Oggi è dom 25 gen 2026, 11:15

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 929 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81 ... 93  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: gio 26 dic 2019, 14:45 
Non connesso
Titolare Prima Squadra
Titolare Prima Squadra

Reg. il: gio 28 giu 2012
Alle ore: 6:41
Secondo un vecchio bilioso CR non sa più dribblare da tre anni:

https://youtu.be/fecxghRVrOg?t=3m22s

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 26 dic 2019, 15:02 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Reg. il: mer 28 dic 2016
Alle ore: 17:26
Basilio ha scritto:
Secondo un vecchio bilioso CR non sa più dribblare da tre anni:

https://youtu.be/fecxghRVrOg?t=3m22s
Ma quella giocata al 3:20 lo ho vista sotto ai distinti al Marassi e praticamente tutto lo stadio ha fatto "Ohhhhh". :asd
Ma sì Capello é un fan di Messi alla LM10 o Messi 95 o Bandiera, non è attendibile. :asd
Sicuramente CR7 non é più il dribblatore che fu da anni, ma Whoscored anche in questa stagione riporta come abbia una media di 1,5 dribbling a match in A e 2,2 a match in Champions League.
Per dire Mbappé e Salah non dribblano più dell'attuale CR7: il francese ha 2.8 dribbling riusciti in media in Ligue One e solo 1,2 in Champions. Salah ne ha 1,6 in Premier e 1,5 in UCL.
Un Luis Suarez che tra i centravanti é uno di quelli che ancora oggi dribbla un po' di più ha la media di 1 dribbling in Champions e 0,9 in Liga.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 26 dic 2019, 16:42 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo

Reg. il: sab 21 gen 2017
Alle ore: 20:53
Quando mai avrei detto che non sappia più dribblare?

Che abbia perso la capacità negli anni è un dato di fatto.
Però il dribbling è fra le armi che CR7 usa meno, e gli sono meno utili, negli ultimi anni.
Insomma, non è una grave perdita.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 26 dic 2019, 18:05 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Veramente la usa spesso, fallendo quasi sempre.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 26 dic 2019, 20:35 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Reg. il: mer 28 dic 2016
Alle ore: 17:26
Socrate ha scritto:
Veramente la usa spesso, fallendo quasi sempre.
Il quasi sempre si attesta tra il 50% e il 60% come media di riusciti. Solipsista.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 26 dic 2019, 20:50 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Reg. il: dom 12 mar 2017
Alle ore: 12:24
Non ha più un dribbling particolarmente pericoloso. Anche al top non aveva un dribbling paragonabile a Messi e Neymar come incisività.
Più che altro dribblava nelle praterie e faceva qualche mossa per lo spettacolo.

Adesso fa qualche dribbling, ma fossi un terzino non temerei CR7 particolarmente per il suo dribbling. E' meno forte di Salah nel dribbling, anche se pure lui non è sto fenomeno nel dribbling. Per quanto riguarda Mbappe, se non ha lo spazio non fa moltissimo.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 26 dic 2019, 21:38 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Romeo ha scritto:
Non ha più un dribbling particolarmente pericoloso. Anche al top non aveva un dribbling paragonabile a Messi e Neymar come incisività.
Più che altro dribblava nelle praterie e faceva qualche mossa per lo spettacolo.

Adesso fa qualche dribbling, ma fossi un terzino non temerei CR7 particolarmente per il suo dribbling. E' meno forte di Salah nel dribbling, anche se pure lui non è sto fenomeno nel dribbling. Per quanto riguarda Mbappe, se non ha lo spazio non fa moltissimo.

Per una volta quoto Romeo su quasi tutto, ma rilancio.
Ragazzi, CR7 è 186 cm. E' un longilineo. E' uno alto.
Per definizione, i dribblomani sono da sempre e saranno per sempre in questo sport i brevilinei\normolinei.
La grandezza di CR7 è questa: ha (avuto) un'agilità, una forza muscolare, una qualità e un'intelligenza calcistica grazie a cui l'handicap di avere baricentro alto e gambe lunghe non lo hanno limitato (in gioventù) in maniera eccessiva in un fondamentale che per definizione non sarebbe nelle sue corde.
CR7, la sua forza, è la varietà di colpi che prescindono le voci tecniche o di visione (tutte le giocate incredibili di Messi sono frutto di baricentro basso, piede fatato e visione). CR7 in queste voci perde, e di brutto, con Messi, non perché non sia niente di che. E' fortissimo, ma l'argentino è da top 1 di sempre nei fondamentali tecnici.
CR7 è stato in grado di gareggiare con l'argentino perché:
sa giocare in fascia, sa colpire di testa (forse top n. 1 di sempre), è un razzo nelle praterie (quanti nella storia, a questi livelli tecnici, fanno i 100m nel tempo che ci mette lui?), calcia col piede debole meglio di Messi, nella comprensione dei tempi e degli spazi da attaccare è il n. 1 di sempre a mio avviso, e nei 3 fondamentali dove straperde con l'argentino, COMUNQUE, non è mai stato solo un buon/ottimo giocatore, ma anche di più ai suoi tempi.
Per cui non ha senso sminuire CR7 perché non è pericoloso spesso quando dribbla o quando mette assist (che poi pure lui ne ha messi di "carini", sia di dribbling che assist).
Ha un bagaglio di armi NON AUTONOME, forse, come quelle di Messi, ma che non so quanti eguali ci siano in questo sport.
Cioè, se prendiamo tutte le voci del giocatore offensivo che possono tornare utili, in gioventù/età avanzata, vi è stato almeno un momento in cui il portoghese è stato/è da 8.
Trovatemi uno di 186 cm, nella storia dello sport, tecnicamente più dotato e più dribblomane di lui nei tempi d'oro. Forse Zidane (tecnicamente più bravo, ma più dribblomane del CR7 giovane?) e Van Basten (piede forse più felpato, ma mica dribblava come CR7?)
Poi mi fate sapere :asd Non è che abbia 'ste conoscenze eh
Io quando vedo CR7, tante ma tante volte, capisco come lui scelga il tipo di dribbling o giocata giusto, ma non ha lo spunto breve per "scartare" l'avversario, detto proprio terra terra :asd Sia per età ma anche perché, oh, la mole è quella e i tempi fisici per girarsi, cambiare lato sono quelli che sono.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 26 dic 2019, 22:36 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
A parte Cristiano e fessi non siete in grado di avere altri argomenti?

Profilo  

MessaggioInviato: gio 26 dic 2019, 22:40 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
Van Basten nel dribbling non era certo inferiore al Cristiano giovane.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 27 dic 2019, 0:07 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Avevo scritto un messaggio ho pigiato dietro per sbaglio, era pure breve ma mi rompo il #@*§ a scriverlo comunque.

Per ora mi limito a un Logan #@*§ #@*§ #@*§ rotto.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 929 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81 ... 93  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]