Oggi è mar 10 feb 2026, 17:45

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 270 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 27  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Batistuta vs Shevchenko
MessaggioInviato: lun 18 nov 2013, 0:56 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Oldboy ha scritto:
Basilio ha scritto:
Voto Batistuta perché è il calciatore che mette tutti d'accordo.
Un poco più sotto l'ucraino completo, eccellente in tutti i fondamentali e capace di migliorarsi col tempo (colpo di testa e calci di punizione) ma meno carsimatico del Re Leone.

La penso esattamente al contrario.

Una curiosità, non priva di interesse: Batistuta ha vinto la classifica del "Questo lo segnavo anch'io" di Mai Dire Gol, stagione 1992-'93. :o
(Proprio l'anno in cui la Fiorentina è retrocessa in B, particolare non secondario a mio avviso.)

Era la classifica dei "non marcatori": quella che metteva in fila i giocatori che si erano mangiati più gol in serie A.
Batistuta ha vinto con 17 gol sbagliati.

(Davanti a Lombardo e Fonseca con 15, e Baiano con 13.)

Non solo, ma si è piazzato quinto nella classifica del Pippero '93, che premiava - si fa per dire - i giocatori con il peggior rendimento.
(Stabilito sulla base dei voti dei giornali sportivi.)

Media voto: 5,63.
La classifica completa:

1) Muzzi (Roma) 5,35
2) Sivebaek (Pescara) 5,50
3) Tarantino (Napoli) 5,57
4) Sliskovic (Pescara) 5,62
5) Batistuta (Fiorentina) 5,63

Sai quanti gol ha sbagliato Inzaghi in tutta la sua carriera? Eppure non credo che nessuno ne discuta le doti da centravanti.
Per inciso, sai chi vinse la classifica del Pippero la stagione seguente? Savicevic, che qualche giorno + tardi si sarebbe laureato campione d'Europa con un golletto brutto in finale :asd

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 6 dic 2013, 13:04 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: mer 31 lug 2013
Alle ore: 16:38
sheva

Profilo  

MessaggioInviato: mer 10 dic 2014, 16:09 
Bella questa sfida,io dico Bati

MessaggioInviato: lun 22 giu 2015, 23:40 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Reg. il: ven 2 mag 2014,
Alle ore: 23:00
Qua siamo su livelli eccelsi. Confronto equilibratissimo. Ambedue grandi doti balistische, ambedue forbidabili colpitori di testa. Sheva era nettamente più capace nell'uno contro uno, Bati più nel movimento smarcante senza palla. Tutti e due erano strepitosi contropiedisti ma al contempo rapaci d'area. Personalmente prediligo di poco Bati, forse solo perchè a sensazione Sheva mi sembrava più il finalizzatore di squadre dai meccanismi di gioco collaudati, mentre Bati mi pareva più capace trascinare di forza la Fiorentina a volte aprendosi la strada letteralmente a spallate nelle difese avversarie.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 22 giu 2015, 23:52 
Non connesso
Titolare Prima Squadra
Titolare Prima Squadra

Reg. il: dom 17 nov 2013
Alle ore: 22:22
Nonostante la fede, dico Batistuta: non che Sheva segnasse poco, ma Batistuta era una macchina da goal nella Fiorentina e anche nello Scudetto giallorosso il merito è soprattutto suo, senza nulla togliere alle reti di Totti e Montella. Dopo il 2000-2001 è calato di colpo e i 18 mesi successivi alla Roma più i 5 all'Inter sono stati decisamente negativi: sembrava un ex giocatore.
Sheva mi dava l'idea di avere meno colpi (ma era fantastico anche lui, chevvelodicoaffà :asd ) e ha avuto un'annata molto negativa nel mezzo della carriera (salvata abbondantemente dal rigore decisivo in Finale di Champions e dal goal all'Inter in Semifinale). Come Bati, è crollato senza una logica: benino l'ultimo anno al Milan, pessimo al Chelsea nei 2 anni successivi

Profilo  

MessaggioInviato: lun 22 giu 2015, 23:55 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
livelli eccelsi un belin , che sheva sia scarso lo si vede anche che a scuola fu bocciato in calcio per pochezza tecnica ( in Ucraina il calcio e' materia scolastica ).

Batistuta nettamente superiore , confronto offensivo.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 23 giu 2015, 0:07 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Reg. il: ven 2 mag 2014,
Alle ore: 23:00
La storia di sheva rimandato in educazione fisica perchè insufficiente nel controllo del pallone è citata ormai ovunque come aneddoto per far capire ai giovani che nella vita con la forza di volontà si può migliorare sempre, al pari della storiella di Einstein rimandato in matematica e Verdi non ammesso al conservatorio.
Detto questo caro epico, ero indeciso su quale dei trilioni di video su sheva postare, alla fine scelgo questo, perchè mi illudo che durando poco tu ti prenda il fastidio di vederlo. Sono i goal segnati da Sheva alla Lazio, solo alla Lazio. In una decina di reti si vede tutto il repertorio che un attaccante coi controcazzi dovrebbe avere: destro, sinistro, colpo di testa, dribbling, tiro al volo. Ci sono pure una splendida semi-girata spalle alla porta e un punizione coi fiocchi. Non so perchè a mezzanotte sto ancora qua sopra, illudendomi che tu ti prenderai la briga quantomeno di vedere il video, ma io lo posto comunque. A volte penso che tu dica alcune cose per gusto della provocazione fine a se stessa.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 23 giu 2015, 0:45 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
ma guarda puoi postare tutti i video che vuoi , non cambiano il problema che vede Sheva tecnicamente e tatticamente un giocatore improponibile nella mia visione calcistica...poi a voi piace de gustibus ma sono certo della mia tesi.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: R: Batistuta vs Shevchenko
MessaggioInviato: mar 23 giu 2015, 2:33 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
epico ha scritto:
ma guarda puoi postare tutti i video che vuoi , non cambiano il problema che vede Sheva tecnicamente e tatticamente un giocatore improponibile nella mia visione calcistica...poi a voi piace de gustibus ma sono certo della mia tesi.

Tesi demolita dalla storia, come del resto molte altre :asd

Inviato dal mio GT-S6500 con Tapatalk 2

Profilo  

MessaggioInviato: mar 23 giu 2015, 4:45 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Reg. il: gio 3 apr 2014,
Alle ore: 18:07
fuzz77 ha scritto:
epico ha scritto:

Tesi demolita dalla storia, come del resto molte altre :asd

Inviato dal mio GT-S6500 con Tapatalk 2

Shevchenko non arringa I compagni!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 270 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 27  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]