Oggi è gio 22 gen 2026, 3:57

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 107 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: TALENTI INESPRESSI
MessaggioInviato: gio 3 dic 2015, 17:43 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Per me quel Milan poteva fare ed ha fatto, nei fatti, benissimo a meno di Cassano ;) Cioè, più chiaramente, ha dato certo il suo buon contributo, ma niente di particolare.
Cassano in quella Roma era un ottimo giocatore ma non eccezionale, ha fatto meno di Vucinic alla Roma ed alla Juve, pure Mirko poteva essere un superfenomeno?
Cassano in una mediocrissima Inter ha fatto bene, ma nulla d'eccezionale.
Di Natale è esploso tardi ed a 33 anni venne cercato dalla Juventus, fosse esploso all'età di Cassano sarebbe stato più corteggiato.
Sanchez è un grande calciatore, quello è l'apice ipotetico massimo che magari forse Cassano avrebbe mai potuto toccare, il livello toccato da Sanchez, da ottimo giocatore, è a mio parere inaccessibile a Cassano.

Ultima modifica di Socrate il gio 3 dic 2015, 17:52, modificato 1 volta in totale.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 3 dic 2015, 17:46 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Socrate ha scritto:
Il Di Natale ala era comunque fortissimo, è semplicemente esploso tardi, segnava tantissimo pure da esterno, certo, giocava più lontano dall'area (e tuttora lontano dalla porta fa la sua figura), ma a prescindere dal ruolo Toto prima del 2008 non era ancora il miglior Toto. Cioè fare più di lui ad Udine, punta o esterno, sarebbe difficilissimo per chiunque, quindi sono discorsi che lasciano il tempo che trovano, Di Natale avrebbe semplicemente dovuto provare a sfondare, che avrebbe fallito o sarebbe riuscito non è dato sapere, fosse esploso più giovane magari ne sapremmo di più.

Cassano per me questo era e questo poteva essere e non vedo motivi per pensare sarebbe potuto essere in non so quale mondo ideale chissà cosa, voi ne vedete io non ne ho mai visti, come per Balotelli ho sempre considerato il discorso testa semplicemente una scusa, Cassano è statico, non ha un gran tiro, ha una collocazione tattica problematica e quindi alquanto anarchico tatticamente (ha reso veramente alla grande solo quando era il fulcro totale della manovra a tutto campo, alla Samp, e nelle grandi squadre a meno che tu non sia Crujff o Messi non puoi esserlo), dribbling buono ma tutto sommato normale, eccellente tecnica ed eccellente visione di gioco, uniche voci in cui eccelle, con l'intelligenza calcistica, per certi aspetti geniale, ma basta solo questo? Per me no, infatti non è bastato e non sarebbe mai potuto bastare, e per me Cassano ha solo questo, anche per semplice gusto personale preferisco Di Natale ed è una scelta del tutto legittima; giocatore episodico, che vive di lampi, ed in quanto tale a me sgradito, così come Balotelli.

come punta è assolutamente difficilissimo per chiunque fare più di quanto ha fatto di natale ad udine
come esterno no , che poi alla fine sul fatto che ad un certo punto sia migliorato siamo d'accordo , ma io ci vedo anche un ruolo importantissimo giocato dal cambiamento di ruolo ( :asd )
anche come esterno le cose migliori che faceva erano quasi tutte in area , non è mai stato poi questo grande suggeritore (anche se la passa con ottima precisione) e tantomeno era bravo a crossare , nemmeno era resistente , non era un esterno insomma
anche in chiave nazionale credo che il suo problema sia stato questo

per quello che sono stati comunque è legittimo che tu preferisca di natale a cassano , ma di natale anche se ad udine ed anche se in ritardo credo abbia realizzato tutto il suo potenziale

Profilo  

MessaggioInviato: gio 3 dic 2015, 18:50 
Non connesso
Esordiente
Esordiente

Reg. il: gio 29 dic 2011
Alle ore: 21:04
Qualche altro nome:

- Vicente del Valencia (talento assurdo, massacrato dagli infortuni);
- Anelka ai tempi dell'Arsenal (carriera comunque più che buona, ma quando aveva 20 anni e andò al Real se ne parlava come un predestinato);

Profilo  

MessaggioInviato: gio 3 dic 2015, 19:20 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: mar 23 giu 2015
Alle ore: 16:24
E' vero, di Anelka ricordo che nel 1999, ventenne, era dipinto come un fuoriclasse pronto ad esplodere ma già dopo il passaggio al Real Madrid, in una amichevole di allora contro il Milan in cui i rossoneri persero 4-1 o 5-2, ne ricordo numerosi goal sbagliati da distanza ravvicinata, e proprio lo scarso feeling col goal è stata la maggior lacuna che si è trascinato dietro durante la carriera nonostante le doti fiìsiche. atletiche. di assoluto livello...

Profilo  

MessaggioInviato: gio 3 dic 2015, 19:37 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 6 dic 2013,
Alle ore: 20:48
Aimar

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Profilo  

MessaggioInviato: gio 3 dic 2015, 20:22 
Non connesso
Allievo
Allievo

Reg. il: dom 28 giu 2015
Alle ore: 22:24
Mi intrometto nel discorso Cassano, visto che ho terminato di leggere ora:
Nessuno può negare il suo talento, per me appartiene alla scia dei Mancini, Baggio, Del Piero, Totti... sapeva trattare la palla come pochi, sapeva metterti con un filtrante solo davanti al portiere, sapeva giocare e dialogare in velocità e faceva il suo buon numero di gol, buono rispetto ai parametri della seconda punta intendo. Non sono d'accordo con chi dice che non sapeva sopportare le pressioni e gli alti palcoscenici: in Nazionale ha fatto tre europei complessivamente buoni, l'ultimo mondiale non lo conto per ovvie ragioni, al Milan, prima del malanno che lo colpì, fece ottime cose e persino nei primi mesi di Inter incantava a fianco di Milito e Palacio, arrivando addirittura a -1 dalla Juve capolista.

L'ha fregato un'insubordinazione cronica, qualche vaffa di troppo, una vita molto poco professionale e un generale e negativo menefreghismo nei confronti di se stesso e della propria squadra.

Profilo  

Oggetto del messaggio: TALENTI INESPRESSI
MessaggioInviato: gio 3 dic 2015, 20:26 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 19 feb 2010
Alle ore: 1:52
E non è mai infortunato!

Straquoto il Twim.

P & C Edizione 2016/2017/2018

Profilo  

MessaggioInviato: gio 3 dic 2015, 20:55 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 22 mag 2015
Alle ore: 20:02
In nazionale per me è stato discreto, ha qualche bel momento, però credo che i suoi europei siano appunto non più che discreti ;)

In generale comunque ci siamo espressi ampiamente, in questo caso concordo pienamente con Socrate, ma ovviamente trovo legittimi anche i pareri difformi, solo che ecco sospetto che le due figure di Mario e Antonio siano state storicamente un po' ingigantite dal personaggio, per quanto la loro bravura non sia in discussione.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 3 dic 2015, 20:57 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

samumonta ha scritto:
Ciao Francesco, a proposito dei talenti a cui hai paragonato Cassano, hai citato anche Donadoni che ho ammirato durante l'infanzia e la prima adolescenza...ritengo però che a differenza di Cassano e Beccalossi sia un talento del tutto espresso, pur essendo ala/trequartista rispetto a loro...tu come lo consideri?

Donadoni per me espresso al massimo, un grandissimo nel suo ruolo: dribbling, velocità, personalità da grande, corsa, un talento vero e dal punto di vista tattico uno degli uomini chiave del grande Milan, forse il più dotato per fantasia e classe pura, con Van Basten naturalmente.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 3 dic 2015, 21:03 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

In generale, credo che Donadoni sia vicinissimo ai Bruno Conti ed ai Franco Causio, almeno pari a Claudio Sala e a Domenghini (forse meglio di loro): insomma, fra le ali più forti apparse in Italia, ammirato tante volte anche dal vivo, tecnicamente non sfigurava accanto a Baggio, Weah e Savicevic, e prima ancora accanto a Gullit e Van Basten, pur non essendo forte come i due olandesi in termini assoluti.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 107 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]