Oggi è gio 23 ott 2025, 9:43

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 101 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Thomas Müller vs Francesco Totti
MessaggioInviato: gio 1 gen 2015, 13:09 
Van Basten per chi ama il calcio e come calciatore è tutt'altra roba, evidentemente, poteva fare da solo cose che a Gerd erano impedite, poi ecco se parliamo di peso e incidenza per le squadre il divario non dico che si annulla, ma quasi.

Si tratta di due fuoriclasse quasi simmetricamente agli opposti: l'eleganza michelangeliana di un atleta/artista sovrannaturale (tanto che si parlava di invidia degli dei per le caviglie fragili) contro il genio del gol di un giocatore atleticamente e tecnicamente molto meno dotato. Evidentemente, se Gerd non è distante da Van Basten è perché con rapidità e fiuto ha saputo fare la differenza quasi quanto giocatori immensamente più dotati.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+

MessaggioInviato: gio 1 gen 2015, 19:30 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 19 feb 2010
Alle ore: 1:52
Cita:
l'eleganza michelangeliana di un atleta/artista sovrannaturale

Intervengo per un dettaglio: Sono d'accordo che Totti di un eleganza michelangeliana. Sopratutto perché Michelangelo non è elegante. Secondo me si sopravvaluta molto l'eleganza di Totti. Quando prepara i lanci fa spesso passettini di troppo etc. insomma cose tipiche di giocatori non eleganti.
Per dare un po' l'idea di perché probabilmente non ha i requisiti per l'eleganza: provate ad immignarlo come ballerino - farebbe cägare pesantemente - perché la verità è che è - relativamente - legnoso.

Totti è bravissimo tecnicamente in alcuni aspetti (non tutti; sopratutto quelli legati alla trasmissione non alla gestione del pallone) ed è un genio in termini di visione ma non è assolutamente elegante. Gli manca ogni fluidità e sopratutto ogni economia dei movimenti. Platini, Baggio, Bergkamp ma anche Ibrahimovic e Cassano sono eleganti.

P & C Edizione 2016/2017/2018

Ultima modifica di LudwigvonFicker il gio 1 gen 2015, 19:36, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 1 gen 2015, 19:35 
Sì forse potevo citare Raffaello, comunque mi riferivo a Van Basten, non a Totti!

Che Totti non sia elegante sono d'accordo, è più potente che agile del resto, per questo non è mai stato particolarmente forte nell'uno contro uno e nel dribbling stretto.

MessaggioInviato: gio 1 gen 2015, 19:37 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 19 feb 2010
Alle ore: 1:52
Francesco82 ha scritto:
Sì forse potevo citare Raffaello, comunque mi riferivo a Van Basten, non a Totti!

Che Totti non sia elegante sono d'accordo, è più potente che agile del resto, per questo non è mai stato particolarmente forte nell'uno contro uno e nel dribbling stretto.

Ah sorry! Letto male allora :ok [Sono d'accordo sul dribbling]

P & C Edizione 2016/2017/2018

Profilo  

MessaggioInviato: gio 1 gen 2015, 20:42 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Francesco82 ha scritto:
Socrate Muller nel 2012 non era titolare ma in finale la stava risolvendo lui, mentre Robben (che è un fuoriclasse e in assoluto è sicuramente meglio) ha giocato una delle partite peggiori della vita, su ogni fronte: la personalità in quei contesti fa molta differenza.

Era semplicemente per controbattere il falso mito del suo rendimento siderale in Champions, quando il Bayern era arrivato in fondo pure senza di lui.
La stava risolvendo lui? La stava risolvendo pure Kroos che gli fece un assist perfetto, ma di Kroos non si ricorda nessuno. Muller in quella finale non fece nulla di più di quello che fece Gomez in semifinale contro il Real. Kroos che per inciso nel Bayern negli ultimi anni ha avuto un rendimento superiore a Muller, ma che considero della stessa categoria, a differenza di Ribery Robben Lahm e Schweinsteiger, di un'altra categoria rispetto a Thomas e che nell'economia del gioco del Bayern hanno e generalmente e tendenzialmente hanno sempre avuto certamente un peso maggiore, ma questo per me è veramente indiscutibile e mi chiedo appunto come lo si possa mettere in discussione. Il fatto che dite che "solo Neuer" è più importante di Muller nel Bayern mi fa capire che sono i media a parlare per voi :asd perché Neuer nel Bayern, come ho già ampiamente argomentato, non conta nulla e non credo in quattro anni si possano trovare più di 5 partite vinte per "merito" di Neuer.
In questo momento noto una certa sovrastimazione di Muller.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 1 gen 2015, 20:54 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Non so se ciò corrisponde a trollare.....ma sto movimento crucco attuale imho lo stanno pompando a dismisura oltre i meriti e le qualità oggettive

Inviato dal mio GT-S6500 con Tapatalk 2

Profilo  

MessaggioInviato: gio 1 gen 2015, 20:55 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Socrate ha scritto:
Francesco82 ha scritto:
Socrate Muller nel 2012 non era titolare ma in finale la stava risolvendo lui, mentre Robben (che è un fuoriclasse e in assoluto è sicuramente meglio) ha giocato una delle partite peggiori della vita, su ogni fronte: la personalità in quei contesti fa molta differenza.

Era semplicemente per controbattere il falso mito del suo rendimento siderale in Champions, quando il Bayern era arrivato in fondo pure senza di lui.
La stava risolvendo lui? La stava risolvendo pure Kroos che gli fece un assist perfetto, ma di Kroos non si ricorda nessuno. Muller in quella finale non fece nulla di più di quello che fece Gomez in semifinale contro il Real. Kroos che per inciso nel Bayern negli ultimi anni ha avuto un rendimento superiore a Muller, ma che considero della stessa categoria, a differenza di Ribery Robben Lahm e Schweinsteiger, di un'altra categoria rispetto a Thomas e che nell'economia del gioco del Bayern hanno e generalmente e tendenzialmente hanno sempre avuto certamente un peso maggiore, ma questo per me è veramente indiscutibile e mi chiedo appunto come lo si possa mettere in discussione. Il fatto che dite che "solo Neuer" è più importante di Muller nel Bayern mi fa capire che sono i media a parlare per voi :asd perché Neuer nel Bayern, come ho già ampiamente argomentato, non conta nulla e non credo in quattro anni si possano trovare più di 5 partite vinte per "merito" di Neuer.
In questo momento noto una certa sovrastimazione di Muller.

non è un problema di rendimento siderale , muller è stato ottimo ma nè ronaldo nè messi , è che totti in europa ha fatto comunque meno

Profilo  

MessaggioInviato: gio 1 gen 2015, 21:03 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Ha avuto un rendimento nei suoi standard, correlabile a quello che ha in campionato, esclusa, almeno in termini realizzativi, la Champions del 12/13, in cui ha avuto una media realizzativa superiore alla sua solita, probabilmente anche per via dello spirito di sacrificio di Mandzukic (a mio parere l'arma in più dei tedeschi quell'anno).
Sono i Mondiali ciò che veramente si discostano, e non tanto per le realizzature (quest'anno tre su cinque contro il Portogallo in 10, l'altra contro gli Usa), più per le prestazioni e per l'incidenza, per il peso evidente sul piano nel gioco palesato quest'anno e nel 2010, a prescindere dal numero di reti segnate.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 15 mag 2020, 10:02 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Reg. il: mer 28 dic 2016
Alle ore: 17:26
Dopo aver letto questo

https://www.ultimouomo.com/thomas-muller-il-rifinitore/

Mi chiedo cosa si beva la gente. Paragone blasfemo come quelli con Ribery, Robben e Cristiano Ronaldo letto sul Forum. Il calcio non è solo rendimento e risultati, non basta l'intelligenza per un calciatore offensivo, per fortuna.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 31 mar 2021, 20:31 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: mar 30 mar 2021
Alle ore: 23:06
Due fuoriclasse.

Per talento generale prendo Francesco Totti, come grandezza nella storia dico Muller.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 101 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]