Oggi è mar 3 mar 2026, 21:23

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1239 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80 ... 124  Prossimo

Cristiano Ronaldo vs Ronaldo
Cristiano Ronaldo 32%  32%  [ 24 ]
Ronaldo 68%  68%  [ 52 ]
Voti totali : 76
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Cristiano Ronaldo vs Ronaldo
MessaggioInviato: lun 14 ott 2019, 13:25 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Reg. il: mer 28 dic 2016
Alle ore: 17:26
Sonaglio ha scritto:
Cita:
Quindi quando conviene la sua parola è sacra, quando non conviene Capello non è il Vangelo. Vabbè ma secondo me se ne sta rendendo conto pure lui di arrampicarsi sugli specchi

Guardi sul fatto che il Messi di Barcellona sia un genio assoluto, c'è solo da esseere concordi. Quello della bambagia catalana...
Il Genio e non le prestazioni non hanno maglia.
Insomma l'opinione di Capello vale solo in parte. :asd
Sonaglio caro potresti ricordare la risposta su Romario e CR7 che non la rammento?
Ho capito che su Pelé e Maradona parlava di dribbling e saltare l'uomo (anche perché tolto quello a Ronaldo non é che rimarrebbe roba da wow eh, come dimostrato dal Ronaldo post infortunio), ma non é vero che dribblava (con costrutto) molto di più di Maradona e Pelé.
Anche Messi dribbla in maniera più efficace di Ronaldo R9 indubbiamente.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 14 ott 2019, 13:35 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: lun 15 ott 2018
Alle ore: 12:10
Cita:
Io credo che Capello si riferisse alle qualità generali di Ronaldo, non al Ronaldo specifico versione 2006 perché sarebbe semplicemente assurdo: me lo ricordo ai mondiali di Germania, bollito e sgraziato, nonostante un paio di golletti.
Solo nel 2006 aveva davanti Zidane, Pirlo, Henry, Buffon, Cannavaro, Ronaldinho, Eto'o, Kakà, Nedved, Shevchenko, Van Nisterlooy, Drogba e sto largo.

Capello si riferiva alle qualità di Ronaldo che acveva visto nel 2006 durante gli allenamenti del R Madrid. La sua speranza era di farlo tornare un atleta, non ci riuscì.
In quel R Madrid c'erano anche Cannavaro e Van Nisterlooy che non penso proprio si ritenessero migliori del Fenomeno di 100kg del 2006. Ne sono quasi certo.
Ai Mondiali del 2006 ne fece 3 di gol per l'esattezza e giocò senz'altro meglio dei tanto reclòamizzati Ronaldinho e Kakà. Sempre 100kg pesava.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 14 ott 2019, 13:59 
Non connesso
Ultras
Ultras

Cita:

Già risposto.

Cita:
Sonaglio caro potresti ricordare la risposta su Romario e CR7 che non la rammento?

Cerco di rendergliela accessibile... Romario aveva bisogno del colpo di testa secondo lei che per un brasiliano è volgare??

Cita:
Ho capito che su Pelé e Maradona parlava di dribbling e saltare l'uomo (anche perché tolto quello a Ronaldo non é che rimarrebbe roba da wow eh, come dimostrato dal Ronaldo post infortunio), ma non é vero che dribblava (con costrutto) molto di più di Maradona e Pelé.
Anche Messi dribbla in maniera più efficace di Ronaldo R9 indubbiamente

Guardi non parlo di Pelè perchè non l'ho visto abbastanza ma che Maradona e Messi (anche se non mi piace accomunarli, visto la spanna di differenza tra i 2) abbiano giocato o giochino con la testa più alta e erano più continui nell'arco della partita non lo scopro certo io. Il fatto è che non possedevano ne la tecnica, ne la forza fisica, ne la velocità ne l'imprevidibilità ecc del Fenomeno... non si tratta solo di dribbling, caro Logan

Profilo  

MessaggioInviato: lun 14 ott 2019, 14:47 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Reg. il: mer 28 dic 2016
Alle ore: 17:26
Sonaglio ha scritto:
Cita:

Già risposto.

Cita:

Cerco di rendergliela accessibile... Romario aveva bisogno del colpo di testa secondo lei che per un brasiliano è volgare??

Cita:
Anche Messi dribbla in maniera più efficace di Ronaldo R9 indubbiamente

Guardi non parlo di Pelè perchè non l'ho visto abbastanza ma che Maradona e Messi (anche se non mi piace accomunarli, visto la spanna di differenza tra i 2) abbiano giocato o giochino con la testa più alta e erano più continui nell'arco della partita non lo scopro certo io. Il fatto è che non possedevano ne la tecnica, ne la forza fisica, ne la velocità ne l'imprevidibilità ecc del Fenomeno... non si tratta solo di dribbling, caro Logan
L'unica cosa che mi pare tu non abbia accessibile é la consapevolezza. :asd
Detto questo, a parte che quella del colpo di testa inutile é una #@*§ di dimensioni COLOSSALI, tu hai detto, come riporta la mia firma, che anche se é un nano é più forte di testa. É qua il problema. Che almeno di fatto hai negato ora fortunatamente.
Che poi Maradona o Messi non abbiano la tecnica di Ronaldo Ciccio fa ribaltare dalle risate. Senza contare che come imprevedibilità Maradona vale ben più di Ciccio Ronnie.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 14 ott 2019, 15:06 
Non connesso
Ultras
Ultras

Cita:
Detto questo, a parte che quella del colpo di testa inutile é una #@*§ di dimensioni COLOSSALI, tu hai detto, come riporta la mia firma, che anche se é un nano é più forte di testa. É qua il problema. Che almeno di fatto hai negato ora fortunatamente.

Bisogna scrivere alla lettera con lei vedo che i paradossi non sono il suo forte :asd :asd ... quante i gol ha sxegnato Romario di testa? 1-2? Non ne aveva proprio bisogno...

Profilo  

MessaggioInviato: lun 14 ott 2019, 15:51 
Non connesso
Campione d'Italia
Campione d'Italia

Reg. il: sab 9 feb 2019,
Alle ore: 12:28
Comunque c'è anche da dire che Mourinho una volta disse che Santon era l'erede di Facchetti....

Profilo  

MessaggioInviato: lun 14 ott 2019, 16:07 
Non connesso
Esordiente
Esordiente

Reg. il: ven 9 mag 2014,
Alle ore: 13:28
O Futeboleiro ha scritto:
Comunque c'è anche da dire che Mourinho una volta disse che Santon era l'erede di Facchetti....

Gli addetti ai lavori ne dicono a ruota di #@*§ del genere, solo Sonaglio può prendere le loro opinioni come il Vangelo (quando gli conviene, ovviamente)

Profilo  

MessaggioInviato: lun 14 ott 2019, 16:54 
Non connesso
Ultras
Ultras

Cita:
Gli addetti ai lavori ne dicono a ruota di #@*§ del genere, solo Sonaglio può prendere le loro opinioni come il Vangelo (quando gli conviene, ovviamente)

L'importante è non prendere mai sul serio opinioni di ragazzini come JNC che ne sparano a raffica su eventi accaduti quando manco erano nati...

E comunque, contestualizzandolo, all'epoca il paragone tra un Santon 18enne e Facchetti ci poteva anche stare, visto che veniva fatto dal suo allenatore dopo che tutto il mondo lo aveva visto annullare il Pallone d'oro in carica CR7 in un'importante partita di Champions. Mourinho voleva motivarlo, caricarlo perchè Santon aveva seri problemi di natura extra calcistica...

Profilo  

MessaggioInviato: lun 14 ott 2019, 17:34 
Non connesso
Capitano
Capitano

Reg. il: mar 20 set 2016
Alle ore: 18:03
Signor Sonaglio , come mai un giocatore come r9,mediatico lui e giocando nel club più mediatico di tuttti , è stato classificato solo due volte nella classifica del pallone d'oro dal 2002 al 2006 di cui una derivata solo dal mondiale e l'altra arrivando fuori dai primi 10? Per quale motivo un giocatore ancora così dominante ha avuto un trattamento tale? Parliamo , quindi, di 5 anni di cui 3 in cui non viene preso proprio in considerazione . Qua nessuno dice che r9 fosse un mediocre( semmai è più il contrario da parte di chi giudica negativamente cr7) ma non so se ci rendiamo conto che si sta paragonando un giocatore che da 15 anni sta segnando un'epoca ad un altro la cui aurea di grandezza è praticamente tutta legata a 2-3 anni giovanili e badate bene che questi 2-3 anni non sono sottostimati perché bastano per considerarlo nell'immaginario comune un calciatore superiore a suoi coetanei, che dal 98 in poi son stati nettamente migliori di lui, come un henry o uno sheva, già questo per me è discutibile ma ci sta , addirittura renderlo superiore ad un cr7 è fuori dal mondo.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 14 ott 2019, 17:43 
Non connesso
Esordiente
Esordiente

Reg. il: ven 9 mag 2014,
Alle ore: 13:28
Pigio_ ha scritto:
Signor Sonaglio , come mai un giocatore come r9,mediatico lui e giocando nel club più mediatico di tuttti , è stato classificato solo due volte nella classifica del pallone d'oro dal 2002 al 2006 di cui una derivata solo dal mondiale e l'altra arrivando fuori dai primi 10? Per quale motivo un giocatore ancora così dominante ha avuto un trattamento tale? Parliamo , quindi, di 5 anni di cui 3 in cui non viene preso proprio in considerazione . Qua nessuno dice che r9 fosse un mediocre( semmai è più il contrario da parte di chi giudica negativamente cr7) ma non so se ci rendiamo conto che si sta paragonando un giocatore che da 15 anni sta segnando un'epoca ad un altro la cui aurea di grandezza è praticamente tutta legata a 2-3 anni giovanili e badate bene che questi 2-3 anni non sono sottostimati perché bastano per considerarlo nell'immaginario comune un calciatore superiore a suoi coetanei, che dal 98 in poi son stati nettamente migliori di lui, come un henry o uno sheva, già questo per me è discutibile ma ci sta , addirittura renderlo superiore ad un cr7 è fuori dal mondo.

Stai zitto, tu non eri nato e non capisci un #@*§. Capello ha detto che Ronaldo è il giocatore più forte del Sistema Solare pure ora, a 43 anni e con la panza.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1239 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80 ... 124  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]