Oggi è gio 5 mar 2026, 7:59

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 172 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13 ... 18  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 6 dic 2009, 21:38 
Non connesso
Il Blockbuster
Il Blockbuster

Reg. il: ven 28 nov 2003
Alle ore: 18:32
golovko ha scritto:
alex683 ha scritto:
golovko ha scritto:
Cita:
l'anno scorso a questo punto stavamo primi in classifica

Non ti so dire tutta la classifica ma ti credo, quello di cui sono certo è che dopo le prime 15 giornate della scorsa stagione il milan aveva 1 punto meno di quest'anno :grin

ti credo pure io ma ciò che ha valenza è il contesto del campionato,non i punti....oggi siamo secondi a -4 mentre l'anno scorso eravamo primi (mi pare avanti di uno o alla pari) quindi a conti fatti a questo giro stiamo facendo peggio. :grin

http://www.fondazioneitaliani.it/index. ... rnata.html ;)

e allora era 2 giornate prima che eravamo in testa...perchè davanti ci siamo stati :rofl

cmq non si può confrontare un allenatore con un altro a neanche metà stagione...tanto più che il calendario quest'anno ci ha dato anche una mano visto che dobbiamo ancora affrontare fiorentina genoa juve :grin

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 6 dic 2009, 21:40 
Non connesso
The Dude
The Dude

Reg. il: mer 5 mag 2004,
Alle ore: 20:18
Cita:
9 punti di vantaggio in 7 partite sono tanti. Perdere un campionato contro un'avversaria competitiva ci può stare, perdere in questo modo è un fallimento, alla pari (o quasi) dell'Inter del 2002.
Sarà un ragionamento italico, ma sarebbe strano se la pensassi diversamente dato che italico sono

ma neppure quello di Cuper fu un fallimento :grin

riuscire a giocarsela fino in fondo con Ventola, Kallon, Di Biagio, Gresko, Recoba e compagnia non era certo un risultato disprezzabile. Poi, chiaro, tutto scompare di fronte al suicidio di massa del 5 maggio (:asd), però le stagioni fallimentari sono altre. Il secondo Milan di Capello, per esempio, o l'Inter di Tardelli.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 6 dic 2009, 22:12 
Non connesso
Il totano interista
Il totano interista

Reg. il: gio 21 set 2006
Alle ore: 17:18
Cuper è stato vittima del 5 Maggio, ma fu in quel periodo senza dubbio il migliore allenatore che abbiamo avuto.
Basti pensare che siamo arrivati in Semi-finale contro il Milan per poi perdere una doppia sifda per i gol presi in trasferta. In un derby :asd
E sulla sua scarsa ha pagato anche la sua avventura con il Valencia diventato grandissimo grazie a lui e ad un passo dalle vittorie in Champions....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 6 dic 2009, 23:29 
Non connesso
<b>The Empire State User</b>
<b>The Empire State User</b>

Reg. il: gio 25 nov 2004
Alle ore: 19:02
confronto offensivo per ancelotti.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 7 dic 2009, 0:20 
Non connesso
Street Fighter del Forum
Street Fighter del Forum

Reg. il: dom 28 gen 2007
Alle ore: 23:27
Avete già risposto per me ad Alex :grin

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 7 dic 2009, 11:28 
Non connesso
Road Runner
Road Runner

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2020
Reg. il: mar 28 ott 2008
Alle ore: 17:52
Effettivamente non credo sia giusto improntare la questione solo sulla somma dei trofei vinti o dei punti conquistati in campionato.

Cerchiamo di analizzare i due allenatori da diversi punti di vista:

1) Gestione del gruppo: sono entrambi due maestri, ma con stili differenti. Ancelotti nella sua parte di carriera fin qui più significativa (il Milan) ha gestito il gruppo in maniera quasi famigliare e gli unici screzi che io ricordo sono stati con Shevchenko, anche se forse provocati ad arte dallo stesso ucraino che ormai era desideroso di cambiare aria. Mourinho impronta il rapporto con i calciatori in maniera più "professionale" salvo affidarsi ad uno zoccolo duro di fedelissimi di cui si fida ciecamente. Non ho mai sentito dei suoi giocatori parlare male di lui, anche se impegnati poco o criticati apertamente (Cordoba, Maxwell, Santon, Balotelli). Mourinho è molto stimato anche dai calciatori che non ha mai allenato.
2) Tattica: Ancelotti ha attraversato diverse fasi di carriera, prima discepolo di Sacchi e del 4-4-2, poi via via sempre meno dogmatico e più aperto a trovare nuove soluzioni. La scelta nel 2002-03 di impostare il Milan con due punte, un trequartista, Seedorf e Pirlo a metacampo ed il solo Gattuso in contenimento è stata davvero coraggiosa e innovativa e su di essa si sono fondate le vittorie del Milan negli anni successivi. A suo discapito, forse una certa mancanza di rinnovamento nel corso degli anni.
Il Porto di Mourinho giocava un ottimo calcio, grande organizzazione, solidità ma anche spazio alla fantasia con i vari Deco e Alenichev.
Nel corso degli anni si è però vista, secondo me, meno organizzazione e una maggiore inclinazione ad affidarsi alle qualità dei singoli, forse anche giustamente considerato il potenziale tecnico del Chelsea e dell'Inter relativamente al campionati italiano.

Ci sono anche altri aspetti di giudizio: capacità di lettura delle partite, rapporti con la stampa.... che eventualmente si possono prendere in considerazione.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 7 dic 2009, 11:40 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 6 lug 2006,
Alle ore: 22:08
Come capacità di lettura delle partite non mi sembrano dei mostri (Ancelotti raramente azzecca un cambio, Mourinho invece getta nella mischia tutti gli attaccanti che ha in panchina in caso di risultato negativo :asd ), mentre invece non capisco che cosa c'entri il rapportarsi con la stampa... ok che il calcio moderno è globalizzato, è importante saper "manovrare" bene i media, etc... però le qualità che deve avere un allenatore sono ben altre.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 7 dic 2009, 11:47 
Non connesso
Road Runner
Road Runner

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2020
Reg. il: mar 28 ott 2008
Alle ore: 17:52
Kerzhakov91 ha scritto:
mentre invece non capisco che cosa c'entri il rapportarsi con la stampa... ok che il calcio moderno è globalizzato, è importante saper "manovrare" bene i media, etc... però le qualità che deve avere un allenatore sono ben altre.

Ma infatti io scritto "eventualmente" e non ho aggiunto una parola al riguardo ;)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 7 dic 2009, 12:40 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 28 lug 2004
Alle ore: 8:38
epico ha scritto:
qui si sindaca troppo ed eslusivamente sui risultati...quello che conta e' quello che di nuovo porta un allenatore...la sua mentalita'..la sua personalita..la sua filosofia...il suo giuoco..la sua figura Storica...in tutto questo vince Mourinho...mettersi a contare i punticini e le vittorie rimane stucchevole...anche perche' poi sono i giocatori che fanno la differenza.

:rofl :rofl :rofl

il gioco? :rofl
filosofia? :rofl
personalità? cioé quello di prendere per cùlo? :rofl

su pêr favore
gli allenatori che hanno portato un gioco e una filosofia son ben altri che da questo cùlone :asd

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 7 dic 2009, 12:47 
Non connesso
The Dude
The Dude

Reg. il: mer 5 mag 2004,
Alle ore: 20:18
non il gioco, Giannacè, il giUoco :sisi

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 172 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13 ... 18  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]