noodles ha scritto:
Chicos ha scritto:
A parte che, scazzi a parte (penso che non sia l'unico giocatore che abbia litigato qualche volta con un allenatore), le parentesi per lui da dimenticare sono solo quelle due a Milano (soprattutto Milan e solo in parte con l'Inter), e quindi il numero di quegli allenatori si restringe (anche se avrà litigato con Sacchi, ci è comunque arrivato in finale dei mondiali insieme, anzi, più per merito di Baggio che dell'Arrighe

).
Per cui, per quelle due parentesi negative lì, direi di non dire nemmeno "ha torto solo Baggio", visto che non saper gestire un grande campione come lui è stato sicuramente un errore che hanno commesso quegli allenatori. E i motivi li ho già elencati nel precedente post (e non farmi gli esempi di Cassano o altre teste di mer.da che si sono bruciati, loro sì, da soli, penso sia palese la differenza sotto ogni punto di vista, anche comportamentale, con Baggio).
Baggio non faceva cassanate, faceva qualcosa di peggio

a quanto dicevano gli stessi allenatori, era uno che sfruttava il proprio ascendente per mettere i compagni contro il tecnico di turno, se questo non gli andava più bene.
e, no, non puoi dire che la colpa è di quegli allenatori che non lo hanno saputo gestire. Stai parlando di gente che ha gestito gente più forte, più carismatica, più grande di Baggio. Se con lui non ce l'hanno fatta è ovvio che la colpa non sia loro.
Come ho scritto in un post precedente, non puoi esulare dal contesto, ossia che erano quegli anni in cui dominava il sacchismo e i trequartisti come Baggio erano visti come il male da estirpare

Zola, che io considero un grandissimo giocatore, più quasi tutti qui dentro (al pari solo con Arres

), è dovuto emigrare in Inghilterra, in un periodo in cui nessuno se ne andava da qui ma anzi, i forti li ricevevamo.
Da questo punto di vista, Baggio è stato davvero sfigato

,e questo è il primo motivo per cui ha fallito a Milano (e solo lì, perchè la Juve anche era una grande squadra, e Baggio fece i macelli a Torino, arrivando ad essere il numero 1 al mondo).
Inoltre so che alcuni allenatori non lo vedevano di buon occhio perchè gli rubava la ribalta. Le vittorie ottenute erano "le vittorie di Baggio", e a qualcuno molto egocentrico non piaceva ciò.
Poi avrà anche avuto qualche problema caratteriale, sicuramente, ma non mi risulta abbia mai messo le mani addosso ad un presidente (per ritornare a qualcun altro folle per davvero)