Oggi è sab 5 lug 2025, 16:44

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 237 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13 ... 24  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 24 set 2012, 17:48 
Non connesso
Pulcino
Pulcino

Reg. il: lun 12 mar 2012
Alle ore: 16:14
JC ha scritto:
poi è divertente che l'errore di nesta col barça è grave anche se nesta era vecchio , aveva giocato bene andata e ritorno ed aveva di fronte uno squadrone , mentre baresi e vierchowod sono giustificati :asd

cosi come la roma di capello invece era scarsetta :roll

Il confronto era col Nesta ventiseienne di Lazio-Roma 1-5.

E poi un conto è farsi superare dall'avversario perché è più giovane, e più veloce.
Un altro è trascinarlo a terra, sotto gli occhi dell'arbitro, in piena area, tenendolo per la maglia.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 24 set 2012, 17:52 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
e allora ? non puoi discutere nesta per quello , cosi come non puoi (o meglio puoi , ma la mia approvazione non l'avrai mai :asd) venire a dire che prima erano tutti più forti

poi ritenere alcuni superiori a nesta (alcuni sottolineo , non un centinaio :asd) è giusto ma non per questi motivi dai

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 24 set 2012, 17:53 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
questo è almeno quello che penso io e con questo chiudo perchè credo difficilmente arriveremo a una conclusione comune :asd

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 24 set 2012, 17:57 
Non connesso
Pulcino
Pulcino

Reg. il: lun 12 mar 2012
Alle ore: 16:14
JC ha scritto:
e allora ? non puoi discutere nesta per quello , cosi come non puoi (o meglio puoi , ma la mia approvazione non l'avrai mai :asd) venire a dire che prima erano tutti più forti

poi ritenere alcuni superiori a nesta (alcuni sottolineo , non un centinaio :asd) è giusto ma non per questi motivi dai

D'accordo, ma era solo un esempio per dimostrare che i difensori di oggi - anche i più bravi - sono ormai disabituati a marcare l'uomo.

E quindi commettono ingenuità incredibili, perfino nella partite in cui dovrebbero essere superconcentrati.

Una volta erano più furbi, anche nel picchiare, e avevano i fondamentali anche per quanto riguarda lo stare addosso all'avversario senza farsi notare troppo dall'arbitro.
Quindi era tutto più difficile, perché anche gli attaccanti erano mediamente più tecnici e più forti.
(Anche loro erano abituati da sempre ad affrontare difensori di quello stampo.)

Oggi l'asticella si è abbassata, soprattutto in serie A.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 24 set 2012, 18:21 
Non connesso
Allenatore
Allenatore

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: dom 5 giu 2011,
Alle ore: 20:10
JC ha scritto:
27DONI72 ha scritto:
Concordo il pensiero di Oldboy e aggiungo che Nesta senza qualcuno di fianco che lo sapesse comandare era un difensore normale, ricordo con grande ilarità quando nella Lazio giocava in coppia con un altro difensore col suo stesso limite di non saper guidare la difesa ovvero Stam, erano la banda del buco.

mito doni , te lo dico senza astio te lo giuro , non sono assolutamente degno di rimproverare nessuno

ma come fai ad elogiare legrottaglie e discutere nesta?

Legrottaglie ha piedi da centrocampista (lo ritengo superiore a Nesta su questo aspetto) ciò permette di giocare con la difesa alta perchè oltre a non andare in affanno se pressato quando ha la palla tra i piedi, sa comandare la difesa, chiama il fuorigioco, dirige i movimenti dei compagni di reparto. Sarebbero perfetti per giocare in coppia, Nesta è ottimo nell 1 vs 1, ma come detto non ha mai saputo comandare una difesa, ciò costringeva le proprie squadre a giocare arroccate per non scoprire troppo la difesa se non veniva schierato accanto a lui qualcuno che lo dirigesse. All occhio dell appassionato di calcio meno attento Nesta risulta fenomenale perchè nell 1vs1 è difficilmente superabile o per i suoi interventi disperati in scivolata e per la sua eleganza nelle movenze, difficilmente nota il movimento o il piazzamento sbagliato. A mio avviso Nesta è stato senza dubbio un ottimo difensore, ma ne ho visti di più forti (non Legrottaglie ovviamente, seppur lo ritenga molto sottovalutato :D )

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 24 set 2012, 18:43 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
JC ha scritto:
Oldboy ha scritto:
JC ha scritto:
no dai oldboy , collovati e soprattutto galli sono inferiori a nesta anche nettamente
vierchowod è una tipologia di difensore molto diversa e per me è comunque inferiore
maldini è un Dio , ma non era un vero centrale anche se faceva la differenza pure li

Collovati aveva un tecnica individuale non inferiore a quella di Nesta, ma era molto più forte in marcatura.
(In Spagna ha annullato TUTTI i diretti avversari, dalla prima all'ultima partita, con interventi puliti e in anticipo.)

Anche come personalità gli era superiore (ho ricordato l'episodio in cui Nesta si fece sostituire da Zaccheroni, dopo il primo tempo di un disastroso derby romano).

Vierchowod era più ruvido di piede, ma in marcatura era mostruoso.
Era in grado di annullare qualsiasi centravanti del pianeta.

come ti ho gia detto io questa sostituzione perchè stava facendo male non la ricordo mica , sicuro che non fossero problemi fisici?
grande rispetto per collovati , lo preferisci e ok , io resto del pensiero che uno come nesta che è stato per dieci anni il migliore al mondo ed ha fatto quello che ha fatto vada messo tra i primi di sempre , poi ovviamente ci sarà stato pure qualcuno meglio

confermo che Nesta in un derby chiese a Zaccheroni nell'intervallo di essere sostituito e lo fu perche' disse Nesta stesso dopo la partita stava facendo danni mostruosi in difesa.

GULLIT:"Quando vedo Messi penso che è un grande calciatore ma è protetto: dagli arbitri, dalle telecamere, dal regolamento. Messi può limitarsi a dribblare. Diego doveva saltare alto così, non per fare dribbling ma perché volevano spezzargli le gambe".

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 24 set 2012, 18:47 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Oldboy ha scritto:
Tarantolato ha scritto:
Io Collovati e Vierchowood anche se ero un ragazzino, li ricordo...ma come tecnica non mi sembravano al pari di Nesta...assolutamente no....Vierchowood era un cagnaccio insuperabile...e spesso menava ....Collovati lo ricordo meno, ma non mi sembra fosse all'altezza di Nesta in nulla...

Non voglio aver ragione per forza, e d'altronde il calcio è bello perché ognuno lo vede a modo suo.

Dico solo che Collovati era il miglior stopper della serie A, nell'epoca d'oro in cui la serie A era l'NBA del calcio.
E in cui dominava la marcatura a uomo, che era il marchio di fabbrica del calcio italiano.

Essere il migliore in un periodo simile vuol dire tanto.
Inoltre, Collovati è stato di gran lunga il migliore nel suo ruolo nel Mondiale più bello che si ricordi.

Veniva criticato perché troppo poco "cattivo", perché interpretava il ruolo di stopper con tecnica e pulizia che sembravano perfino eccessive.
Insomma, era per certi versi uno stopper "moderno".

Non ricordo Collovati trascinare giù in area un avversario, tenendolo con due mani per la maglietta, come ha fatto Nesta a Barcellona.

Collovati fu il miglir stopper solo in serie A solo nei primissimi anni 80 , poi altri probabilmente lo superarono.
Al Mondiale 82 il miglior stopper fu Karlheinz Forster , non collovati.

GULLIT:"Quando vedo Messi penso che è un grande calciatore ma è protetto: dagli arbitri, dalle telecamere, dal regolamento. Messi può limitarsi a dribblare. Diego doveva saltare alto così, non per fare dribbling ma perché volevano spezzargli le gambe".

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 24 set 2012, 18:54 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

wonderwall ha scritto:
rachiticante ha scritto:
Tarantolato ha scritto:
a me Nesta piace più di Baresi...quello era un altro calcio di botte da orbi...Nesta poi ha avuto tutto...gran fisico, senso della posizione dell'anticipo, classe nell'impostare....Nesta è stato perfetto...

vierchovood a quarant'anni suonati cancellava ronaldo il brasiliano dal campo( in un piacenza inter di serie a), nello stesso anno il nesta ventiduenne si faceva umiliare da ronaldo in tutte le partite( finale di uefa compresa)...fai tu...

Con una piccola differenza: che il Ronaldo marcato da Vierchowod era reduce da molteplici infortuni mentre quella della finale Uefa è stata forse la migliore annata della sua carriera.

no era l'anno 1997-98 era il miglior Ronaldo , ricordo che la stampa per tutta la settimana monto' lo scontro tra lo zar e il fenomeno e la domenica pietro non fece vedere biglia al fenomeno che confermo era al massimo della carriera.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 24 set 2012, 18:55 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Rammento che a 40 anni pietro lo brucio' nello scatto.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 24 set 2012, 19:01 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

JC ha scritto:
baresi e vierchowod in coppia , milan juve 1-6 :grin

mi sembra ingeneroso prendere la peggior partita in carriera di un Baresi alla fine , quella fu la partita dopoo la quale Baresi disse che a fine anno si sarebbe ritirato perche' capi' di non essere piu' il giocatore che fu.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 237 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13 ... 24  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]