Oggi è sab 24 gen 2026, 2:14

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 114 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12  Prossimo

Messi vs Zidane
Messi 50%  50%  [ 8 ]
Zidane 50%  50%  [ 8 ]
Voti totali : 16
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 gen 2012, 21:24 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: dom 10 apr 2005
Alle ore: 14:02
BananaJoe ha scritto:
Pensare che il livello di talento medio di un decennio sia tanto differente dal decennio precedente o successivo è sempre un errore. In tutti gli sport.
Se Messi oggi è il numero 1 per distacco, e da parecchio tempo oramai, questo non può non essere sufficiente a riservargli un posto tra i grandi.
Tecnicamente è impossibile non riconoscergli il miglior controllo di palla in velocità.

Non ha moltissime altre doti, ma ha quella singola dote eccezionale e unica che lo colloca nell'olimpo del calcio.

La semplicità e l'immarcabilità dei dribbling di Messi, che non ha bisogno di doppi passi, elastici e rulete ma solo di una velocità di base e di un controllo di palla assoluto, non hanno probabilmente rivali nella storia recente del calcio.

Altri fuoriclasse erano più completi, ad esempio come visione di gioco nel lungo, come uso del piede "debole", tralasciando il colpo di testa per ovvie ragioni fisiche.
Questo può far apparire Messi meno mostruoso di quanto in effetti sia.

Quoto abbastanza. Soprattutto mi piace questo:

“Se Messi oggi è il numero 1 per distacco, e da parecchio tempo oramai, questo non può non essere sufficiente a riservargli un posto tra i grandi”.

«...ricorda che se anche i nostri dirigenti ci danno per spacciati e dicono che sarebbero contenti anche se perdessimo 4-0, a me non interessa. Io oggi scendo in campo per vincere e voglio che quelli che scendono con me oggi abbiano lo stesso obiettivo. Se vedo qualcuno che non combatte questa battaglia, alla fine della partita dovrà vedersela con me. Fatti forza Ruben, quei duecentomila là fuori non giocano, guardano solamente».

Il capitano Obdulio Varela al giovane Ruben Moran prima della finale del Mondiale 50, Brasile 1 Uruguay 2

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 gen 2012, 21:25 
Non connesso
Pulcino
Pulcino

Reg. il: ven 12 mag 2006
Alle ore: 21:16
prendiamo zidane: bene col bordeux, ottimo con la juventus, eccellente con il real ed in nazionale. giocatore buono per tutte le stagioni.

maradona: deludente col barcellona, eccellente con il napoli (ma con la grave macchia della coppa campioni), ridicolo a siviglia. in nazionale: eccellente nell'86, male nell'82, sufficiente nel '90, dopato nel '94. giocatore molto più limitato. forte ma come si vede sopravvalutato.

Ultima modifica di Hellas il lun 2 gen 2012, 21:26, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 gen 2012, 21:25 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
Beh ma anche squadre non epocali come la Juve Di Lippi , insomma guardiamo le italiane , oggi come oggi fanno ridere....forse l'unico avversario decente che ha oggi il Barcellona e' il Real....ma vedremo se il Bayern sapra' diventare grande.

GULLIT:"Quando vedo Messi penso che è un grande calciatore ma è protetto: dagli arbitri, dalle telecamere, dal regolamento. Messi può limitarsi a dribblare. Diego doveva saltare alto così, non per fare dribbling ma perché volevano spezzargli le gambe".

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 gen 2012, 21:26 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Per squadre epocali, si intendono formazioni che non solo hanno vinto molto, ma hanno cambiato il calcio. Forse a vedere bene, in un decennio possono spuntarne anche un paio, ma raramente si accavallano, anche perché poi come farebbero a diventare davvero epocali, se si rubano i successi a vicenda?? Negli ultimi anni è chiaro che l'unica squadra veramente forte è stato il Barcellona... ma ditemi quante altre formazioni ci possono essere a livello dei blaugrana nella storia della Coppa Campioni... io non ne vedo tante...

«...ricorda che se anche i nostri dirigenti ci danno per spacciati e dicono che sarebbero contenti anche se perdessimo 4-0, a me non interessa. Io oggi scendo in campo per vincere e voglio che quelli che scendono con me oggi abbiano lo stesso obiettivo. Se vedo qualcuno che non combatte questa battaglia, alla fine della partita dovrà vedersela con me. Fatti forza Ruben, quei duecentomila là fuori non giocano, guardano solamente».

Il capitano Obdulio Varela al giovane Ruben Moran prima della finale del Mondiale 50, Brasile 1 Uruguay 2

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 gen 2012, 21:27 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Qui Hellas non si parla di Maradona , c'e il suo topic se vuoi parlarne.
Sei solo un provocatore.

GULLIT:"Quando vedo Messi penso che è un grande calciatore ma è protetto: dagli arbitri, dalle telecamere, dal regolamento. Messi può limitarsi a dribblare. Diego doveva saltare alto così, non per fare dribbling ma perché volevano spezzargli le gambe".

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 gen 2012, 21:30 
Non connesso
Pulcino
Pulcino

Cita:
Negli ultimi anni è chiaro che l'unica squadra veramente forte è stato il Barcellona

guarda, io sono convinto che senza il barcellona il real di mourinho sarebbe considerato uno squadrone pressochè imbattibile. e vista l'età dei giocatori magari fra qualche anno lo sarà veramente.
ora come ora sono un'unghia inferiori al barcellona, ma è proprio quell'unghia che distingue la vittoria dalla sconfitta

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 gen 2012, 21:32 
Non connesso
Pulcino
Pulcino

epico ha scritto:
Sei solo un provocatore.

esiste pure il topic di messi, ti sei perso qualche puntata mi sa.
in questo forum il provocatore per antonomasia sei proprio tu, non rinfacciare ad altri le tue colpe. io riporto i fatti, se non hai argomenti per rispondere sono problemi solo tuoi.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 gen 2012, 21:37 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

epico ha scritto:
Beh ma anche squadre non epocali come la Juve Di Lippi , insomma guardiamo le italiane , oggi come oggi fanno ridere....forse l'unico avversario decente che ha oggi il Barcellona e' il Real....ma vedremo se il Bayern sapra' diventare grande.

Sì questo è vero. Oggi c'è solo il Real, forse. Gli Anni 90 dunque... c'erano la Juve di Lippi, il Milan di Capello, l'Ajax di van Gaal, il Barcellona di Cruyff.. Ottime squadre, nessuna a mio avviso epocale. Di quel livello negli ultimi anni ci sono stati solo il Man Utd di Ferguson (a tratti) e l'Inter di Mourinho, che però ha ballato una sola stagione... Sicuramente sono state meno... Però c'è questo Barcellona, che lo ritengo superiore a tutti.. Diciamo che - a una prima valutazione - 15 anni fa c'erano più formazioni forti, oggi ce ne sono meno, ma ce n'è una epocale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 gen 2012, 21:39 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: mer 25 mag 2011
Alle ore: 16:39
Marco Bode ha scritto:
Per squadre epocali, si intendono formazioni che non solo hanno vinto molto, ma hanno cambiato il calcio. Forse a vedere bene, in un decennio possono spuntarne anche un paio, ma raramente si accavallano, anche perché poi come farebbero a diventare davvero epocali, se si rubano i successi a vicenda?? Negli ultimi anni è chiaro che l'unica squadra veramente forte è stato il Barcellona... ma ditemi quante altre formazioni ci possono essere a livello dei blaugrana nella storia della Coppa Campioni... io non ne vedo tante...

il real di di stefano ... è l' unica con cui se la giochi

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 gen 2012, 21:39 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Hellas ha scritto:
epico ha scritto:
Sei solo un provocatore.

esiste pure il topic di messi, ti sei perso qualche puntata mi sa.
in questo forum il provocatore per antonomasia sei proprio tu, non rinfacciare ad altri le tue colpe. io riporto i fatti, se non hai argomenti per rispondere sono problemi solo tuoi.

io ho parlato Di Messi solo nei topic aperti sui confronti dove c'era lui e in quello di Careca solo perche' citato da Marco Bode.
Cordiali saluti e auguri di buon anno.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 114 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]