ronaldo che vinceva le partite da solo! Non è vero, diamine! NESSUNO, che vi piaccia o meno, vince le partite da solo, il calcio è uno sport di squadra! Per cui smettiamola con questo revisionismo storico: l'anno prima di Ronaldo l'Inter arrivò terza in campionato e disputò una finale di coppa UEFA: dunque non era una squadra da buttare. Il Brasile 1998 e 2002 era uno squadrone assurdo, con fior di giocatori: Carlos, Cafù, Aldair, Gilberto Silva, Ronaldinho, Bebeto, Rivaldo, Lucio, Emerson e Dunga, dunque di cosa stiamo parlando? Neanche Maradona vinceva gli scudetti da solo! Se nel Napoli del primo scudetto non ci fosse stato Romano con le sue geometrie a dare ordine in mediana, col cavolo che si vinceva!!! Esistono però giocatori, come el pibe, capaci di aumentare il proprio "tasso di incidenza" in ogni contesto. Messi, indubbiamente ad oggi non è tra questi, ma è grande per altre qualità. Anche Cruyff, giocava in squadre che erano macchine perfette: qua sopra vedete qualcuno fare le pulci a Cruyff come si fa con Messi? E non venite a dirmi "eh però nell'Olanda"... e ti credo! Ajax e Olanda erano praticamente la stessa squadra! Se Messi fosse stato spagnolo, sarebbe stata la stessa cosa, molto probabilmente.

Facendo un discorso più ampio, l'argentino, per me già ad oggi è tra i più grandi: e non mi metto a fare graduatorie, perchè come sapete sono talmente soggettive, e talmente vacue, quando si cerca di paragonare giocatori tanto distanti nel tempo... però una cosa è sicura, Messi è un fuoriclasse capace di segnare un'epoca, come pochi altri: Di Stefano per gli anni '50, Pelè per i 60, Cruijff per i 70, Maradona per gli '80 e Messi per gli anni '10 di questo millennio. Tra questi, stilare una graduatoria è un mero esercizio di stile, un divertissment senza pretese di certezza. Ciascuno di questi ha dominato il proprio periodo, e pertanto sono per me sullo stesso piano. Vi sono poi altri grandissimi fuoriclasse, capaci al più di segnare "solo" un triennio o un lustro: tra questi metto Zico, Platini, Van Basten, Zidane, lo stesso Ronaldo, ed altri ancora. Ecco, la mia impressione è che Messi sia per meriti storici, già superiore a tutti questi.

ma quante caxxate scrivi ? il fallimento di Messi in nazionale e' palese , tutti gli altri esempi di fallimento di altri giocatori che citi non esistono e potrei smontarti uno ad uno tutti i nomi fatti e dimostrarti che hanno attinto in ogno contesto , poi quando si inizia con i se e i ma si parla del sesso degli angeli , Messi che ti piaccia o no e' l'unico che e' grande in un contesto e continuamente fallimentare in un altro , importantissimo come la nazionale , ma lo vedi giocare tu Messi in nazionale oppure no ? e scrivi messaggi piu' corti che gia' in una riga scrivi tanti di quelle assurdita' che si fa fatica a proseguire , grazie.

See vabbè, ciao epico. :climb

Profilo  

MessaggioInviato: sab 24 ott 2015, 18:05 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

analizzare il fallimento di Messi in nazionale poi non vuol dire fare le pulci , e' un contesto importante in cui ha dimostrato di non saperci giocare , e' una componente importante il rendimento in tal contesto , se questo e' fare le pulci allora non so.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 24 ott 2015, 18:15 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

se vabbe' cosa ?

adesso non ho tempo ma te li smonto tutti i nomi fatti , non ho tempo e quindi adesso ne cito uno.

Dici che Romario ha giocato male la finale di champions , ecco questo si e' fare le pulci , innanzitutto non e' colpa di Romario , ma tutta la squadra fu disastrosa , a Romario avevano tra l'altro pure rapito il padre ed era appena stato liberato dopo 2 mesi .
A parte questo Romario ha attinto in champions , ha vinto pure 2 classifiche dei cannonieri quando stava al Psv.
Poi dici che e' durato un anno in Spagna , ma questo perche' lo decise lui , non perche' fosse scarso.

Quindi Romario ha attinto :

Nel campionato brasiliano al Vasco Da Gama.
Nel Campionato Olandese con il Psv.
In Champions con il Psv e il Barcellona ( lascia perdere la finale in cui il barcelloona non scese in campo e denigrare Romario per quella parrtita questo si e' fare le pulci ).
In Nazionale con il Brasile , dove vince pure Mondiale e 2 coppe america da protagonista.
poi ancora nel Flamengo , nel Vasco e nelle altre squadre.

Romario quindi e' stato fenomeno in ogni contesto , citare per difendere Messi la finale champions nel 94 e' si fare le pulci al baixinho.

Invece valutare tutta la carriera di Messi in nazionale non e' fare le pulci caro mio.

Come ti ho smontato le tue teorie immonde su Romario lo posso fare su tutti gli altri calciatori da te citati , e se vuoi quando ho tempo lo faccio pure per darti un saggio di lucidita' nella tua vita , ma la conclusione e' una , solo Messi fa il fenomeno in un contesto e fa pena in un altro apparendo un giocatore totalmente diverso e non solo un giocatore diverso ma anche una persona diversa che ti piaccia o no , capisco che commetti atti impuri pensando a Messi ma devi accettare la verita' e la triste realta' per te e per Messi e per tutti i messiani.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 24 ott 2015, 18:23 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Reg. il: ven 2 mag 2014,
Alle ore: 23:00
epico ha scritto:
se vabbe' cosa ?

adesso non ho tempo ma te li smonto tutti i nomi fatti , non ho tempo e quindi adesso ne cito uno.

Dici che Romario ha giocato male la finale di champions , ecco questo si e' fare le pulci , innanzitutto non e' colpa di Romario , ma tutta la squadra fu disastrosa , a Romario avevano tra l'altro pure rapito il padre ed era appena stato liberato dopo 2 mesi .
A parte questo Romario ha attinto in champions , ha vinto pure 2 classifiche dei cannonieri quando stava al Psv.
Poi dici che e' durato un anno in Spagna , ma questo perche' lo decise lui , non perche' fosse scarso.

Quindi Romario ha attinto :

Nel campionato brasiliano al Vasco Da Gama.
Nel Campionato Olandese con il Psv.
In Champions con il Psv e il Barcellona ( lascia perdere la finale in cui il barcelloona non scese in campo e denigrare Romario per quella parrtita questo si e' fare le pulci ).
In Nazionale con il Brasile , dove vince pure Mondiale e 2 coppe america da protagonista.
poi ancora nel Flamengo , nel Vasco e nelle altre squadre.

Romario quindi e' stato fenomeno in ogni contesto , citare per difendere Messi la finale champions nel 94 e' si fare le pulci al baixinho.

Invece valutare tutta la carriera di Messi in nazionale non e' fare le pulci caro mio.

Come ti ho smontato le tue teorie immonde su Romario lo posso fare su tutti gli altri calciatori da te citati , e se vuoi quando ho tempo lo faccio pure per darti un saggio di lucidita' nella tua vita , ma la conclusione e' una , solo Messi fa il fenomeno in un contesto e fa pena in un altro apparendo un giocatore totalmente diverso e non solo un giocatore diverso ma anche una persona diversa che ti piaccia o no , capisco che commetti atti impuri pensando a Messi ma devi accettare la verita' e la triste realta' per te e per Messi e per tutti i messiani.

Per me Romario è un grandissimo, se ti metti a controbattere su Romario o su altri campioni citati non hai capito nulla del mio discorso. E comunque non sono un "Messiano", ma apprezzo tutti quei giocatori in grado di far infiammare le platee e di regalare felicità, come ogni sportivo vero, del resto. I gesti tecnici di Messi trasmettono grandezza, come quelli di Maradona, Van Basten, Zidane, Ronaldo e tanti altri. Poi, parli con uno con un passato da terzinaccio di categoria, quindi sarei capace di esaltarmi pure per un tackle o per il salvataggio sulla linea di Koulibaly nel Napoli ieri sera. L'onanismo da almanacco, quello per cui un giocatore si valuta dal palmares a prescindere, lo lascio ad altri e non mi interessa.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 24 ott 2015, 18:28 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

io ti chiedo una cosa , hai visto Messi come dopo un paio di pedate e' scomparso letteralmente dal campo contro il Cile ? dopo una copa america in cui non ha fatto nessun gol ( eccetto un rigore ). ?

E non parlare di caso o evento singolo perche' sappiamo tutti che da 10 anni a questa parte quello e' il Messi della nazionale .

ritieni la cosa superlua ? non importante ? stiamo forse facendo le pulci se diciamo queste cose ?.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 24 ott 2015, 18:41 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 22 mag 2015
Alle ore: 20:02
Ha limiti di personalità e caratteristiche peculiari, ma i limiti di personalità sono emersi anche a Barcellona, solo che li sfoga doti tecniche immani e ha compagni all'altezza per sfogarle, sentendosi probabilmente a suo agio molto più che nell'altro contesto.

I calciatori sono esseri umani, e lui con ogni probabilità è più fragile di altri sotto questo profilo.
Nessuno ti dà i suoi punti, le sue giocate, nessuno ha la sua completezza da mezzala sopraffina e segna come il migliore dei bomber. Come piedi, rapidità, doti atletiche, visione di gioco, dribbling secco, facilità di calcio etc.. è palesemente un alieno.

I suoi limiti di altra natura li abbiamo già sottoposti ad autopsia, io dico che Zidane, o anche Iniesta o Baggio, non portavano né i suoi punti né ti cambiavano una squadra quanto la cambia lui. Però forse nella finale mondiale del 2014 uno di questi al meglio portava il mondiale in Argentina, o aumentava di parecchio le chance di portarcelo. La bravura però non si misura solo in questo, è uno dei fattori.

Per il resto quoto il grande Aladestra: ovviamente non sempre sono d'accordo, ma confrontarsi con chi argomenta in modo sereno e ragionevole è sempre un piacere. E poi ha molta più pazienza di me davanti agli attacchi sciocchi, tanto di cappello.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 24 ott 2015, 18:42 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: ven 26 giu 2015
Alle ore: 15:45
Aladestra lassa perdere,epico è un caso perso,non ci ragioni :asd
Ovviamente ti quoto,assurdo parlare male di un giocatore come Leo,al di là delle pecche in nazionale,perché ha segnato la storia del calcio. Chi lo denigra farebbe meglio a seguire un altro sport.

Sul perché dei fallimenti in patria mi sono già espresso,per me non c'è bisogno di tirare fuori la psicanalisi,semplicemente ci sono chiare ragioni tattiche dietro. Messi è abituato a giocare con un solo sistema di gioco,non perché ne abbia necessità,ma non sembra in grado di cambiare. È un limite? Certo,ma non ci vedo nulla di 'anormale'. Non ci sono due Messi,quello del Barça e quello argentino,e forse il problema è proprio quello.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 24 ott 2015, 18:44 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 22 mag 2015
Alle ore: 20:02
Ma non è psicanalisi, è semplicemente un limite di adattamento che dipende anche dalla personalità, per me è evidente. Così come Baggio aveva limiti quando si trovava nei club a confrontarsi giorno per giorno con dettami tattici, rivali all'altezza etc... o Totti ha il limite di dare fuori di matto e di non aver mai provato a non essere il reuccio.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 24 ott 2015, 18:52 
Non connesso
Esordiente
Esordiente

Reg. il: gio 11 giu 2015
Alle ore: 15:37
Ah, pensavo che il meglio fosse stato già raggiunto, ma il "penso che Messi sia superiore a Van Basten, Zidane, Platini e Zico (oltre al già citato Ronaldo) " è irraggiungibile. Lasciamo perdere, il delirio è ai livelli massimi.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 287 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13 ... 29  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]