Oggi è dom 22 feb 2026, 7:18

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 247 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12 ... 25  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Neymar vs Bale
MessaggioInviato: gio 16 ott 2014, 12:30 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: lun 6 ott 2014,
Alle ore: 11:45
sei tu che sei troppo limitato nel concepire la tecnica . Pensi che la tecnica sia solo il dribbling, ed è assolutamente falso.
Neymar è più bravo di Bale nel dribbling, perché semplicemente ha una struttura fisica più adatta, ma cmq Bale ha fatto vedere gol utilizzando il dribbling che Neymar non ha mai fatto vedere, in europa.
Ci sono giocatori che sono più bravi nel dribbling di Neymar, ma non è detto che abbiamo più tecnica.
un esempio, è Yacine Brahimi.

Sta cosa del grande mondiale di Neymar mi pare tanto un altra invenzione. Neymar ha segnato 4 gol in due partite di cui uno su rigore e altri 2 in una partita finita in goleada, nella altre partite partite dove non ha segnato non è stato entusiasmante, e nessuno dei suoi gol era eccezionale.
Neymar ha fatto un buon mondiale? certamente.
Neymar ha fatto un grande mondiale? assolutamente no.
L'ipocrisia poi di sostenere che Neymar ha fatto un grande mondiale e allo stesso tempo dire che Messi era mediocre è una cosa altamente faziosa.
Io ricordo bene la partita più difficile contro la Colombia, e mi pare che Rodriguez abbia ampiamente oscurato Neymar.

Cita:
Bale è un grande giocatore, anche grandissimo, ma essenzialmente perché è un treno e ha una potenza incredibile

questa affermazione è assolutamente falsa e faziosa. Ti ho mostrato gol di una qualità che Neymar non ha mai segnato e continui a sostenere che Bale è solo veloce. E' evidente che non vuoi vedere e nemmeno sentire, perché è chiaro che Bale ha grandissime doti tecniche, in quasi tutti i fondamentali è superiore a neymar.
Quindi ti chiedo: mi puoi mostrare gol di grande qualità tecnica, segnati da Neymar, in europa comparabili per qualità, con quelli di Bale?
no perché, se non ti è possibile farlo non vedo perché credere che Neymar sia tecnicamente più dotato di Bale.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 16 ott 2014, 14:14 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

tanto per rimanere nel passato recente, questi sono i tipi di gol che segna Neymar. Neymar è un altro CR7 è un giocatore totalmente dipendente dalla squadra esattamente come il portoghese, se la squadra gira lui va, altrimenti è nullo.

il primo commento del video è anche abbastanza eloquente: "These are the type of goals Cristiano Ronaldo would score. Oh well. :/"
poi si prosegue con:
"Naww its only him and Cristiano that get the ball served to them. I mean it takes skill to finish them but they professional soccer players so they should almost always score them."
"finally someone who understands! you're absolutely right, Ronaldo always scores tap-ins and easy headers from brilliant assists from his teammates (Modric, Benzema, Marcelo, ...) and he gets all the credit. Ridiculous. Messi's goals are always brilliant individual actions"

Non riesco bene a capire perché considerare Pedro Rodriguez un giocatore di sistema e Neymar no.
Sia Cr7, che Neymar, che Thomas MUller che Pedro sono giocatori di sistema, non hanno particolari doti individuali, non spaccano le partite da soli. Bale, Messi, Robben, Hazard, Ribery, Di Maria, Reus(giusto qualche nome) sono quelli che veramente spaccano le partite e fanno la differenza.

i gol in partite importanti di Neymar in nazionale si fermano a 2 gol in coppa america, 4 in conf. Cup, di cui realmente utile solo 1 contro l'italia, il resto sono venuto in momenti il cui la partita era già chiusa e 4 ai mondiali in 2 partite di cui veramente utili solo 2 contro la Croazia, di cui uno su rigore inesistente.

quindi in totale i gol veramente utili di Neymar sono 5 e 10 in totale tra le competizioni.
Quindi 30 gol di Neymar sono saltati fuori da amichevoli che non servono a nessuno, se non a gonfiare inutili statistiche.

Ultima modifica di Zemel il gio 16 ott 2014, 14:30, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 16 ott 2014, 14:29 
Zemel, senza offesa io credo che tu non abbia grande idea di ciò di cui parli, ti esalti per le doti di potenza e di velocità oscurando tutto il resto, la favola dei giocatori di sistema secondo me è la cartina di tornasole: se uno la usa per sminuire a caso in base ai propri gusti secondo me non è un interlocutore interessante.

Per me si chiude qui, non ho tempo né voglia di cercare video perché è sufficiente guardarsi qualche partita per capire la differenza fra i giocatori.

MessaggioInviato: gio 16 ott 2014, 14:43 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Francesco82 ha scritto:
Zemel, senza offesa io credo che tu non abbia grande idea di ciò di cui parli, ti esalti per le doti di potenza e di velocità oscurando tutto il resto, la favola dei giocatori di sistema secondo me è la cartina di tornasole: se uno la usa per sminuire a caso in base ai propri gusti secondo me non è un interlocutore interessante.

Per me si chiude qui, non ho tempo né voglia di cercare video perché è sufficiente guardarsi qualche partita per capire la differenza fra i giocatori.

ancora? io ti ho mostrato gol di qualità da parte di Bale, mostrami gol di qualità simile da parte di Neymar, altrimenti, il tuo sostenere che Neymar ha più tecnica di Bale si basa sul nulla. Favole e luoghi comuni, 0 argomentazioni.
Neymar e Cr7 sono il perfetto esempio del giocatore di sistema, sono nulla di più che degli inzaghi più dotati tecnicamente.

Cita:
Per me si chiude qui, non ho tempo né voglia di cercare video perché è sufficiente guardarsi qualche partita per capire la differenza fra i giocatori

Senza indicare le ragioni, sostene che Neymar ha più tecnica di Bale non ha alcun senso. Chiunque può dire ciò o il contrario, ma senza un argomentazione razionale, ciò è completamente inutile è ha valore pari allo 0.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 16 ott 2014, 14:45 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 6 dic 2013,
Alle ore: 20:48
Francesco,non è che gli devi rispondere ogni volta :asd

Lascialo nelle sue convinzioni,anche perchè non è possibile instaurare un confronto con chi va avanti a colpi di assolutismi.

Lascialo nel suo brodo di statistiche.

Ricorda la 1a. regola di Internet: don't feed the Trolls

Ultima modifica di Pascal il gio 16 ott 2014, 14:47, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 16 ott 2014, 14:45 
Che strazio Riflex, Neymar ha più tecnica e inventiva perché è migliore nel controllo di palla, vede di più il gioco, ha più classe, più fantasia, più dribbling. Questo non implica che sia 100 volte più forte, ma per me è migliore. Bale ha ottime qualità tecniche ma è principalmente un giocatore di potenza mostruosa e velocità assurda per la mole, e questo un difetto, anche Kakà era così.

MessaggioInviato: gio 16 ott 2014, 15:07 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Francesco82 ha scritto:
Che strazio Riflex, Neymar ha più tecnica e inventiva perché è migliore nel controllo di palla, vede di più il gioco, ha più classe, più fantasia, più dribbling. Questo non implica che sia 100 volte più forte, ma per me è migliore. Bale ha ottime qualità tecniche ma è principalmente un giocatore di potenza mostruosa e velocità assurda per la mole, e questo un difetto, anche Kakà era così.

come fa Neymar ad avere più inventiva se fino ad ora ha segnato solo gol di qualità scandente al Barca?
Come fa Bale ad avere meno inventiva, se ha segnato diversi gol eccezionali?
Come fa Neymar a vedere di più il gioco se Bale è un miglior-assistman e ha sfornato assist di una brillantezza che Neymar non ha mai mostrato?
Come ho detto Neymar è più bravo nel dribbling, perché è più snodato, ha il baricentro più basso ed è più agile, tutte qualità essenziali nel dribbling, ma questo non significa che abbia più tecnica perché Bale è più bravo di neymar sia nei passaggi corti, che nei lanci, bale calcia meglio le punizioni, bale ha più controllo in velocità, Bale fa cross divini, Bale ha un miglior tiro. Neymar ha diverse lacune in questi aspetti tecnici.
Tra l'altro non riesco a capire perché il fatto che Bale sia più veloce di Neymar, in realtà l'unica qualità atletica in cui Bale batte Neymar, presuppone il fatto che Bale sia meno dotato tecnicamente?

argomentazioni come al solito di valore pari a meno 0.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 16 ott 2014, 15:36 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

stiamo ancora aspettando che Neymar ci illumini con i suoi gol dalla qualità tecnica Maradonania, perché fino ad ora abbiamo visto solo gol alla Pippo Inzaghi.

James Rodriguez è uno che a Neymar tecnicamente gli da 9 a 1. L'1 è il dribbling, l'unica cosa in cui neymar è decente, decente ehh perché c'è gente più brava di lui anche in questo. Anche se il dribbling, coinvolge anche le capacità atletiche, in cui James è carente perché come controllo palla ha poco da invidiare a Neymar.

Ultima modifica di Zemel il gio 16 ott 2014, 15:38, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 16 ott 2014, 15:36 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
A quanti cloni siamo arrivati, 15? :asd

Profilo  

MessaggioInviato: gio 16 ott 2014, 15:46 
Ma più che altro che concezione del calcio ha dai, ragionando come lui Gerd Muller è una pippa "di sistema" (il concetto chiave che dimostra che sarebbe meglio dedicarsi ad altro), vuoi mettere con Hazard, Lucas e James Rodríguez? :sbam

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 247 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12 ... 25  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]