Oggi è mer 7 mag 2025, 17:16

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1294 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 130  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Non capisco
MessaggioInviato: gio 19 mag 2016, 22:54 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: dom 13 mar 2016
Alle ore: 18:42
Un confronto serio tra Messi e i più grandi della storia va fatto quando Messi terminerà la carriera. Ad ogni modo, per ora, è in linea per un possibile confronto serio futuro.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 20 mag 2016, 12:38 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: mer 24 feb 2016
Alle ore: 11:50
Io potrei, al massimo, inserirlo tra i primi 10. Ma se non si consacra ( con prestazioni determinanti ) in nazionale, non ha senso inserirlo tra i migliori di sempre.
DEVE dimostrare che sa essere determinante anche senza il SUPER-TEAM che gli è stato costruito addosso e che era super anche prima che gli venisse costruito addosso. Allora possiamo dibattere di inserirlo nei top di sempre.
Prima di allora, per me, grandissimo calciatore, ma confinato alla sua epoca.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 20 mag 2016, 13:34 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: sab 24 gen 2015
Alle ore: 21:33
Senza leggere tutti i post precedenti dico che chi critica Messi deve cambiare sport.
Scusate ma Maradona ha fatto tutte le sue stagioni al top? Ha giocato sempre divinamente? Io ricordo periodi dove anche lui steccava. Ma per Diego si trova sempre una giustificazione.

Il problema è che qui c'è gente che si "impegna" per trovare il motivo, il cavillo, il pelo per criticare Messi. Quello che ha fatto col Barca sembra non contare, conta solo l'Argentina che più che una squadra mi sembra una collezione di figurine.

Ha fatto annate mostruose da 60 e passa gol, ha segnato in semifinale e in finale di Champions, ma davvero c'è chi non lo ritiene il numero uno? La sua continuità realizzativa non ha eguali. Certo, gioca in un dream team, ma io lo ritengo un dream team proprio perché c'è lui.

A fine carriera vedremo... già adesso lo metto fra i primi 3

Profilo  

MessaggioInviato: ven 20 mag 2016, 14:02 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

ZidOMNIA ha scritto:
Io potrei, al massimo, inserirlo tra i primi 10. Ma se non si consacra ( con prestazioni determinanti ) in nazionale, non ha senso inserirlo tra i migliori di sempre.
DEVE dimostrare che sa essere determinante anche senza il SUPER-TEAM che gli è stato costruito addosso e che era super anche prima che gli venisse costruito addosso. Allora possiamo dibattere di inserirlo nei top di sempre.

Ragionamento impeccabile. Messi deve vincere in Nazionale; ma, ovviamente, per Maradona non è necessaria la consacrazione a livello di club (coppa campioni). Giusto, non fa una piega.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 20 mag 2016, 14:05 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Badlands72 ha scritto:
Senza leggere tutti i post precedenti dico che chi critica Messi deve cambiare sport.
Scusate ma Maradona ha fatto tutte le sue stagioni al top? Ha giocato sempre divinamente? Io ricordo periodi dove anche lui steccava. Ma per Diego si trova sempre una giustificazione.

Il problema è che qui c'è gente che si "impegna" per trovare il motivo, il cavillo, il pelo per criticare Messi. Quello che ha fatto col Barca sembra non contare, conta solo l'Argentina che più che una squadra mi sembra una collezione di figurine.

Ha fatto annate mostruose da 60 e passa gol, ha segnato in semifinale e in finale di Champions, ma davvero c'è chi non lo ritiene il numero uno? La sua continuità realizzativa non ha eguali. Certo, gioca in un dream team, ma io lo ritengo un dream team proprio perché c'è lui.

A fine carriera vedremo... già adesso lo metto fra i primi 3

Lo metto fra i primi 3/4 anche io fino ad ora. Reputo, personalmente, Di Stefano, Pelè, Maradona e Messi i più grandi di sempre. Senza dubbio.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 20 mag 2016, 14:20 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: mer 24 feb 2016
Alle ore: 11:50
Una cosa è giocare in un Barcellona che è la supersquadra dei nostri tempi e giocare ( male ) in un'argentina con un potenziale offensivo devastante. Un'altra è giocare nel Napoli ( che era una buona squadra, ma non un all star team come alcuni odierni ) e in nazionali che 'vantavano' calciatori del calibro di BROWN, CUCIUFFO, TROGLIO, OLARTICOECHEA e compagnia cantando.
Se permetti...

Profilo  

MessaggioInviato: ven 20 mag 2016, 14:23 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Vincenzo92 ha scritto:
ZidOMNIA ha scritto:

Ragionamento impeccabile. Messi deve vincere in Nazionale; ma, ovviamente, per Maradona non è necessaria la consacrazione a livello di club (coppa campioni). Giusto, non fa una piega.

No perché, inspiegabilmente, x alcuni qui la nazionale conta il doppio del club.

LIBERA LA ROMA!

Profilo  

MessaggioInviato: ven 20 mag 2016, 14:34 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: dom 6 lug 2014,
Alle ore: 21:53
Ciao a tutti.

Sfrutto questo topic per fare un'osservazione che è da un po' che vorrei condividere con voi; qualora destasse interesse aprirò un topic a parte.

Innanzitutto le classfiche fra giocatori di epoche diverse sono un giochino divertente ma lasciano il tempo che trovano. A parte questo, fino a quando non capiremo COME si deve giudicare un giocatore che senso ha discutere? Cioè fino a quando c'è chi pensa che fare X goal e X assist, oppure avere un palmares più ricco, o vincere i Mondiali, o fare le serpentine, o caricare i compagni (o qualsiasi altra cosa) è più importante del resto non potremo mai trovare alcun terreno di accordo, no?

Profilo  

MessaggioInviato: ven 20 mag 2016, 14:38 
Non connesso
Campione d'Italia
Campione d'Italia

Reg. il: mer 9 gen 2013,
Alle ore: 18:50
Vincenzo92 ha scritto:

Vabbè ma Maradona è stato protagonista in Coppa delle Coppe (col Barca) e in Coppa Uefa (col Napoli, vincendola anche).

In Coppa Campioni ha giocato solo per 2 stagioni (negli anni successivi alla vittoria dello Scudetto del Napoli) collezionando solo 6 presenze.

Come si può imputare a Maradona di non essere stato protagonista in Coppa Campioni se ha presenziato solo 6 volte? ...

Di certo se Messi avesse fatto solo 6 presenze in Nazionale, senza brillare, ad oggi nessuno gli rimproverebbe dello scarso rendimento con l'Argentina.....o, al contrario, se Maradona avesse giocato 5-6 stagioni in Coppa Campioni (magari sommando 25-30 presenze) senza mai brillare sicuramente l'avremmo tutti messo in evidenza come un suo "limite".

Profilo  

MessaggioInviato: ven 20 mag 2016, 14:52 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

ZidOMNIA ha scritto:
Una cosa è giocare in un Barcellona che è la supersquadra dei nostri tempi e giocare ( male ) in un'argentina con un potenziale offensivo devastante. Un'altra è giocare nel Napoli ( che era una buona squadra, ma non un all star team come alcuni odierni ) e in nazionali che 'vantavano' calciatori del calibro di BROWN, CUCIUFFO, TROGLIO, OLARTICOECHEA e compagnia cantando.
Se permetti...

Altro ragionamento impeccabile. Allora io posso scegliere di giocare in una squadra di serie D da metà classifica, poi visto che sono fortissimo vinco la serie D e va bene così. Eh no caro. Tu mi vai a giocare in un top team con altri top player e mi dimostri che puoi alzare la coppa campioni....sempre tu abbia la giusta predisposizione caratteriale per giocare in una squadra con altre superstars dove tu non spicchi in modo così incontrastato...eheh

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1294 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 130  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]