Francesco82 ha scritto:
Aggiungo che volendo ipotizzare i 3 migliori giocatori della Champions delle ultime stagioni, per me va così:
2016: Griezmann, C. Ronaldo, Ramos
2015: Messi, Suarez, Neymar (Tevez)
2014: D.Costa, Ramos, Di Maria
2013: Ribery, Robben, Lewandowksi
2012: Drogba, Messi, C. Ronaldo
2011: Messi, Xavi, Iniesta (Giggs)
2010: Milito, Robben, Sneijder (Messi)
2009: Iniesta, Messi, Xavi
2008: C. Ronaldo, Lampard, Rooney
2007: Kakà, C. Ronaldo, Seedorf
Anche qui per me Messi figura più volte e con ruolo più determinante. Detto che l'altra sera ho sbavato per Cristiano, giustamente, perché è stato strepitoso.
In generale ci stanno queste gerarchie. Sono tendenzialmente d'accordo.
Però nel 2014 e nel 2016 Cristiano ha comunque segnato rispettivamente 16 e 17 gol (record ottenuto e superato da se stesso)...molti di questi "non decisivi" ma che per forza di cose arricchiscono il suo impatto sulla squadra e sulla competizione.
Inoltre va aggiunta anche questa stagione e, al momento, per me abbiamo:
1) Mbappe 2) C.Ronaldo 3) Marcelo
Della Juve non metterei nessuno perchè, un pò come l'Atletico, è proprio il "gruppo" ad essere solido....pure se Dybala può ambire a scalare questa gerarchia (mancano semifinali e finali, ovvero i match più pesanti e importanti).
Francesco82 ha scritto:
Detto che l'altra sera ho sbavato per Cristiano, giustamente, perché è stato strepitoso.
Su questo non concordo.
Per me è stato veramente decisivo all'andata.
Al ritorno ha pure giocato male: poche palle giocate, alcuni palloni persi, anche un paio di controlli di palla buffi..
Poi è arrivato il primo gol (bello e importante) e poi, dopo, la partita è diventata una vera e propria FARSA in cui lui, per quanto bravo sul secondo gol, ne ha segnati 2 in posizione nettamente irregolare (offside MOSTRUOSO sul primo gol).
Con un arbitraggio così (nella partita ho contato 7 favori al Real e 2 o 3 per il Bayern) sarebbe quasi da mettere Senza Voto a tutti i gioctori (non certo per colpa loro) in quanto si è praticamente giocato una partita FALSA.

Comunque parliamo di aria fritta: nei 210' tra andata e ritorno, che sia prima o che sia dopo, C.Ronaldo col Bayern è stato DECISIVO.