Oggi è lun 16 feb 2026, 5:27

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 83 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Cruyff Vs Platini.
MessaggioInviato: sab 20 feb 2016, 17:05 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Nel calcio anni 80 ci stavano le praterie?? Ma se si segna col contagocce rispetto ad oggi :asd

Inviato dal mio GT-S7582 utilizzando Tapatalk

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 20 feb 2016, 18:13 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: lun 1 feb 2016,
Alle ore: 13:30
questo gli attaccanti non erano il top che sono adesso, infatti i trequartisti segnavano regolarmente. Oltre a ciò ha influito anche la possibilità per i difensori di poter fare più falli e la possibilità per il portiere di poterla prendere con le mani. E' indubbio invece che ci fossero più spazi e anche perché marcare a uomo lascia inevitabilmente più spazzi.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 20 feb 2016, 19:09 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: dom 7 feb 2016,
Alle ore: 19:15
Hunyadi ha scritto:
questo gli attaccanti non erano il top che sono adesso, infatti i trequartisti segnavano regolarmente. Oltre a ciò ha influito anche la possibilità per i difensori di poter fare più falli e la possibilità per il portiere di poterla prendere con le mani. E' indubbio invece che ci fossero più spazi e anche perché marcare a uomo lascia inevitabilmente più spazzi.

Proprio per quello il calcio anni '70 e '80 favoriva i difensori rispetto agli attaccanti, mentre oggi è il contrario. Nessun giocatore odierno (Messi e Ronaldo compresi) avrebbe mai segnato 50 gol a stagione in contesti come la serie A anni '80 o la Liga e l'Eredivisie anni '70 in cui ha giocato Cruijff.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 20 feb 2016, 22:55 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
L'Inghilterra e il Belgio nel 1986 giocavano a zona e non marcavano a uomo , non mi sembra che Maradona contro di loro abbia avuto difficolta' , come in genere non le aveva neanche con il Milan di Sacchi , si vuole sindacare sul fatto che Maradona contro l'Inghilterra non venne messo giu' nell'azione del gol , ma a parte che Butcher e Fenwick provarono a fargli fallo va detto che normalmente Diego in azioni simili veniva sempre abbattuto fallosamente , quell'azione fu un'eccezione alla regola.
Piuttosto io ho trovato aberrante come i difensori del Bilbao hanno affrontato Messi quando fece l'anno scorso quel gol in finale di coppa di Spagna , e si vuole andare a sindacare sul gol di Diego ?.

Comunque invito i nuovi utenti come Terminator a non rispondere a Hyundai giacche' e' un troll pluribannato dal forum per eccesso di caxxate , evitate di rispondergli.

Ultima modifica di epico il sab 20 feb 2016, 23:10, modificato 2 volte in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 20 feb 2016, 23:08 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: dom 7 feb 2016,
Alle ore: 19:15
epico ha scritto:
L'Inghilterra e il Belgio nel 1986 giocavano a zona e non marcavano a uomo , non mi sembra che Maradona contro di loro abbia avuto difficolta' , come in genere non le aveva neanche con il Milan di Sacchi , si vuole sindacare sul fatto che Maradona contro l'Inghilterra non venne messo giu' nell'azione del gol , ma a parte che Butcher e Fenwick provarono a fargli fallo va detto che normalmente diego in azioni simili veniva sempre abbattuto fallosamente.
Piuttosto io ho trovato aberrante come i difensori del Bilbao hanno affrontato Messi quando fece l'anno scorso quel gol in finale di coppa di Spagna , e si vuole andare a sindacare sul gol di Diego ?.

Comunque invito i nuovi utenti come Terminator a non rispondere a Hyundai giacche' e' un troll pluribannato dal forum per eccesso di caxxate , evitate di rispondergli.

Va bene, sarà fatto, non ero a conoscenza di questa storia. :asd

Profilo  

MessaggioInviato: mar 8 ott 2019, 20:42 
Non connesso
Campione d'Italia
Campione d'Italia

Reg. il: sab 9 feb 2019,
Alle ore: 12:28
epico ha scritto:
Cruyff con L'Ajax vince 2 supercoppe uefa

Johan Cruijff vinse solo una Supercoppa Europea con l'Ajax (contro i Rangers nel 1973). In quella vinta dall'Ajax contro il Milan nel gennaio 1974 lui non c'era giù più perché era a Barcellona.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 8 ott 2019, 21:41 
Non connesso
Esordiente
Esordiente

Reg. il: ven 9 mag 2014,
Alle ore: 13:28
Quella tra Ajax e Rangers che io sappia non era una partita ufficiale, quindi di fatto Cruijff dovrebbe avere zero Supercoppe nel suo palmares

Profilo  

MessaggioInviato: mer 9 ott 2019, 20:16 
Non connesso
Allievo
Allievo

Reg. il: dom 28 giu 2015
Alle ore: 22:24
Cruijff, ma entrambi stanno tra i primi dieci giocatori di sempre, forse anche meno.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 9 ott 2019, 20:32 
Non connesso
Campione d'Italia
Campione d'Italia

JNC ha scritto:
Quella tra Ajax e Rangers che io sappia non era una partita ufficiale, quindi di fatto Cruijff dovrebbe avere zero Supercoppe nel suo palmares

Mmm... già, è vero. Tra l'altro quello potrebbe - e ripeto: potrebbe - essere stato il trofeo più grosso mai assegnato da quando esiste il calcio....

Profilo  

MessaggioInviato: dom 8 mag 2022, 10:43 
Non connesso
Campione d'Italia
Campione d'Italia

Immagine

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 83 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]