Oggi è dom 6 lug 2025, 2:32

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 114 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Krol Vs Maldini.
MessaggioInviato: lun 19 dic 2016, 18:59 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: gio 1 dic 2016,
Alle ore: 13:06
Hidegkuti ha scritto:
wonderwall ha scritto:
Fracico ha scritto:
wonderwall ha scritto:
Hidegkuti ha scritto:
Maldini sotto Cannavaro in Nazionale in modo palese?????? Dove,come e quando???????? Tra Europei e Mondiali Maldini surclassa completamente Cannavaro, queste sono fesserie belle e buone. Tu non conosci la carriera di Maldini in Nazionale!!!!!!! Maldini sta sopra Cannavaro anni luce in tutto, uno che è stato cacciato anche dall'Inter. Le stagioni al Parma le hai seguite molto male, direi. Prendeva caterve di gol anche da Venezia, Atalanta e Udinese. Contestato anche dai tifosi. Partite mai viste intendi, cito alla rinfusa, Ghana, Usa, Ucraina, Australia? A parte la partita con la Germania che veniva dal periodo più nero della propria storia, direi che non c'è nulla di particolare nell'approdo dell'Italia di Lippi alla finale 2006.

E certo, se come metro di paragone prendi il Parma 2001-02, x intenderci quello del fine ciclo di Tanzi, ma dire che Cannavaro a Parma abbia fatto male è da disinformati nel migliore dei casi, sennò rivalutiamo anche le stagioni di Thuram e compagnia bella, sulla Coppa del Mondo nel 2006 poi vabbè, dov'è che Henry avrebbe surclassato Cannavaro in finale che io a memoria non ricordo una sola occasione reale da gol del francese in quella partita?
E lo dice uno che ripete da anni che quel Pallone d'oro lo avrebbe meritato + Buffon che il centrale napoletano il quale però non ha disputato in maniera sontuosa solo il torneo di Germania 2006 o devo ricordare la gara con la Francia nel 98 a Saint Denis o quella con l'Olanda nel 2000 in cui tutti hanno bene a mente l'errore sul gol di Wiltord ma coi padroni di casa lui e Nesta fecero una prestazione nel complesso da 8 in pagella?

Mondiali 98? Sono al cesso, vado a memoria... Non ho neanche riguardato questo link. Se sbaglio mi corriggerete, come disse il Papa https://youtu.be/xd1-raADeic

Salas era cmq uno degli attaccanti migliori al mondo in quel momento, se si devono citare i singoli episodi vado a riprendere Maldini che si fa uccellare di testa da Ahn.
A parte che il colpo di testa di Ahn era lento e parabilissimo..Spenderei 2 parole anche sulla scarsa reatività di Buffon in quell'occasione. Comunque Maldini quando s'è fatto uccellare da Ahn aveva già 34 anni. Mi sembra una baggianata continuare a ripeterlo all'infinito e anche un po' vigliacco. C'è gente che ha smesso a 28....Maldini per quello che ha fatto con la Nazionale è stato premiato più volte di Cannavaro. A livello di club il contronto è straimpietoso. E comunque, oltre a non giocare nello stesso ruolo di Cannavaro, mi pare evidente che Maldini tecnicamente sia stato di tutt'altra categoria. Sarebbe come paragonare Ronaldo a Higuain. Cannavaro lo ritengo inferiore anche a Nesta (come fanno moltissimi, del resto). Comunque Cannavaro non era nuovo a certi strafalcioni in Nazionale. Mica solo agli Europei 2000 con Wiltord. Europei 2004, per esempio, gol di Ibra. Capitan Cannavaro va a prendersi un caffè e torna a gol praticamente fatto, come semplice osservatore...... https://www.youtube.com/watch?v=9Fn4IMnJlAc
In effetti, se valgono anche le prestazioni da nonni (e io non sono assolutamente d'accordo, ma se continuate.....), andatevi a rivedere cosa fece Cannavaro in Slovacchia-Italia 3-2 dei Mondiali 2010. Voti in pagella che andavano dal 3 al 4, sempre in ritardo e impacciato, rischiò di farsi cacciare...

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 19 dic 2016, 21:39 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 22 mag 2015
Alle ore: 20:02
Maldini in nazionale eccellente ma con alcuni passaggi più normali per un fuoriclasse assoluto di tale levatura: fu criticato a Italia '90 perché meno brillante del previsto, con alcune insufficienze; nel 1998, ricordo i vari 5 contro la Francia, quando fu nuovamente criticato. Non serve arrivare ad Ahn, detto che Maldini avrebbe giocato ancora 7 anni e che quindi forse del tutto bollito non era, parliamo di un atleta inarrivabile.
Ai mondiali ha reso un filo meno bene dell'altro per me, poi come carriera Fabio è un gigante ma Paolo è oltre in ogni senso possibile, non mi sogno di discutere Maldini per carità, evito solo la mitologia a prescindere.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 19 dic 2016, 22:05 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: mer 14 dic 2016
Alle ore: 15:44
Nella scheda di Maldini leggo: UEFA European Championship Team of the Tournament: 1988, 1996, 2000. FIFA World Cup All-Star Team: 1990, 1994. Quindi anche nel 1990 (e in quei Mondiali era reduce da un infortunio, tra l'altro), non demeritò di sicuro. Non li ho fatti io eh, quei Top 11. Nel 1998 l'Italia subì solo 3 gol: 2 per colpa di Cannavaro col Cile (Salas) e 1 su rigore dall'Austria. Maldini non sarà stato brillante con la Francia, ma non mi pare che ci fu un tracollo della squadra, visto che la partita finì 0-0. Come del resto finì 0-0 la finale del Mondiale 1994. Nel 1990 fu un errore di Zenga a farci uscire (l'unico errore in tutto il Mondiale di quella difesa, con la compartecipazione di Riccardo Ferri). Forse ha fatto parte di Nazionali un po' spuntate. Molto probabilmente il sopravvalutato Sacchi (sopravvalutato secondo me) fece una grossa scemenza a rinunciare alle doti di Signori come attaccante, forse avremmo portato a casa il Mondiale 1994. Ne abbiamo vinti subendo gol....

Profilo  

MessaggioInviato: lun 19 dic 2016, 22:26 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Sul 1990 non condivido, anche se parlando di Maldini ovviamente non fece male, solo meno bene del previsto.

Curioso però che i gol siano "colpa" di Cannavaro mentre per gli altri si trova le attenuanti.

Cannavaro è stato a mio avviso perfetto nel 1998, Cile a parte, nel 2000 e nel 2006 è oltre la perfezione. Maldini comunque eccezionale ma con prestazioni meno epocali, tutto qui.

Io l'ho visto dal vivo a metà degli anni '90 e so di cosa sto parlando, mica lo scredito, per 7-8 anni è stato inarrivabile nel ruolo e forse dopo Baresi il miglior difensore sul pianeta terra.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 19 dic 2016, 22:53 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Francesco82 ha scritto:
Sul 1990 non condivido, anche se parlando di Maldini ovviamente non fece male, solo meno bene del previsto.

Curioso però che i gol siano "colpa" di Cannavaro mentre per gli altri si trova le attenuanti.

Cannavaro è stato a mio avviso perfetto nel 1998, Cile a parte, nel 2000 e nel 2006 è oltre la perfezione. Maldini comunque eccezionale ma con prestazioni meno epocali, tutto qui.

Io l'ho visto dal vivo a metà degli anni '90 e so di cosa sto parlando, mica lo scredito, per 7-8 anni è stato inarrivabile nel ruolo e forse dopo Baresi il miglior difensore sul pianeta terra.
Non si tratta di attenuanti, le colpe sono chiare, individuali ed evidentissime: https://www.youtube.com/watch?v=chXc5wto21c e https://www.youtube.com/watch?v=LHi810lXsO0. Se uno col club vince 5 Coppe dei Campioni/Champions League in 3 decadi diverse (e gioca 8 finali complessive) e con la Nazionale viene inserito 5 volte nei migliori team tra Europei e Mondiali, probabilmente ha una marcia ben diversa rispetto a Cannavaro che una finale di Champions non sa neanche cosa sia e si è sempre riposato guardandole in tv. Se poi Maldini non sempre è stato brillantissimo in Nazionale, probabilmente è perchè si è sciroppato più di 1000 partite ufficiali. Resta però il fatto che ha ramazzato premi a mani basse anche per quello che ha fatto in Nazionale, a memoria più di Cannavaro anche lì.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 19 dic 2016, 23:09 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
Francesco82 ha scritto:
Ah il campionato brasiliano degli anni '70 valeva quelli europei e per un difensore era forse ancora più difficile, viste mentalità e tipologia di giocatori brasiliani.

Parliamo di uno che vince tre palloni d'oro (miglior sudamericano ai mondiali del 1974), superando la concorrenza di Cubillas, Morena, Rivelino e Zico. Impresa tanto più difficile considerando il belcalcismo tradizionale dei sudamericani (brasiliani in modo particolare): se hanno premiato tante volte un difensore (e il premio vale il nostro pallone d'oro europeo del tempo secondo me), significa che siamo davanti a un marziano.

Come giustamente dice Deus poi ci sono i tornei internazionali e i mondiali a renderlo ancora più grande.

Anche Gamarra pero' in sudamerica vinse il pallone d'oro.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 19 dic 2016, 23:13 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
Francesco82 ha scritto:
Maldini in nazionale eccellente ma con alcuni passaggi più normali per un fuoriclasse assoluto di tale levatura: fu criticato a Italia '90 perché meno brillante del previsto, con alcune insufficienze; nel 1998, ricordo i vari 5 contro la Francia, quando fu nuovamente criticato. Non serve arrivare ad Ahn, detto che Maldini avrebbe giocato ancora 7 anni e che quindi forse del tutto bollito non era, parliamo di un atleta inarrivabile.
Ai mondiali ha reso un filo meno bene dell'altro per me, poi come carriera Fabio è un gigante ma Paolo è oltre in ogni senso possibile, non mi sogno di discutere Maldini per carità, evito solo la mitologia a prescindere.

Contro la Francia nel 98 Maldini fu piu' che sufficente , come tutta la difesa , L' Italia arrivo' ai rigori solo grazie alla tenuta difensiva , ho rivisionato la partita e Maldini ha fatto ottime chiusure.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 19 dic 2016, 23:19 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Hai visionato male, come ti succede quasi sempre.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 19 dic 2016, 23:19 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

epico ha scritto:
Francesco82 ha scritto:
Ah il campionato brasiliano degli anni '70 valeva quelli europei e per un difensore era forse ancora più difficile, viste mentalità e tipologia di giocatori brasiliani.

Parliamo di uno che vince tre palloni d'oro (miglior sudamericano ai mondiali del 1974), superando la concorrenza di Cubillas, Morena, Rivelino e Zico. Impresa tanto più difficile considerando il belcalcismo tradizionale dei sudamericani (brasiliani in modo particolare): se hanno premiato tante volte un difensore (e il premio vale il nostro pallone d'oro europeo del tempo secondo me), significa che siamo davanti a un marziano.

Come giustamente dice Deus poi ci sono i tornei internazionali e i mondiali a renderlo ancora più grande.

Io Sodoma e Gamarra non volevo citarlo, mi ero morso la lingua prima. Ma nel 1998 nella squadra ideale del Mondiale venne incluso proprio lui, il Gamarra. E non Cannavaro. E aveva fatto una partita in meno dell'Italia col suo Paraguay. Come fece a distinguersi così tanto? Però francesco1982 mi dice che Cannavaro ha fatto un Mondiale perfetto. Io sono vecchiotto e non sono sicuro al 100% di quello che dico. Ma mi pare di ricordare che, oltre ad esser stato scherzato da Salas di testa e di piede, Cannavaro fece anche un erroraccio subito dopo il nostro gol con la Norvegia a beneficio di Tore Andre Flo, che ci sarebbe potuto costare carissimo. Per le poche partite che abbiamo disputato in quel Mondiale, potrebbe essere un'ulteriore macchia per Fabio nostro. E non va bene.....

Profilo  

MessaggioInviato: lun 19 dic 2016, 23:21 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

epico ha scritto:
Francesco82 ha scritto:

No, non l'hai mai vinto, ogni tanto consultare Wikipedia farebbe bene.
Negli anni '70 cui mi riferisco l'hanno vinto Tostao, Pelé, Zico, Rivelino, Kempes e Maradona. E Figueroa.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 114 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]