ZidOMNIA ha scritto:
Messi, individualmente, è stato, fino a ieri, il numero uno al mondo. E su questo non ci piove.
Le carriere nei club sono, circa, alla pari.
A livello di prolificità siamo lì.
Come importanza e decisività per i propri club, idem ( non epocali come un Pelè, un Diego o un Cruijff, ma siamo poco distanti ).
Il loro modo di giocare differente è palese. Messi è sempre stato più mezzapunta, Cristiano più attaccante.
Cosa mi fa ritenere ( per ora ) il portoghese superiore, parlando di carriera?
Due cose:
- il trionfo europeo ( sebbene i detrattori sostengano abbia fatto pena, si vadano a rivedere i match in cui la squadra lusitana era con un piede mezzo fuori dalla competizione- se poi vogliamo criticarlo perchè è stato azzoppato in finale, critichiamolo pure ).
- la capacità di ( almeno finora ) affrontare questo finale di carriera ai massimi livelli con maggior intelligenza tattica e decisività.
Siamo a livelli elevatissimi e le cose potrebbero cambiare di anno in anno, ma per ora voto ASSOLUTAMENTE CR7.
-Per me nei Club meglio di Messi c'è solo Pelè e Di Stefano, Cruijff e Maradona vengono dopo.
-Come ho scritto, nel trionfo europeo ha inciso solo in due partite (su 7). Se non decidi la finale per forza di cose sei meno rilevando. Fermo restando che non è stata colpa sua. Ma scusa, se Messi avesse vinto 2 Copa America e 1 Finale dei Mondiali giocando così come ha giocato, staremo parlando di prestazione leggendaria? Io non credo. E non voglio.
-L'intelligenza tattica è la stessa di un po' di anni a questa parte, ossia di giocare da "9", quando Messi sarà sul finale di carriera (che può essere la prossima stagione come questa) si vedrà.