Oggi è gio 2 apr 2026, 0:04

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 154 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 16  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 28 gen 2013, 17:43 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: sab 25 feb 2012
Alle ore: 1:46
Penso che un cristiano ronaldo trasportato negli anni 80 sarebbe ancora più devastante di quanto non lo sia oggi. Magari allenato diversamente sarebbe meno forte e meno veloce di quanto non sia ora ma giocando ai blandi ritmi di 20 anni fa potrebbe esprimere al meglio la sua tecnica.
In sintesi penso che i vari rumenigge, zico, platini nel calcio moderno sarebbero più scarsi di quanto non siano stati nella loro epoca, viceversa cristiano ronaldo sarebbe un giocatore devastante se trasportato nel calcio di 20 anni fa.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 28 gen 2013, 17:46 
Non connesso
Allenatore
Allenatore

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: dom 5 giu 2011,
Alle ore: 20:10
noodles ha scritto:
concordo sul discorso generale - con ogni probabilità, i grandi campioni sarebbero tali in ogni epoca. Però mi sembra che oggettivamente Cristiano Ronaldo sia più veloce di quanto non fosse Rummenigge.
Sull ultima affermazione sono d accordo, Ronaldo a mio avviso è più veloce di Rummenigge anche se il divario non è ampio.

Sul primo sono d accordo come concetto generale ma non del tutto, Messi o Iniesta o Ronaldo o Falcao negli anni 70 e 80 sarebbero stati senza dubbio dei campioni perchè sia come conformazione fisica che come abilità erano adatti a quel tipo di calcio, ma a mio avviso non sarebbero stati divinizzati e mitizzati come accade oggi, perchè all epoca c erano un infinità di campioni mentre oggi si contano sulle dita di una mano.
I campioni odierni sono dominanti anche perchè il calcio di oggi è di livello inferiore rispetto a quello di altre decadi, per questo ritengo vengano sopravvalutati, pur trattandosi di campioni, Messi o Ronaldo che in nazionale sono stati tutt'altro che decisivi e dominanti vengono considerati degli Dei del calcio, un Rummenigge nonostante fosse 2 volte Campione d Europa col Bayern e una volta con la Germania nonchè due volte vice campione del Mondo, era un campione ma uno dei tanti perchè probabilmente ce n erano una manciata più forti di lui.
Oggi è più facile emergere per una miriade di motivi.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 28 gen 2013, 17:46 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
Cristiano Ronaldo con le difese chiuse l le marcature a uomo e i difensori che picchiano e senza tutte le agevolazioni attuali negli anni 80 si troverebbe molto peggio di ora.
questa la mia opinione.
Dite che certi giocatori oggi farebbero fatica ma come e' possibile se il loro calcio era molto piu' difficile ? ma io le partite vecchie le guardo e ribadisco che era molto piu' difficile , ci sono nella sezione tutte le partite vecchie da vedere intere.

E' assurdo dire che oggi farebbero fatica quando oggi e' piu' facile giocare .

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 28 gen 2013, 17:47 
Non connesso
Primavera
Primavera

Reg. il: dom 20 mag 2007
Alle ore: 15:44
varela ha scritto:
Penso che un cristiano ronaldo trasportato negli anni 80 sarebbe ancora più devastante di quanto non lo sia oggi. Magari allenato diversamente sarebbe meno forte e meno veloce di quanto non sia ora ma giocando ai blandi ritmi di 20 anni fa potrebbe esprimere al meglio la sua tecnica.
In sintesi penso che i vari rumenigge, zico, platini nel calcio moderno sarebbero più scarsi di quanto non siano stati nella loro epoca, viceversa cristiano ronaldo sarebbe un giocatore devastante se trasportato nel calcio di 20 anni fa.

No, aspe'... ma stai dicendo che in quanto a tecnica pura Cristiano Ronaldo è superiore a Zico e Platini o sono io ad aver capito male?
Giuro, ho il dubbio sul serio di averti frainteso.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 28 gen 2013, 17:49 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

vedevo ieri Inter Napoli 1990 , spazi strettissimi , botte allucinanti mai sanzionate , colpi tecnici ancestrali , e tante altre cose , era una situazione ribadisco con forza molto piu' difficile per certi giocatori ( forse non lo era per gli scarpari ) , per certi giocatori passare da giocare una partita come quella ad una domenica contro mL'inter per me sarebbe una manna e farebbero quello che vogliono.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 28 gen 2013, 17:55 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

varela ha scritto:

quante partite di Zico e Platini hai visto ? giorni fa ho visionato Udinese Napoli , Come Zico toccava biglia il primo che lo pressava gli faceva tunnel o non gli faceva toccare biglia , se lo pressavi lui con la tecnica che aveva la palla non te la faceva vedere , idem per pLatini , visionato l'altro giorno in Argentina francia 78 , per fermarli era totalmente inutile pressarli e l'unico modo era fare fallo od enmtrare comunque in pressing con cil contatto fisico a spostarli , cosa che oggi sarebbe fallo , chi va in difficolta' con i ritmi alti sono i mediocri , i fenomeni oggi la biglia te la farebbero vedere meno di quanto te la facevano vedere prima in quanto il contatto fisico oggi e' sempre punito oltre che sanzionato spesso con cartellini.
ma cosa credete che basta pressare senza sfondare fisicamente con il contatto per mettere in ndifficolta' i fenomeni ?. :rofl
guardatevi un po' di partite la sera di quelle veccghie invece di giocare alla playstation o stare chini in ateggiamenti cifotici sugli smartphone.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 28 gen 2013, 17:57 
Non connesso
Capitano
Capitano

Reg. il: sab 12 feb 2005
Alle ore: 10:01
Mi trovo a fare una crociata per difendere Cristiano Ronaldo per la prima volta :asd

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 28 gen 2013, 18:01 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: sab 25 feb 2012
Alle ore: 1:46
Delorenzo ha scritto:

No, aspe'... ma stai dicendo che in quanto a tecnica pura Cristiano Ronaldo è superiore a Zico e Platini o sono io ad aver capito male?

Hai capito male. Penso che all'aumentare dei ritmi sia più difficile giocare quindi un cristiano ronaldo con i ritmi anni 80 risulterebbe più forte e più tecnico di quanto non lo sia adesso.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 28 gen 2013, 18:09 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

in moltissime cose il calcio e' diventato molto piu' difficile , tirare fuori sempre la questione dei ritmi ( tremendamente ingigantita rispetto aalla realta' e tremendamente soppravalutata e' assurdo ) , a parte poi sta questione dei molto presunti ritmi superiori non ne avete altre , viceversa sono innumerevoli le voci che hanno facilitato giocare al calcio.
Non fate dunque gli sbarbatelli.
Concludo dicendo che ho detto che ritengo alla voce velocita' Cristiano Ronaldo superiore a Rummenigge ma non in base a questo vado a dire che il portoghese e' superiore , cosi come Gento e' molto piu' veloce di Iniesta o Totti ma lo ritengo inferiore e non di poco come giocatore.
non fate quindi i bambini dell'asilo , mica stiamo gidicando una gara di 100 metri , stiamo parlando di calcio.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 28 gen 2013, 18:10 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

epico ha scritto:
in moltissime cose il calcio e' diventato molto piu' difficile , tirare fuori sempre la questione dei ritmi ( tremendamente ingigantita rispetto aalla realta' e tremendamente soppravalutata e' assurdo ) , a parte poi sta questione dei molto presunti ritmi superiori non ne avete altre , viceversa sono innumerevoli le voci che hanno facilitato giocare al calcio.
Non fate dunque gli sbarbatelli.
Concludo dicendo che ho detto che ritengo alla voce velocita' Cristiano Ronaldo superiore a Rummenigge ma non in base a questo vado a dire che il portoghese e' superiore , cosi come Gento e' molto piu' veloce di Iniesta o Totti ma lo ritengo inferiore e non di poco come giocatore.
non fate quindi i bambini dell'asilo , mica stiamo gidicando una gara di 100 metri , stiamo parlando di calcio.

QUOTO ANCHE LE VIRGOLE.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 154 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 16  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]