Una partita vale e non vale, certo è che Balotelli sabato sera ha messo insieme l'ennesima prestazione pessima: rissoso e impunito, macchinoso, fuori dal gioco. Se persino la stampa ultracompiacente viaggia sui 6 e 5,5, grazie al rigore, siamo a cavallo. Davvero tutta la considerazione di cui gode Mario mi risulta sempre più inspiegabile, specie viste le pulci che si fanno ad altri (si discute Tevéz che anche solo in questo scorcio ha dimostrato altra pasta). Ripeto che non discuto possa essere un grande attaccante, discuto tutta la stima che lo circonda, italiotissima al massimo (e su 'ste cose non ho quasi mai sbagliato, vedremo come andrà per lui).
Balotelli è il Fabrizio Corona del calcio, un po' come Mourinho è il Burlesconi del calcio.
Reg. il: mer 31 lug 2013 Alle ore: 16:38 Messaggi: 279
Balotelli è una promessa da 6 anni ormai quando deve esplodere??cmq Neymar è nettamente meglio secondo me, ha già fatti un centinaio di gol con ottime medie. ah ma gli ha fatti in brasile direte!!!allora spiegatemi perché Balotelli in un campionato non professionistico come quello della primavera non ha fatto nulla del genere, nemmeno vicino
Oltre a questi altri che possono avvicinarsi ai livelli di Messi sono Hazard, un giocatore già abbastanza formato e lucas Moura che però anche se ha molto talento, ha un brutto tiro e mi sembra troppo dribblatore solista, ma può migliore. Un altro giovane molto promettente è Ocampos, oltre ai soliti oscar, coutinho, shaqiri, gotze, Griezmann, Koke, isco, thiago, verrati ecc.
Balotelli va per i 24 quando dovrebbe esplodere?? Bale che ha un anno e qualche mese in più ha già fatto molte più stagioni ad alto livello, per non parlare del magico Reus.
Balotelli poi credo tecnicamente non sia granché, e meno tecnico di un adriano o di un hulk per me, giocatori di stazza simile a Balo.
Lo dico io che sono al di sopra di ogni sospetto: con Mario non vedo mezze misure, prima era meglio di Riva o fra i primi del mondo, oggi è tecnicamente più scarso di Hulk.
Sono solo io a vedere un buon attaccante, a tratti ottimo, e con importanti potenzialità tecniche e atletiche?
Reg. il: ven 22 mag 2015 Alle ore: 20:02 Messaggi: 12159
Quasi mi dispiace di essere stato, al tempo, tanto crudele con Mario, che oggi ho rivalutato oggi in termini di simpatia, visto come è stato mazzolato anche al di là dei suoi demeriti, dopo il mondiale (incredibile come l'opinione pubblica abbia cambiato rotta di colpo).
Certo che rileggere certi interventi oggi fa davvero sorridere, quando già al tempo si vedevano due giocatori di categoria diversa. Ovvio che le ultime stagioni abbiano creato un solco incolmabile, ma ecco il solco in buona parte esisteva già, nelle qualità messe in campo.
Tutto qui. Oggi dico solo poor Mario, speriamo si riprenda e che torni il giocatore bravo che è stato. E che stia tranquillo, nessuno lo accosterà mai più a Neymar neanche sotto tortura.
Reg. il: mar 20 mag 2014 Alle ore: 20:50 Messaggi: 17593
Ma quel #@*§ di JC c'è una volta che non difenda l'opinione comune?? Ma lui ce l'ha un opinione??
Non so se Hulk all'epoca fosse più scarso di Balotelli e non so cos'avrei detto, certamente è un giocatore, il brasiliano, sottovalutatissimo da sempre.
Reg. il: lun 20 feb 2012 Alle ore: 18:19 Messaggi: 16963
non ho capito , per dare soddisfazione a chi come te difende opinioni particolari per sentirsi speciale (perchè questo stai facendo intendere ) avrei dovuto scrivere che balotelli fosse un giocatore di basso livello , lento e poco dotato tecnicamente?
certo che è la mia opinione , ma non sono un poveretto che deve negare l'evidenza per essere importante
che poi non è affatto vero che le mie opinioni sono tutte popolari , sono in gran parte poco discutibili perchè io non scrivo tanto per ma accendo prima il cervello e verifico già da me l'eventuale inesattezza di quello che sto per postare cercando di non essere mai assolutista, mentre tu ogni tre messaggi ne scrivi uno che genera ilarità , ma non è colpa mia e dovresti farti qualche domanda
mi rendo conto che alle volte sono troppo accomodante , ma è cosi , io sono consapevole di poter scrivere anche cose errate quindi non mi espongo mai fino a ridicolizzare le opinioni degli altri , la differenza non la fa nemmeno tanto cosa scrivo ma come lo scrivo
Reg. il: mar 20 mag 2014 Alle ore: 20:50 Messaggi: 17593
JC ha scritto:
non ho capito , per dare soddisfazione a chi come te difende opinioni particolari per sentirsi speciale (perchè questo stai facendo intendere ) avrei dovuto scrivere che balotelli fosse un giocatore di basso livello , lento e poco dotato tecnicamente?
certo che è la mia opinione , ma non sono un poveretto che deve negare l'evidenza per essere importante
che poi non è affatto vero che le mie opinioni sono tutte popolari , sono in gran parte poco discutibili perchè io non scrivo tanto per ma accendo prima il cervello e verifico già da me l'eventuale inesattezza di quello che sto per postare cercando di non essere mai assolutista, mentre tu ogni tre messaggi ne scrivi uno che genera ilarità , ma non è colpa mia e dovresti farti qualche domanda
mi rendo conto che alle volte sono troppo accomodante , ma è cosi , io sono consapevole di poter scrivere anche cose errate quindi non mi espongo mai fino a ridicolizzare le opinioni degli altri , la differenza non la fa nemmeno tanto cosa scrivo ma come lo scrivo
Non mi pare affatto che le tue opinioni siano poco discutibili, anzi, più che altro esse sono banali e forti semplicemente di un consenso popolare spesso dettato da un momento storico, infatti non per niente non è raro vederti scrivere "bé all'epoca era legittimo considerare che...", eccetera. Prenditi la responsabilità delle tue opinioni piuttosto, se non c'hai visto lungo è perché tu non sei stato capace di vederci lungo, e questo probabilmente pure perché ascolti troppo il contesto; Balotelli era ed è un giocatore limitato che tu in questo topic inserisci in una categoria che non gli appartiene, solo perché in giro si diceva così, ed in pratica lo fai sempre, e quando rileggo i topic che furono sui sopravvalutati sono certo di trovare la tua solita difesa d'ufficio, per me sei un po' l'avvocato d'ufficio del senso comune. E' anche per questo che credi che le tue opinioni siano inattaccabili e "giuste", perché sono tali fin quando il contesto ed il momento, e quindi l'opinione corrente (a prescindere dal fatto che sia giusta o sbagliato), ti dà ragione, e per far cambiare l'opinione corrente appunto ci vuole tempo, ed anche una volta passato quel tempo scrivi "e vabbé ma all'epoca era legittimo considerare che..." Quindi la tua opinione sempre rispecchia sempre l'opinione corrente che spesso è pure corretta ma non sempre, ed è corretta in quanto appunto avvalorata dalle opinioni altrui che vicendevolmente si credono corrette. Per il tipo di persona che sei, metti caso per assurdo che Neuer fosse veramente un mediocre con la M maiuscola, ma la sua considerazione fosse identica a quella di cui gode in questo momento, l'opinione che avresti tu di lui sarebbe identica a quella che hai, molto positiva, in questo momento; ma queste sono cose che ti capitano non solo nell'ambito delle ipotesi e dell'assurdo
Dicesti una volta "sarebbe bello vivere in un mondo privo di condizionamenti socio-culturali", non hai tutti i torti, certo, per te poi sarebbe assolutamente fantastico, proprio un altro universo: ogni tua opinione è dettata da un condizionamento socio-culturale Non capisco questa tua acredine nei miei confronti, io ci vivo in quel mondo scevro di condizionamenti socio-culturali, io sono il tuo idolo, quello che vorresti essere ma non potrai mai essere
Per il resto non posso essere certo dell'effetto che suscitino le mie opinioni, ho sempre fiducia nella mia percezione e nelle mie considerazioni, come te prima di dire una mia opinione mi chiedo sempre se io sarei capace di smentirla, e se la mia opinione ha ragionevolmente convinto me ho fiducia su di essa e vedo se questa può convincere pure gli altri, se così non è vedo come mai e noto che spesso il problema non sono io. Poi se voglio discutere seriamente lo faccio se sono invece facilone e tranciante significa che evidentemente c'è qualcosa che non va per il verso giusto...
Cita:
io ci vivo in quel mondo scevro di condizionamenti socio-culturali