Oggi è ven 20 giu 2025, 0:26

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 114 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Krol Vs Maldini.
MessaggioInviato: lun 19 dic 2016, 23:23 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 22 mag 2015
Alle ore: 20:02
Hidegkuti ha scritto:
epico ha scritto:
Francesco82 ha scritto:
Ah il campionato brasiliano degli anni '70 valeva quelli europei e per un difensore era forse ancora più difficile, viste mentalità e tipologia di giocatori brasiliani.

Parliamo di uno che vince tre palloni d'oro (miglior sudamericano ai mondiali del 1974), superando la concorrenza di Cubillas, Morena, Rivelino e Zico. Impresa tanto più difficile considerando il belcalcismo tradizionale dei sudamericani (brasiliani in modo particolare): se hanno premiato tante volte un difensore (e il premio vale il nostro pallone d'oro europeo del tempo secondo me), significa che siamo davanti a un marziano.

Come giustamente dice Deus poi ci sono i tornei internazionali e i mondiali a renderlo ancora più grande.

Anche Gamarra pero' in sudamerica vinse il pallone d'oro.
Io Sodoma e Gamarra non volevo citarlo, mi ero morso la lingua prima. Ma nel 1998 nella squadra ideale del Mondiale venne incluso proprio lui, il Gamarra. E non Cannavaro. E aveva fatto una partita in meno dell'Italia col suo Paraguay. Come fece a distinguersi così tanto? Però francesco1982 mi dice che Cannavaro ha fatto un Mondiale perfetto. Io sono vecchiotto e non sono sicuro al 100% di quello che dico. Ma mi pare di ricordare che, oltre ad esser stato scherzato da Salas di testa e di piede, Cannavaro fece anche un erroraccio subito dopo il nostro gol con la Norvegia a beneficio di Tore Andre Flo, che ci sarebbe potuto costare carissimo. Per le poche partite che abbiamo disputato in quel Mondiale, potrebbe essere un'ulteriore macchia per Fabio nostro. E non va bene.....

Maldini nel 1994 fu scherzato dai nigeriani e andò in confusione per vari minuti, tanto che Pizzul stupefatto disse "Maldini in bambola".
Quindi?
Rimane l'autore di un grandissimo mondiale.

Il fatto che Sodoma e Gamarra fosse incluso nella formazione ideale del mondiale (fonte?) indica quanto siano attendibili queste graduatorie.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 19 dic 2016, 23:24 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Ma poi qui si discutere il Cannavaro dei mondiali di Germania, per me siamo oltre la follia.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 19 dic 2016, 23:27 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: mer 14 dic 2016
Alle ore: 15:44
Tra l'altro nelle pagelle di quell'Italia-Corea 2002 della Gazzetta dello Sport, il 34enne Maldini si beccò un onesto 6,5 in pagella: http://archiviostorico.gazzetta.it/2002 ... resh_ce-cp Cannavaro con la Slovacchia nel 2010 ha beccato anche 3: http://www.ilsussidiario.net/News/SUDAF ... i/2/95423/ :eek :eek :eek :eek :eek :eek :eek :eek :eek :eek :eek :eek :eek :eek :eek :eek :eek :eek :eek .

Profilo  

MessaggioInviato: lun 19 dic 2016, 23:30 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Sì beh l'insufficienza a Maldini era una lesa maestà per la stampa via, disputò un mondiale negativo e fu corresponsabile dell'eliminazione, anche se Cannavaro nel 2010 (aveva 36 anni ed era bollito da 2-3) fece molto peggio, questo è vero.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 19 dic 2016, 23:31 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Francesco82 ha scritto:
Hidegkuti ha scritto:
epico ha scritto:
Francesco82 ha scritto:
Ah il campionato brasiliano degli anni '70 valeva quelli europei e per un difensore era forse ancora più difficile, viste mentalità e tipologia di giocatori brasiliani.

Parliamo di uno che vince tre palloni d'oro (miglior sudamericano ai mondiali del 1974), superando la concorrenza di Cubillas, Morena, Rivelino e Zico. Impresa tanto più difficile considerando il belcalcismo tradizionale dei sudamericani (brasiliani in modo particolare): se hanno premiato tante volte un difensore (e il premio vale il nostro pallone d'oro europeo del tempo secondo me), significa che siamo davanti a un marziano.

Come giustamente dice Deus poi ci sono i tornei internazionali e i mondiali a renderlo ancora più grande.

Io Sodoma e Gamarra non volevo citarlo, mi ero morso la lingua prima. Ma nel 1998 nella squadra ideale del Mondiale venne incluso proprio lui, il Gamarra. E non Cannavaro. E aveva fatto una partita in meno dell'Italia col suo Paraguay. Come fece a distinguersi così tanto? Però francesco1982 mi dice che Cannavaro ha fatto un Mondiale perfetto. Io sono vecchiotto e non sono sicuro al 100% di quello che dico. Ma mi pare di ricordare che, oltre ad esser stato scherzato da Salas di testa e di piede, Cannavaro fece anche un erroraccio subito dopo il nostro gol con la Norvegia a beneficio di Tore Andre Flo, che ci sarebbe potuto costare carissimo. Per le poche partite che abbiamo disputato in quel Mondiale, potrebbe essere un'ulteriore macchia per Fabio nostro. E non va bene.....

Maldini nel 1994 fu scherzato dai nigeriani e andò in confusione per vari minuti, tanto che Pizzul stupefatto disse "Maldini in bambola".
Quindi?

Il fatto che Sodoma e Gamarra fosse incluso nella formazione ideale del mondiale (fonte?) indica quanto siano attendibili queste graduatorie.
Fonte FIFA! http://www.fifa.com/worldcup/news/y=199 ... 71730.html Cavoli c'erano Gamarra e Ayala, deve aver giocato proprio male Fabiuzzo per meritarsi tutto ciò :mah :mah :mah :mah :mah :mah :mah :mah :mah :mah Maldini nel 94 ha rischiato di fare il supertriplete Campionato-Coppa Campioni e Mondiali. Strameritava 3 Palloni d'Oro in un anno solo. Chiedi a Stoichkov e al pallone d'oro Romario che impressione hanno avuto di Maldini.....2 finali, zero gol subiti. Contro Barcellona e Brasile, mica Reggina e Belize....Poi il solito sopravvalutato Sacchi lo tenne in campo con la Nigeria anche se zoppicava....Posso dirlo o mi taccerai di pianginismo?

Ultima modifica di Hidegkuti il lun 19 dic 2016, 23:41, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 19 dic 2016, 23:38 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
Francesco82 ha scritto:
Hidegkuti ha scritto:
epico ha scritto:
Francesco82 ha scritto:

Quindi?

Maldini ebbe un rimpallo sfortunato contro la Nigeria , cose che capitano , quantro al fatto di Maldini scherzato dai nigeriani ricordi male , il soggetto di Pizzul non era Maldini ma L' Italia .

Profilo  

MessaggioInviato: lun 19 dic 2016, 23:39 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

No, andò il tilt completa per qualche minuto, è stato quasi imbarazzante.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 19 dic 2016, 23:42 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
Io ho il dvd di Italia Nigeria , Pizzul parla nel finale di Un 'Italia scherzata dai nigeriani e poi aggiunge " EH ADESSO ADDIRITTURA SUBIRE IL TORELLO DEI NIGERIANI MI PARE TROPPO " NON PARLA DI MALDINI , e se lo fa porta le prove di quel che dici o taci per sempre.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 19 dic 2016, 23:43 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Francesco82 ha scritto:
No, andò il tilt completa per qualche minuto, è stato quasi imbarazzante.
Non so dov'è finito il mio messaggio, lo riposto: Fonte FIFA! http://www.fifa.com/worldcup/news/y=199 ... 71730.html Cavoli c'erano Gamarra, Simic e Ayala, deve aver giocato proprio male Fabiuzzo per meritarsi tutto ciò :mah :mah :mah :mah :mah :mah :mah :mah :mah :mah Maldini nel 94 ha rischiato di fare il supertriplete Campionato-Coppa Campioni e Mondiali. Strameritava 3 Palloni d'Oro in un anno solo. Chiedi a Stoichkov e al pallone d'oro Romario che impressione hanno avuto di Maldini.....2 finali, zero gol subiti. Contro Barcellona e Brasile, mica Reggina e Belize....Poi il solito sopravvalutato Sacchi lo tenne in campo con la Nigeria anche se zoppicava....Posso dirlo o mi taccerai di pianginismo?

Profilo  

MessaggioInviato: mar 20 dic 2016, 16:25 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Reg. il: ven 2 mag 2014,
Alle ore: 23:00
Maldini di pochissimo.

Immagine

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 114 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]