Oggi è sab 11 apr 2026, 15:40

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 133 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 14  Prossimo

Chi preferite?
Roby Baggio 68%  68%  [ 25 ]
Ronaldinho 32%  32%  [ 12 ]
Voti totali : 37
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Roby Baggio vs. Ronaldinho
MessaggioInviato: mar 29 ott 2013, 18:08 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Cita:
Rominho

E chi cazz'è? :asd

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 29 ott 2013, 18:19 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
non capisco come si possa considerare a priori il picco di dinho migliore di quello di Roby

io il Baggio 92/93 lo reputo inferiore (non di molto) solo al miglior Maradona

così come reputo Baggio secondo solo al pibe nel suo ruolo

Profilo  

MessaggioInviato: mar 29 ott 2013, 18:24 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 25 gen 2010
Alle ore: 1:21
Io i calciatori solitamente li confronto per picco massimo, e per me Dinho per 2/3 anni è stato tra i primi 5 di sempre...
Roby lo amo alla follia ed è stato assai più longevo, ma non credo che abbia mai toccato le vette del Gaucho...

Profilo  

MessaggioInviato: mar 29 ott 2013, 18:39 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

mah, non condivido il discorso del picco

Del Piero nel 97/98 è l'attaccante più forte che ho visto dopo Maradona, Baggio Van Basten e Ronaldo sempre nel 97/98, tranquillamente ai livelli di Messi o CR7

eppure è evidente che non stia al livello di tutti questi ma sotto, per cui il discorso del picco lascia il tempo che trova

Profilo  

MessaggioInviato: mar 29 ott 2013, 18:46 
Per me Del Piero anche nel 97/98 non valeva assolutamente il miglior Messi, per quanto fosse fortissimo.
Ronaldinho è stato un fuoriclasse ma fra i primi cinque di sempre mai nella vita. Baggio al meglio è stato altrettanto bravo, meno esplosivo atleticamente e meno "circense" ma non meno efficace, e soprattutto bravissimo anche in azzurro, molto più del brasiliano con la sua nazionale.

MessaggioInviato: mar 29 ott 2013, 19:02 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Francesco82 ha scritto:
Per me Del Piero anche nel 97/98 non valeva assolutamente il miglior Messi, per quanto fosse fortissimo.
Ronaldinho è stato un fuoriclasse ma fra i primi cinque di sempre mai nella vita. Baggio al meglio è stato altrettanto bravo, meno esplosivo atleticamente e meno "circense" ma non meno efficace, e soprattutto bravissimo anche in azzurro, molto più del brasiliano con la sua nazionale.

beh oddio, del Piero nel 97/98 valeva tranquillamente Messi, fu anche capocannoniere di quell'edizione della Champions con 10 goal in 10 partite, dominante e trascinatore appena prendeva palla, il gioco veniva incentrato su di lui ....il problema è stato il dopo, dove non ha nemmeno lambito quei livelli

il Baggio 90/94 è stato un giocatore dal crescendo devastante, imho superiore a Dinho

il goal col Brescia fatto a 35 anni che tolse lo scudetto alla Juve è emblematico

Profilo  

MessaggioInviato: mar 29 ott 2013, 19:14 
Per me no, Messi è un giocatore tecnicamente superiore, più veloce, più bravo nel dribbling, più abile nel giocare a tutto campo, infinitamente più efficace in zona gol. Anche rispetto al miglior Del Piero: 21 reti in campionato contro 46 e 50 (!!! Per me non ci siamo resi conto di ciò che significano queste cifre in un campionato di vertice!) direi che sono un indizio pesante.

In Champions poi fra finali e semifinali non esiste confronto neanche con il miglior Del Piero. In quella stagione non era lontanissimo, ma era comunque un gradino sotto Messi dai.

MessaggioInviato: mar 29 ott 2013, 19:23 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Francesco82 ha scritto:
Per me no, Messi è un giocatore tecnicamente superiore, più veloce, più bravo nel dribbling, più abile nel giocare a tutto campo, infinitamente più efficace in zona gol. Anche rispetto al miglior Del Piero: 21 reti in campionato contro 46 e 50 (!!! Per me non ci siamo resi conto di ciò che significano queste cifre in un campionato di vertice!) direi che sono un indizio pesante.

In Champions poi fra finali e semifinali non esiste confronto neanche con il miglior Del Piero. In quella stagione non era lontanissimo, ma era comunque un gradino sotto Messi dai.

più veloce e più bravo nel dribbling del Del Piero di quell'anno proprio no, l'Italiano era un pelo meno agile ma altrettanto veloce ed era un carro armato quando fronteggiato spalla a spalla, senza considerare che sparava bordate che manco shaolin soccer

le 46 reti di messi nella liga attuale non valgono certo più delle 21 di Del Piero nella serie A di allora, quando avevi 7 squadre di un certo livello con cui battertela ed anche le piccole erano rognose, mentre Messi gioca in larga parte contro avversari infimi

secondo il tuo discorso, quindi, Maradona e Platini sarebbero delle pippe

l'unico paragone fattibile è quello della Champions e il fatto che la media goal di quell'anno sia la stessa di Messi (1 goal a partita contro avversari di livello paragonabile) ti lascia intendere che il livello è quello li

Profilo  

MessaggioInviato: mar 29 ott 2013, 19:31 
Resto della mia idea. Gli avversari infimi (solita storia) hanno consentito a Ibra di fare 17 gol, a Eto'o al massimo trenta. Lui 50, non so se si capisce di cosa stiamo parlando. Quell'anno in Serie A Bierhoff segnò più di Del Piero, se guardiamo solo ai numeri: 27 gol. Per me i 50 di Messi ne valgno almeno 35 nel nostro campionato, così a spanne.

I gol in Coppa vanno pesati, altrimenti anche Makaay o Van Nistelrooy valgono Messi. Io li ho visti bene entrambi e reputo Messi una spanna sopra più o meno in tutto, anche rispetto al miglior Del Piero, che fallì peraltro una finale e un mondiale. Credo che a squadre invertite saremmo d'accordo più o meno tutti.

MessaggioInviato: mar 29 ott 2013, 19:35 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Francesco82 ha scritto:
Resto della mia idea. Gli avversari infimi (solita storia) hanno consentito a Ibra di fare 17 gol, a Eto'o al massimo trenta. Lui 50, non so se si capisce di cosa stiamo parlando. Quell'anno in Serie A Bierhoff segnò più di Del Piero, se guardiamo solo ai numeri: 27 gol. Per me i 50 di Messi ne valgno almeno 35 nel nostro campionato, così a spanne.

I gol in Coppa vanno pesati, altrimenti anche Makaay o Van Nistelrooy valgono Messi. Io li ho visti bene entrambi e reputo Messi una spanna sopra più o meno in tutto, anche rispetto al miglior Del Piero, che fallì peraltro una finale e un mondiale. Credo che a squadre invertite saremmo d'accordo più o meno tutti.

ai goal in coppa devi aggiungere anche il peso specifico all'interno della squadra

entrambi essenziali e decisivi in quella che era la squadra più forte in circolazione nel loro periodo

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 133 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 14  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]