JC ha scritto:
Godin ha 33 anni, evidentemente l'Atletico che non è mica sta squadra ricchissima non vuole fargli un rinnovo ricco e pluriennale e se lo piglierebbe l'Inter
Che però ha De vrij e srkiniar
E se vende srkiniar all'estero io mica sarei tanto ottimista in quanto a esito dello scambio né come rapporti di forza
Godin a ste condizioni così come pepe potrebbe andare pure in Turchia o Cina(certo qui dovrebbero dargli più soldi), o sarebbe come presero vidic o miranda
Non sono ste cose che spostano, non credo nessuno le ritenesse impossibili anche se fanno un po' di effetto
Ramsey la Juve è meglio dell'Arsenal ovviamente, e lo strapagherebbe
Se la Juve prende mbappe o Kane allora ne riparliamo
E sarebbe comunque la Sola Juve
Se l'Inter prendesse mbappe o Kane allora parleremmo dello United che prende pogba o dell'Inter di 20 anni fa che prende ronaldo
Cioè non la squadra più forte che comunque prende i prezzi pregiati di un altro campionato
Sti discorsi non li capisco, non sono oggettivi , sono un modo per aggirare un miglioramento che c'è cercando di denigrare dei fatti positivi. Nessuno dice che la serie a è tornata agli anni 90 , però non si può neanche non dire che si notano dei sussulti , che poi la premier non è che attrae giocatori perché piace il tè inglese, vanno lì perché girano più soldi, sul perché dei soldi poi ci sono i meriti di quel movimento piu motivi di cui non hanno merito diretto( lingua inglese che è la lingua franca in buona parte del mondo , passato coloniale inglese ecc ).
Non puoi paragonare Godin ad altri casi da te citati, se andrà all'inter. Godin è per rendimento tra i migliori al mondo , se verrà in Italia è perché sa che continuerà a giocare in un calcio top quindi la serie a ha considerazione , poi te mi puoi chiedere" godin 27enne verrebbe preso dall'inter o andrebbe in premier" , ti risponderei che magari sarebbe stato più facile vederlo in premier ma per motivi economici eh , non perché per Godin la scelta tra inter o liverpool sarebbe come scegliere tra calcio top e calcio minore.
Discorso Ramsey, non mi puo dire " vabe gli dai i soldi e migliora dall'arsenal" . Il gallese è il prototipo di giocatore che , storicamente , si muoverebbe solo tra squadre di premier o verso barcellona e real ; invece andrà alla juve e le offerte le ha ricevute ottime da più squadre, ciò è indice sia del fatto che la juve ormai è il top( ma a livello superiore del top generico italiano degli ultimi 12-13 anni, proprio top al livello di squadra italiana anni 90 , per me un un britannico forte nell'inter di mancini mou o nel milan di ibra, non sarebbe andato , oggi la juve potrebbe prendere chiunque come appeal del marchio , anche grazie a Ronaldo )però anche al fatto che la serie a è considerata, comunque, calcio top , non è che la juve attirerebbe ronaldo o ramsey( ramsey lo metto in sto discorso più che per il valore in sé, comunque alto, proprio per la sua nazionalità e campionato di provenienza) se giocasse in un campionato minore come qualcuno vuol far passare la a.