Oggi è ven 27 mar 2026, 17:21

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 133 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14  Prossimo

Chi preferite?
Roby Baggio 68%  68%  [ 25 ]
Ronaldinho 32%  32%  [ 12 ]
Voti totali : 37
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Roby Baggio vs. Ronaldinho
MessaggioInviato: mar 29 ott 2013, 20:54 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Reg. il: ven 19 lug 2013
Alle ore: 22:37
JC ha scritto:
però aspettate ,è stata una stagione di quelle che i fuoriclasse veri fanno anche più di una volta , non è stata unica per quanto sia stata incredibile, non me la sento assolutamente di classificare le stagioni fenomenali , dico che solo che appartiene a quella categoria
giudicarlo solo per una stagione che non ha suggellato nemmeno con le vittorie internazionali non è corretto ma su questo credo siate d'accordo

ma non si può nemmeno dire che sia un caso simile a ronaldinho che certe cose le ha fatte in maniera ripetuta dal 2002 al 2007 compresi , non un periodo lunghissimo , ma sufficiente per far dire che ronaldinho è quello , di del piero non si può dire lo stesso , potrebbe avere avuto un momento di grazia irripetibile anche senza infortunei , pure perchè coi piedi era forte ma non fenomenale

:sisi giustissimo, è logico che non si possono giudicare i giocatori per singole stagioni o competizioni, altrimenti Grosso sarebbe ricordato come uno dei terzini più forti di sempre. Ronaldinho pur nella sua discontinuità come dici ha avuto diverse stagioni ottime, se Alex si fosse anche solo mantenuto ai livelli di quella stagione chissà cosa sarebbe diventato...

Il discorso mio e di fuzz era che quella stagione fu fenomenale, in quel determinato periodo è stato uno dei migliori giocatori di sempre, non ha molto senso giudicare i giocatori solo per determinati momenti, soprattutto se di breve durata (perchè non è che gente come Cruijff, Ronaldo e Van Basten sia durata tanto, ma vista la loro "continuità di straordinarietà" sono ricordati giustamente tra i migliori di sempre), va vista la loro carriera nel complesso, altrimenti anche Del Piero sarebbe considerato uno dei più forti mai esistiti. E quindi, visto che la carriera di Dinho praticamente volge alla conclusione, credo che Baggio sia stato migliore.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 29 ott 2013, 22:52 
fuzz77 ha scritto:
Marcus ha scritto:
Per quanto riguarda il confronto dico Baggio, sia come carriera che come picco e direi anche come grandezza.

Per il sub-confronto invece penso che il Del Piero 97/8 sia stato uno dei migliori attaccanti di sempre, credo anche io superiore a Messi. A fine stagione fece male perchè spompato, ma aveva fatto cose sovrumane, era al pari di Ronaldo, e basterebbe solo questo per definirlo...

esattamente

No, si esagera un po' tutto, il passato salva solo il meglio, dovremmo ricordare anche come quella Juve vinse lo scudetto, ritenere quel Del Piero superiore a Messi va contro ogni logica nel calcio, significa che si vede Messi due volte all'anno e si giudica in base a questo. Del Piero meno di Messi ha la bravura in più o meno tutto, anche in quella stagione dove fu comunque vicino, ma certe lodi sono esagerate (per inciso, anche quando riguardano quel Ronaldo, diventato mitologico perché ha giocato in Italia, non fosse venuto da noi non godrebbe di una stima tanto sconsiderata).

MessaggioInviato: mar 29 ott 2013, 23:00 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: lun 18 mar 2013
Alle ore: 1:26
Io sono sempre stato convinto che il Del Piero più bello sia stato proprio il primissimo, versione 1994-1995.
I goal più belli risalgono tutti a quel lasso di tempo (quello con la Fiorentina, poi la sequenza di goal alla "Del Piero", con la Lazio in campionato, con il Borussia (secondo me il più bello di tutti) e con lo Steaua Bucarest in CL). Poi ne ricordo uno meraviglioso in un primo turno (mi pare) della Coppa Uefa 94-95, su di un campo dell'est Europa che credo fosse CSKA di Sofia.

Forse non sarà stato il più forte, ma il più bello assolutamente sì secondo me. Di goal di quel tipo non ne ha potuto saper fare più, non credo proprio per ragioni tattiche. C'era una componente di estro e fantasia che davvero sì, all'epoca lo poteva avvicinare tantissimo a Roby e che dopo secondo me si è persa.

Comunque sul confronto titolo del topic non mi esprimo, quando c'è di mezzo il Baggio mi astengo semplicemente.

Ultima modifica di Makanaky il mar 29 ott 2013, 23:10, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 29 ott 2013, 23:03 
Il Messi migliore, quello che è visto ad esempio nel 2011, ha segnato 31 reti in campionato sconfiggendo un avversario che valeva giusto un po' di più di quell'Inter (il Real del 2011 non ha paragoni in quella Serie A, anche se la media era più alta), ha segnato gol incredibili contro l'Arsenal, è stato importante con lo Shaktar, è andato al Bernabeu a giocare la partita della vita segnando un gol leggendario, poi ha disputato una finale da 9 pieno con gol decisivo, una partita già leggenda.
L'anno dopo ha messo a segno 13 gol in 12 partite di Coppa, uscendo per sfiga e sicumera in semifinale, e ha segnato 46 in campionato giocandosela con un Real stratosferico e tante squadre capaci di fare bene in Europa. Ma poi nel suo caso i numeri sono poco, vederlo giocare è cosa che va ben oltre, assist a volontà, quando prende palla e lascia sul posto 2-3 giocatori ogni volta che accelera spostando gli equilibri è disumano. E lo fa tutte le sante domeniche, per anni.

Cosa c'entra anche il miglior Del Piero con queste stagioni non lo so, abbiamo perso un po' la bussola. Su tutta la carriera poi il confronto già oggi è imbarazzante.

MessaggioInviato: mar 29 ott 2013, 23:15 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Reg. il: ven 19 lug 2013
Alle ore: 22:37
:MALNATI!!!
È ovvio che Messi è meglio di Del Piero, leggi quello che ho scritto prima e capirai il senso del paragone: è sbagliato IMHO considerare i picchi dei giocatori perchè altrimenti Del Piero potrebbe essere considerato al pari di Messi, cosa che invece non è.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 30 ott 2013, 0:01 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Francesco82 ha scritto:
Il Messi migliore, quello che è visto ad esempio nel 2011, ha segnato 31 reti in campionato sconfiggendo un avversario che valeva giusto un po' di più di quell'Inter (il Real del 2011 non ha paragoni in quella Serie A, anche se la media era più alta), ha segnato gol incredibili contro l'Arsenal, è stato importante con lo Shaktar, è andato al Bernabeu a giocare la partita della vita segnando un gol leggendario, poi ha disputato una finale da 9 pieno con gol decisivo, una partita già leggenda.
L'anno dopo ha messo a segno 13 gol in 12 partite di Coppa, uscendo per sfiga e sicumera in semifinale, e ha segnato 46 in campionato giocandosela con un Real stratosferico e tante squadre capaci di fare bene in Europa. Ma poi nel suo caso i numeri sono poco, vederlo giocare è cosa che va ben oltre, assist a volontà, quando prende palla e lascia sul posto 2-3 giocatori ogni volta che accelera spostando gli equilibri è disumano. E lo fa tutte le sante domeniche, per anni.

Cosa c'entra anche il miglior Del Piero con queste stagioni non lo so, abbiamo perso un po' la bussola. Su tutta la carriera poi il confronto già oggi è imbarazzante.

infatti io avevo tirato in ballo sta cosa proprio per sottolineare lo sbaglio che si fa quando si prende in esame il picco massimo di un giocatore

ho detto che in questo modo anche Del Piero potrebbe valere Messi, vai a vedere il mio primo intervento in proposito

imho si esalta troppo il Real 2011, è un Real di certo non superiore a quello del 2002 o del 98

non è che gli altri sono migliorati (a parte i crucchi) sono le nostre squadre ad aver fatto una caduta bestiale per cui le spagnolone ci sembrano una roba mostruosa

Profilo  

MessaggioInviato: mer 30 ott 2013, 0:07 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Cita:
quel Ronaldo, diventato mitologico perché ha giocato in Italia, non fosse venuto da noi non godrebbe di una stima tanto sconsiderata

Scusami, ma questa è una baggianata bella e buona.
Ricordo che quando Ronaldo era al Barcellona già lo si esaltava da noi come il giocatore + forte del pianeta x distacco.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 30 ott 2013, 0:13 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 28 lug 2004
Alle ore: 8:38
ronaldhino chi?

Profilo  

MessaggioInviato: mer 30 ott 2013, 10:08 
Marcus non postare faccine disperate che non serve a nulla: ho capito il senso del vostro discorso e lo ritengo sbagliato, neanche il picco di Del Piero è accostabile al picco di Messi, non sto parlando della carriera perché sarebbe superfluo. E' più chiaro così?

MessaggioInviato: mer 30 ott 2013, 10:12 
wonderwall ha scritto:
Cita:
quel Ronaldo, diventato mitologico perché ha giocato in Italia, non fosse venuto da noi non godrebbe di una stima tanto sconsiderata

Scusami, ma questa è una baggianata bella e buona.
Ricordo che quando Ronaldo era al Barcellona già lo si esaltava da noi come il giocatore + forte del pianeta x distacco.

Sì, ma non è il più grande della storia e non è così superiore agli ultimi Messi e CR9, questo intendo dire. Che fosse all'epoca il numero uno non lo discuto proprio.

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 133 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]