Oggi è dom 6 lug 2025, 12:38

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 114 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Krol Vs Maldini.
MessaggioInviato: dom 18 dic 2016, 20:52 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: gio 1 dic 2016,
Alle ore: 13:06
epico ha scritto:
Ho visionato recentemente Norvegia Italia Mondiale 1994 , Maldini per me migliore in campo , ma qui c'e chi dice che Grosso in nazionale ha fatto meglio. :stord :stord Tutto per un gol del caxxo....

Euro 88 , un giovane Maldini marca il temutissimo Michel durante Italia Spagna , a fine partita queste le parole di Michel " e' la prima volta in carriera che trovo un difensore che non mi ha fatto toccare palla per 90 minuti ".
E non è stato l'unico. Capitava spesso anche a Baresi di ricevere elogi simili. In un'epoca che era spesso di grandissimo calcio. Erano 2 difensori spaziali e di grande classe, c'è poco da fare

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 18 dic 2016, 20:58 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

epico ha scritto:
Ho visionato recentemente Norvegia Italia Mondiale 1994 , Maldini per me migliore in campo , ma qui c'e chi dice che Grosso in nazionale ha fatto meglio. :stord :stord Tutto per un gol del caxxo....

Euro 88 , un giovane Maldini marca il temutissimo Michel durante Italia Spagna , a fine partita queste le parole di Michel " e' la prima volta in carriera che trovo un difensore che non mi ha fatto toccare palla per 90 minuti ".
E non è stato l'unico. Capitava spesso anche a Baresi di ricevere elogi simili. In un'epoca che era spesso di grandissimo calcio. Erano 2 difensori spaziali e di grande classe, c'è poco da fare. Anche Figueroa, raffigurato nel mio avatar, era quasi della stessa pasta. Ma non abbiamo la riprova che sarebbe riuscito a fare le stesse cose in contesti più difficili. Non è come con Pelé, che quando veniva in Europa si esaltava addirittura e di brutto (anche se all'epoca di Pelé i campionati sudamericani erano al livello di quelli europei o addirittura migliori, basta vedere cosa succedeva nelle infuocate coppe Intercontinentali)

Profilo  

MessaggioInviato: dom 18 dic 2016, 23:22 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
Il Portoghese Paulo Futre dopo la partita quasi di spareggio con l'Italia a San Siro per decidere chi sarebbe andato al Mondiale 94 disse di lui dopo che Franco prese la squadra per mano in un momento drammatico suonando la carica con furiose discese offensive : " oggi ho conosciuto il piu' grande , quello che ho visto fare oggi da Baresi e' qualcosa che non potro' mai dimenticare , sono sconvolto per quanto gli ho visto fare ".

Profilo  

MessaggioInviato: lun 19 dic 2016, 12:56 
Non connesso
Capitano
Capitano

Reg. il: lun 28 nov 2005
Alle ore: 19:33
Geremy ha scritto:
epico ha scritto:

E non è stato l'unico. Capitava spesso anche a Baresi di ricevere elogi simili. In un'epoca che era spesso di grandissimo calcio. Erano 2 difensori spaziali e di grande classe, c'è poco da fare. Anche Figueroa, raffigurato nel mio avatar, era quasi della stessa pasta. Ma non abbiamo la riprova che sarebbe riuscito a fare le stesse cose in contesti più difficili. Non è come con Pelé, che quando veniva in Europa si esaltava addirittura e di brutto (anche se all'epoca di Pelé i campionati sudamericani erano al livello di quelli europei o addirittura migliori, basta vedere cosa succedeva nelle infuocate coppe Intercontinentali)

Figueroa nel '74 fu eletto miglior difensore del mondiale. Contro la Germania annullò Gerd Mueller.
Beckenbauer "Sono il Figueroa Europeo"

:acm :gulp

Profilo  

MessaggioInviato: lun 19 dic 2016, 14:31 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Deus84 ha scritto:
Geremy ha scritto:
epico ha scritto:

Figueroa nel '74 fu eletto miglior difensore del mondiale. Contro la Germania annullò Gerd Mueller.
Beckenbauer "Sono il Figueroa Europeo"

:acm :gulp
Non mi risulta. Nell'All Star Team di quei Mondiali, ufficiale, ufficioso, non ufficiale, non mi interessa, la linea difensiva era composta da Vogts, Krol, Beckenbauer e Breitner. Purtroppo il grande Figueroa non c'era

Profilo  

MessaggioInviato: lun 19 dic 2016, 14:42 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 22 mag 2015
Alle ore: 20:02
Per me Figueroa è assolutamente di quella categoria, fra lui e Maldini non saprei chi scegliere.

Paolo in nazionale è stato straordinario in alcune occasioni e molto meno in altre. Benissimo nel 1988, nel 1994 e direi anche nel 1996 e nel 2000 (la sua carriera in azzurro è stata comunque ottima), normale fra 1990, 1998 e 2002.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 19 dic 2016, 14:48 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Ah il campionato brasiliano degli anni '70 valeva quelli europei e per un difensore era forse ancora più difficile, viste mentalità e tipologia di giocatori brasiliani.

Parliamo di uno che vince tre palloni d'oro (miglior sudamericano ai mondiali del 1974), superando la concorrenza di Cubillas, Morena, Rivelino e Zico. Impresa tanto più difficile considerando il belcalcismo tradizionale dei sudamericani (brasiliani in modo particolare): se hanno premiato tante volte un difensore (e il premio vale il nostro pallone d'oro europeo del tempo secondo me), significa che siamo davanti a un marziano.

Come giustamente dice Deus poi ci sono i tornei internazionali e i mondiali a renderlo ancora più grande.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 19 dic 2016, 14:54 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Fracico ha scritto:
wonderwall ha scritto:
Hidegkuti ha scritto:
Maldini sotto Cannavaro in Nazionale in modo palese?????? Dove,come e quando???????? Tra Europei e Mondiali Maldini surclassa completamente Cannavaro, queste sono fesserie belle e buone. Tu non conosci la carriera di Maldini in Nazionale!!!!!!! Maldini sta sopra Cannavaro anni luce in tutto, uno che è stato cacciato anche dall'Inter. Le stagioni al Parma le hai seguite molto male, direi. Prendeva caterve di gol anche da Venezia, Atalanta e Udinese. Contestato anche dai tifosi. Partite mai viste intendi, cito alla rinfusa, Ghana, Usa, Ucraina, Australia? A parte la partita con la Germania che veniva dal periodo più nero della propria storia, direi che non c'è nulla di particolare nell'approdo dell'Italia di Lippi alla finale 2006.

E certo, se come metro di paragone prendi il Parma 2001-02, x intenderci quello del fine ciclo di Tanzi, ma dire che Cannavaro a Parma abbia fatto male è da disinformati nel migliore dei casi, sennò rivalutiamo anche le stagioni di Thuram e compagnia bella, sulla Coppa del Mondo nel 2006 poi vabbè, dov'è che Henry avrebbe surclassato Cannavaro in finale che io a memoria non ricordo una sola occasione reale da gol del francese in quella partita?
E lo dice uno che ripete da anni che quel Pallone d'oro lo avrebbe meritato + Buffon che il centrale napoletano il quale però non ha disputato in maniera sontuosa solo il torneo di Germania 2006 o devo ricordare la gara con la Francia nel 98 a Saint Denis o quella con l'Olanda nel 2000 in cui tutti hanno bene a mente l'errore sul gol di Wiltord ma coi padroni di casa lui e Nesta fecero una prestazione nel complesso da 8 in pagella?

Mondiali 98? Sono al cesso, vado a memoria... Non ho neanche riguardato questo link. Se sbaglio mi corriggerete, come disse il Papa https://youtu.be/xd1-raADeic

Salas era cmq uno degli attaccanti migliori al mondo in quel momento, se si devono citare i singoli episodi vado a riprendere Maldini che si fa uccellare di testa da Ahn.

LIBERA LA ROMA!

Profilo  

MessaggioInviato: lun 19 dic 2016, 14:56 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Cannavaro fu in grande difficoltà contro Salas, poi fu semplicemente sontuoso, contro la Francia per me letteralmente straordinario.

Come anche nel 2000, soprattutto nella semifinale con l'Olanda: Toldo da 10, Cannavaro da 9, Nesta e Maldini da 8 a mio avviso.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 19 dic 2016, 18:08 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: mer 14 dic 2016
Alle ore: 15:44
wonderwall ha scritto:
Fracico ha scritto:
wonderwall ha scritto:
Hidegkuti ha scritto:
Maldini sotto Cannavaro in Nazionale in modo palese?????? Dove,come e quando???????? Tra Europei e Mondiali Maldini surclassa completamente Cannavaro, queste sono fesserie belle e buone. Tu non conosci la carriera di Maldini in Nazionale!!!!!!! Maldini sta sopra Cannavaro anni luce in tutto, uno che è stato cacciato anche dall'Inter. Le stagioni al Parma le hai seguite molto male, direi. Prendeva caterve di gol anche da Venezia, Atalanta e Udinese. Contestato anche dai tifosi. Partite mai viste intendi, cito alla rinfusa, Ghana, Usa, Ucraina, Australia? A parte la partita con la Germania che veniva dal periodo più nero della propria storia, direi che non c'è nulla di particolare nell'approdo dell'Italia di Lippi alla finale 2006.

E certo, se come metro di paragone prendi il Parma 2001-02, x intenderci quello del fine ciclo di Tanzi, ma dire che Cannavaro a Parma abbia fatto male è da disinformati nel migliore dei casi, sennò rivalutiamo anche le stagioni di Thuram e compagnia bella, sulla Coppa del Mondo nel 2006 poi vabbè, dov'è che Henry avrebbe surclassato Cannavaro in finale che io a memoria non ricordo una sola occasione reale da gol del francese in quella partita?
E lo dice uno che ripete da anni che quel Pallone d'oro lo avrebbe meritato + Buffon che il centrale napoletano il quale però non ha disputato in maniera sontuosa solo il torneo di Germania 2006 o devo ricordare la gara con la Francia nel 98 a Saint Denis o quella con l'Olanda nel 2000 in cui tutti hanno bene a mente l'errore sul gol di Wiltord ma coi padroni di casa lui e Nesta fecero una prestazione nel complesso da 8 in pagella?

Mondiali 98? Sono al cesso, vado a memoria... Non ho neanche riguardato questo link. Se sbaglio mi corriggerete, come disse il Papa https://youtu.be/xd1-raADeic

Salas era cmq uno degli attaccanti migliori al mondo in quel momento, se si devono citare i singoli episodi vado a riprendere Maldini che si fa uccellare di testa da Ahn.
A parte che il colpo di testa di Ahn era lento e parabilissimo..Spenderei 2 parole anche sulla scarsa reatività di Buffon in quell'occasione. Comunque Maldini quando s'è fatto uccellare da Ahn aveva già 34 anni. Mi sembra una baggianata continuare a ripeterlo all'infinito e anche un po' vigliacco. C'è gente che ha smesso a 28....Maldini per quello che ha fatto con la Nazionale è stato premiato più volte di Cannavaro. A livello di club il contronto è straimpietoso. E comunque, oltre a non giocare nello stesso ruolo di Cannavaro, mi pare evidente che Maldini tecnicamente sia stato di tutt'altra categoria. Sarebbe come paragonare Ronaldo a Higuain. Cannavaro lo ritengo inferiore anche a Nesta (come fanno moltissimi, del resto). Comunque Cannavaro non era nuovo a certi strafalcioni in Nazionale. Mica solo agli Europei 2000 con Wiltord. Europei 2004, per esempio, gol di Ibra. Capitan Cannavaro va a prendersi un caffè e torna a gol praticamente fatto, come semplice osservatore...... https://www.youtube.com/watch?v=9Fn4IMnJlAc

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 114 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]