Oggi è gio 22 gen 2026, 10:48

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 107 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: TALENTI INESPRESSI
MessaggioInviato: gio 3 dic 2015, 16:42 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: mer 11 mar 2015
Alle ore: 12:55
samumonta ha scritto:
Adriano, benchè devastante e continuo nell'Inter per alcuni mesi del 2004-2005, era un monopiede sx, e nonostante fosse forte sicuramente in progressione, fisicamente, nel dribbling, anche allora questo secondo me rappresentava un limite, trattandosi in quanto di un giocatore forte ma non abbastanza come altri monopiedi fuoriclassi come Maradona e Messi, che inoltre col tempo ha imparato ad usare discretamente anche il destro; inoltre, nonostante la statura potesse mascherarlo, non eccelleva nel colpo di testa, abilità di cui a mio avviso una prima punta dovrebbe essere dotata...poi a causa della depressione e delle abitudini voluttuarie come alcool, cibo, vita botturna, la sua parabola è stata in continuo declino...

Adriano non sarebbe mai diventato un Maradona o un Messi (non fosse altro per la struttura fisica), ma poteva aveva le potenzialità per diventare tranquillamente al livello di Ibrahimovic, per citare un altro giocatore grande e grosso (che peraltro come lui non è mai stato eccellente nel colpo di testa).
Sarebbe stato come minimo titolare inamovibile col Brasile, vista la moria di centravanti che hanno.

Un altro talento parzialmente inespresso è il compagno di Adriano a Parma: Adrian Mutu.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 3 dic 2015, 16:50 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
adriano sarebbe sempre stato un attaccante abbastanza monotematico , uno che doveva caricare le difese a testa bassa , non era nè una boa nè un regista offensivo , non era un mostro di tecnica e non era nemmeno particolarmente intelligente
certo anche con quelle "semplici" qualità fisiche e tecniche avrebbe potuto essere un giocatore di livello internazionale e considerando che non è stato nemmeno quello (o troppo brevemente) ci sta dire che si sia sprecato

Profilo  

Oggetto del messaggio: TALENTI INESPRESSI
MessaggioInviato: gio 3 dic 2015, 16:55 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 19 feb 2010
Alle ore: 1:52
JC, concordo pienamente su Cassano.

P & C Edizione 2016/2017/2018

Profilo  

MessaggioInviato: gio 3 dic 2015, 16:56 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Io nominerei anche De Rossi tra i talenti non pienamente espressi - sono convinto che se fosse andato alla Giuve da giovine parleremmo di un grandissimo centrocampista della nostra storia. Già oggi in nazionale un pochino lo è.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 3 dic 2015, 16:57 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Alla Roma o alla Samp non faceva nulla di più di quanto fatto da Sanchez o Di Natale all'Udinese, o da Lavezzi e Cavani al Napoli, ovvio che poi il livello si alza e tutto diviene più complicato, sopratutto emergere, ma non c'è alcuna differenza fra il Cassano di Roma ed il Cassano di Madrid o Milano, è lo stesso identico sopravvalutatissimo giocatore.
E basta, è 15 anni che "rivaluto" Cassano e ormai non sto più manco a parlarne, anzi negli ultimi anni l'ho stimato abbastanza, quando ormai a tutti è divenuta chiara la sua dimensione.

Sono d'accordo con Francesco, un grande talento, sui livelli di Di Natale, che a mio parere gli è superiore, nulla di fuori dal mondo, come invece mi sono sempre apparsi i giudizi riguardo Balotelli e Cassano, per me parlate proprio un'altra lingua mi spiace.

Adriano e Mutu li ritengo più sprecati dei Balotelli e Cassano.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 3 dic 2015, 17:04 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
la differenza è che sanchez e di natale all'udinese erano in piena forma
lavezzi e cavani non ne parliamo nemmeno , se cassano avesse la volontà di cavani sarebbe un mostro

sicuramente non c'è nessuna differenza tra il cassano di madrid e quello di roma o di genova, non era la sua migliore versione nè l'una nè l'altra
appunto si rimpiange ciò che un giocatore , che nonostante i noti problemi abbia attirato l'interesse ripetutamente di squadre forti e a un livello leggermente più basso anche con la panza faceva la differenza , avrebbe potuto fare con qualche dote mentale in più , doti più esterne al gioco che interne perchè li eccelleva

su di natale , il suo problema è stato venire usato per anni come esterno , quando sul breve è velocissimo ma sul lungo molto meno e non ha nè il fisico nè i movimenti dell'ala , è sempre stato una punta essendo la sua forza la grandissima abilità nel concludere da qualsiasi posizione nei pressi e all'interno dell'area
il di natale di udine avrebbe potuto tranquillamente essere un finalizzatore anche di livello europeo , ma è diventato evidente troppo tardi ed anche lui ha preferito non mettersi ulteriormente in gioco

il di natale esterno (un pò come van persie ) non era un talento sprecato , il di natale punta si , ma più per il palcoscenico che per quanto fatto

Profilo  

MessaggioInviato: gio 3 dic 2015, 17:05 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Quanti giocatori al mondo sarebbero stati capaci - con una disposizione a prendere peso - a non allenarsi per un intera carriera - presumo - non giocare a calcio per un anno o di più (madrid), ritrovare la forma, portare la samp in europa, subire un infarto, stare fuori ancora e con tutto il mondo degli allenatori contro riprendersi la nazionale?
Cioè questo non ha mai fatto un #@*§ sul piano fisico e nonostante ciò e risucito a fare cose inaudite anche su quel piano.
Ora immaginatelo da ragazzino tedesco, di cultura tedesca. Questo avrebbe dominato il mondo per 10 anni.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 3 dic 2015, 17:20 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: mar 23 giu 2015
Alle ore: 16:24
Interessante la citazione anche di De Rossi da parte di Ludwig...in effetti nella Roma di Spalletti brillava per quantità e qualità a centrocampo, ricordo che Lippi, tra il 2008 e il 2010 e all'apice del rendimento, lo paragonò addirittura a Gerrard e Lampard, di cui però del primo a mio avviso non ne condivideva il dinamismo a tutto campo, del secondo le capacità balistiche; poi con l'arrivo di Zeman e Luis Enrique, evidentemente poco affini al calciatore, nel collocarlo adeguatamente in campo, il suo rendimento si è affievolito, parallelamente anche alle vicissitudini familiari, mostrando però un gran risveglio agli Europei 2012, dove a mio avviso disputò un sontuoso Europeo giocando spesso egregiamente come difensore centrale...

Profilo  

MessaggioInviato: gio 3 dic 2015, 17:33 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Il Di Natale ala era comunque fortissimo, è semplicemente esploso tardi, segnava tantissimo pure da esterno, certo, giocava più lontano dall'area (e tuttora lontano dalla porta fa la sua figura), ma a prescindere dal ruolo Toto prima del 2008 non era ancora il miglior Toto. Cioè fare più di lui ad Udine, punta o esterno, sarebbe difficilissimo per chiunque, quindi sono discorsi che lasciano il tempo che trovano, Di Natale avrebbe semplicemente dovuto provare a sfondare, che avrebbe fallito o sarebbe riuscito non è dato sapere, fosse esploso più giovane magari ne sapremmo di più.

Cassano per me questo era e questo poteva essere e non vedo motivi per pensare sarebbe potuto essere in non so quale mondo ideale chissà cosa, voi ne vedete io non ne ho mai visti, come per Balotelli ho sempre considerato il discorso testa semplicemente una scusa, Cassano è statico, non ha un gran tiro, ha una collocazione tattica problematica e quindi alquanto anarchico tatticamente (ha reso veramente alla grande solo quando era il fulcro totale della manovra a tutto campo, alla Samp, e nelle grandi squadre a meno che tu non sia Crujff o Messi non puoi esserlo), dribbling buono ma tutto sommato normale, eccellente tecnica ed eccellente visione di gioco, uniche voci in cui eccelle, con l'intelligenza calcistica, per certi aspetti geniale, ma basta solo questo? Per me no, infatti non è bastato e non sarebbe mai potuto bastare, e per me Cassano ha solo questo, anche per semplice gusto personale preferisco Di Natale ed è una scelta del tutto legittima; giocatore episodico, che vive di lampi, ed in quanto tale a me sgradito, così come Balotelli.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 3 dic 2015, 17:35 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: mer 11 mar 2015
Alle ore: 12:55
Socrate ha scritto:
Alla Roma o alla Samp non faceva nulla di più di quanto fatto da Sanchez o Di Natale all'Udinese, o da Lavezzi e Cavani al Napoli, ovvio che poi il livello si alza e tutto diviene più complicato, sopratutto emergere, ma non c'è alcuna differenza fra il Cassano di Roma ed il Cassano di Madrid o Milano, è lo stesso identico sopravvalutatissimo giocatore.
E basta, è 15 anni che "rivaluto" Cassano e ormai non sto più manco a parlarne, anzi negli ultimi anni l'ho stimato abbastanza, quando ormai a tutti è divenuta chiara la sua dimensione.

Sono d'accordo con Francesco, un grande talento, sui livelli di Di Natale, che a mio parere gli è superiore, nulla di fuori dal mondo, come invece mi sono sempre apparsi i giudizi riguardo Balotelli e Cassano, per me parlate proprio un'altra lingua mi spiace.

Adriano e Mutu li ritengo più sprecati dei Balotelli e Cassano.

Con la differenza che quella Roma era una squadra di livello superiore all'Udinese e al Napoli e che giocava in un campionato molto più competitivo di quello in cui hanno giocato i giocatori da te citati (e comunque Sanchez mi sembra uno che ha dimostrato di essere un grande giocatore).
Di Natale non è mai nemmeno stato cercato da grandi squadre, Cassano è uno che si è girato Roma, Real, Inter e Milan incidendo sempre (va bene Ibra, ma lo scudetto del 2011 senza Cassano il Milan non lo vinceva). Se non avesse avuto una testa matta, parleremmo di un campione, siccome invece era/è un mezzo c.retino parliamo di un talento inespresso, che a 33 anni è praticamente un ex giocatore.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 107 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]