Oggi è mer 9 lug 2025, 16:54

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 238 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13 ... 24  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Allegri vs Conte
MessaggioInviato: gio 24 dic 2020, 14:58 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Romeo ha scritto:
Tuchel esonerato dopo aver raggiunto una finale di champions, Conte trattato invece come allenatore fenomenale dopo continui fallimenti ed eliminazioni ai gironi.

Il mondo gira proprio a #@*§.

Tuchel preso a pallonate dall'Atalanta e arrivato in finale affrontando Dortmund, Atalanta e Lipsia nell'anno del Covid e della UCL definita da te monca?

Quello stesso Tuchel? Conte sicuramente meglio con tutti i difetti che può avere.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 24 dic 2020, 14:59 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo

Reg. il: sab 21 gen 2017
Alle ore: 20:53
Preso a pallonate in quale mondo?

p.s. Devi ancora dirmi che avatar sarebbe il tuo.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 24 dic 2020, 15:02 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

freebandiera ha scritto:
Preso a pallonate in quale mondo?

p.s. Devi ancora dirmi che avatar sarebbe il tuo.

Nel mondo in cui con 1/100esimo del budget nel pt era meritatamente in svantaggio e nella ripresa, fino all'ingresso di Mbappè aveva fatto pochissimo, tanto che al 90esimo era fuori e non è che avesse chissà cosa da recriminare: questo mondo.

Ma poi nei topic del Milan non ci sei mai e difendi squadre come PSG e Barça, ma è scaramanzia o cosa? Dovresti pensare a questo invece che al mio avatar, che serve come segnale visivo per trovare i messaggi quando scrollo veloce la pagina.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 24 dic 2020, 15:08 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo

Reg. il: sab 21 gen 2017
Alle ore: 20:53
Io sono più interessato al tuo avatar.

In ogni caso, prendere a pallonate significa dominare la partita, creando più occasioni da gol e sopraffacendo l'avversario.

Cosa che non è avvenuta.

Me ne frego (perché non c'entra con il termine) che il PSG aveva il budget della lombardia mentre l'atalanta giocava con quello del tibet.

Per il resto, avresti dovuto scrivere così, secondo me

"Tuchel che stava per perdere contro l'Atalanta e arrivato in finale affrontando Dortmund, Atalanta e Lipsia in gara secca nell'anno del Covid e della UCL definita da te monca?

Quello stesso Tuchel? Conte sicuramente meglio con tutti i difetti che può avere."

A questo risponderei che la gara secca è più aleatoria, quindi da più possibilità agli outsiders.
La squadra forte preferisce/ha maggior vantaggio nel giocare più partite rispetto a quella scarsa.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 24 dic 2020, 15:22 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Sì, infatti, prendere a pallonate è un'altra cosa.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 24 dic 2020, 15:30 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Per me "prendere a pallonate" è un discorso applicabile ogni qual volta non accade quel che ci si aspetta in base ai valori.
E in una certa misura è sicuramente stato così.

Poi quello del PSG è il percorso più facile avuto da una squadra arrivata in finale di UCL negli ultimi 20 anni almeno. E ripeto, in mezzo ad una pandemia mondiale che ha reso meno significativa la stagione per quanto riguarda i valori di forza, ovviamente alterati.

Buon natale pure a te libera flag (se i robot lo festeggiano)

Profilo  

MessaggioInviato: gio 24 dic 2020, 15:37 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Allora, premesso che è una di quelle espressioni "nuove e di tendenza" di cui si potrebbe fare a meno, la usi nel modo sbagliato.

Se una piccola si chiude a riccio dietro, fa un gol in contropiede e riesce a non subirlo contro una big, ha sovvertito il pronostico ma certo non l'ha "presa a pallonate".

Profilo  

MessaggioInviato: gio 24 dic 2020, 15:39 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Reg. il: mer 28 dic 2016
Alle ore: 17:26
DROL ha scritto:
Per me "prendere a pallonate" è un discorso applicabile ogni qual volta non accade quel che ci si aspetta in base ai valori.
E in una certa misura è sicuramente stato così.

Poi quello del PSG è il percorso più facile avuto da una squadra arrivata in finale di UCL negli ultimi 20 anni almeno. E ripeto, in mezzo ad una pandemia mondiale che ha reso meno significativa la stagione per quanto riguarda i valori di forza, ovviamente alterati.

Buon natale pure a te libera flag (se i robot lo festeggiano)

Caro Drol, per te prendere a pallonate può anche significare farsi dei mega rasponi a due mani, ma ciò che vuol dire per te non è ciò che è nel senso comune e nella lingua italiana.
Real Juve 4 1 è stato esser presi a pallate, Bayern Juve 2 0 nel 2013 idem, Juve Barcellona 3 0, non PSG Atalanta suvvia. Buon match dell'Atalanta, ma il Paris nel complesso ha meritato (e nel primo tempo Neymario si è mangiato un gol PAZZESCO).

Profilo  

MessaggioInviato: gio 24 dic 2020, 15:49 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Al contrario (nel senso di vittoria bianconera), anche Ajax-Juve 1996/97 è prendere a pallonate (senza riuscire a dominare nel tabellino).

Profilo  

MessaggioInviato: gio 24 dic 2020, 16:06 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Io non so parlare italiano

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 238 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13 ... 24  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]