Oggi è mar 20 gen 2026, 19:26

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 80 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mar 12 ago 2025, 22:11 
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Reg. il: mar 20 set 2016
Alle ore: 3:10
termopiliano ha scritto:
Poi comunque da quel che leggo alla fine Donnarumma andrà via dal PSG per una questione di soldi. Corsi e ricorsi storici.

Il che non depone certo a suo favore. Lasciare il club che lo ha reso ricco e famoso come lo ha lasciato lui, tirando anche lo sgarbo di andare via a parametro zero, semplicemente per una questione di soldi in più, ovviamente non giustifica l'odio, ma non fa certo di lui un modello di comportamento etico. Ora, nonostante il contratto principesco, ha provato a fare lo stesso con il PSG, segno che il personaggio è quello. E dirò di più: da italiano e da tifoso della nazionale, avrò il diritto di provare un certo fastidio nel vedere un giocatore che si comporta in questo modo con la fascia di capitano al braccio, o no?

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 12 ago 2025, 23:21 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Ma siamo sicuri che altrove andrà a guadagnare di più?
Poi ho dal Milan se ne sarà andato pure per più soldi, ma sportivamente è andato a vincere una storica prima Champions’ a Parigi, mica pizza e fichi.
Purtroppo, tutti guardano i soldi ormai…

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 13 ago 2025, 0:17 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Al City probabilmente andrebbe a guadagnare più dei 12 che guadagnava al PSG (che gli aveva offerto un rinnovo al ribasso). Poi ovviamente nel classico gioco delle parti il procuratore di Donnarumma accusa i club parigino per il mancato accordo sul rinnovo. Dove stia la verità è sempre difficile capirlo con certezza.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!

Profilo  

MessaggioInviato: mer 13 ago 2025, 0:51 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
Sandro ha scritto:
termopiliano ha scritto:
Poi comunque da quel che leggo alla fine Donnarumma andrà via dal PSG per una questione di soldi. Corsi e ricorsi storici.

Il che non depone certo a suo favore. Lasciare il club che lo ha reso ricco e famoso come lo ha lasciato lui, tirando anche lo sgarbo di andare via a parametro zero, semplicemente per una questione di soldi in più, ovviamente non giustifica l'odio, ma non fa certo di lui un modello di comportamento etico. Ora, nonostante il contratto principesco, ha provato a fare lo stesso con il PSG, segno che il personaggio è quello. E dirò di più: da italiano e da tifoso della nazionale, avrò il diritto di provare un certo fastidio nel vedere un giocatore che si comporta in questo modo con la fascia di capitano al braccio, o no?

Per me sta storia del modello di comportamento etico è una #@*§ di proporzioni epiche. Un giocatore deve fare il calciatore, non il modello etico.
Per me no. Non ne hai diritto.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 13 ago 2025, 1:25 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Almeno possiamo avere il diritto di essere infastiditi per non aver preso il tiro dello sconosciuto macedone che avrebbe preso un Ballotta qualunque?

Donnarumma le caģate non le ha fatte solo fuori dal campo, prima del 2025 è stata una zavorra per club e nazionale, e a quanto pare a Parigi hanno una memoria migliore di certi appassionati e non lo ritengono così essenziale.
Vero che Donnarumma quest'anno c'ha messo del suo, ma ricordiamo anche quando c'ha messo del suo - ma in negativo, credo che a Parigi non lo ritengano il nuovo Buffon poi chissà magari coi tempi che corrono pure il Buffon di 20 anni fa sarebbe considerato inadatto perché scarso coi piedi.

Per quel che mi riguarda tutto considerato per quanto mostrato in campo Donnarumma è più sul livello di Gigi dal 2012 al 2018 che quello dei bei tempi.
Se penso a un portiere mostruoso che alle volte cadeva nella papera penso ad Oliver Kahn e francamente mi sembra ci sia un abisso ora come ora fra lui e Gigione parlando di portieri di genere simile, Kahn è stato un mostro per 15 anni ed a volte la combinava (purtroppo la storia ha decretato a priori che è meglio Neuer ma sono #@*§ fra i due non ci sta proprio paragone), Donnarumma solo quest'anno ha fatto una stagione del genere e negli anni precedenti non ha mai destato alcuna sicurezza ed affidabilità e non si è mostrato un valore aggiunto in alcun modo - Kahn e Buffon erano veri e propri fattori altroché quel sopravvalutato schifoso di Neuer. Quest'anno Donnarumma è stato un fattore più di quanto il tedesco sia mai stato in carriera ne prendiamo atto ma una stagione non può valere una carriera.

Euro 2020 francamente lo ricordo decisivo solo durante i rigori e tendo a non giudicare un portiere da questo fondamentale così episodico ed aleatorio. Già il Mondiale di Martinez è di un livello nettamente più alto ed anche lui ha vinto due "lotterie".

Niente ragazzi solo per ricordare che queste due parate su Valbuena e Benzema vennero considerate ai tempi dei super miracoli :rofl :rofl :rofl
https://youtu.be/uWK4_1tUrag?si=vv2o18AQGJzwS_Fa
Uno con la candeggina nel cervello scrive "Goat" commentando quelle parate e piglia 1800 mi piace :rofl

Purtroppo i portieri sono un ruolo in cui spesso e volentieri la narrativa la fa da padrone. Ora Donnarumma è un caso particolare, ma è anche vero che pur partendo da una base di antipatia extrasportiva lui negli anni fra i pali se l'è chiamate.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 13 ago 2025, 9:15 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Reg. il: dom 12 mar 2017
Alle ore: 12:24
Ma quale memoria de che? I tifosi parigini lo stanno acclamando e ringraziando nei social perché sanno bene che senza di lui non avrebbero mai vinto la Coppa.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 13 ago 2025, 10:28 
Moderatore
Moderatore

Reg. il: lun 27 ago 2007
Alle ore: 23:51
termopiliano ha scritto:
Al City probabilmente andrebbe a guadagnare più dei 12 che guadagnava al PSG (che gli aveva offerto un rinnovo al ribasso). Poi ovviamente nel classico gioco delle parti il procuratore di Donnarumma accusa i club parigino per il mancato accordo sul rinnovo. Dove stia la verità è sempre difficile capirlo con certezza.

Diciamo che essendo che il PSG se l'è preso a zero perché anche con il Milan si era rifutato di rinnovare i parigini possono lamentarsi poco.

Poi questa faccenda del fatto che i giocatori che non vogliono rinnovare un contratto siano automaticamente dei mercenari deve finire.

quante occorrono a far la parola: cretino!

Profilo  

MessaggioInviato: mer 13 ago 2025, 11:23 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Anche io preferisco Khan a Neuer. Anzi, per grinta e cattiveria espresse Kahn è forse il portiere che più fomentava di tutti mi sa :asd
A inizio anni 2000 erano Buffon, Dida e lui i portieri che volevamo essere quando finivamo in porta, e almeno dalle mie parti era abbastanza pacifico che Dida fosse piuttosto sotto gli altri due :sisi

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 13 ago 2025, 16:12 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Reg. il: mer 28 dic 2016
Alle ore: 17:26
Ma poi pare volesse rinnovare, ci fosse un accordo ed il PSG ha fatto un voltafaccia, spinto da Luis Enrique che vuole uno forte coi piedi (Mi viene da ridere, ma lasciamo perdere). Mai stato un fan di Donnarumma, ma davvero cosa c'è da criticarlo qui?

Profilo  

MessaggioInviato: mer 13 ago 2025, 17:03 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Reg. il: dom 12 mar 2017
Alle ore: 12:24
Ma no l'agente ha voluto fare il furbo, pensava di avere davanti il vecchio Psg come conferma lui stesso.
https://x.com/Paristeamfr/status/195564 ... GH7yw&s=19

«Non siamo mai riusciti a fare delle richieste, i dirigenti del PSG si sono basati sul nuovo formato di contratti che stavano stipulando con altri giocatori che avevano rinnovato. Questo modus operandi ci sembrava un po’ strano, perché tutti sanno che il PSG non ha mai avuto problemi dal punto di vista finanziario, viste le operazioni di mercato realizzate nelle ultime stagioni.»

«Ho chiesto spiegazioni e mi hanno risposto che non era più possibile. A quel punto ho chiesto di fermare tutto e aspettare la finale di Champions. La delusione di Gigio nasce da questa situazione: siccome ci avevano detto che le condizioni non sarebbero cambiate, abbiamo comunicato la mancata firma del rinnovo prima della partita contro l’Atlético, decidendo di restare ancora un anno.»

«Qualche giorno fa abbiamo ricevuto la comunicazione della sua esclusione dalla Supercoppa. Cosa sarebbe successo se Gigio avesse rinnovato? Luis Enrique non avrebbe detto nulla riguardo al suo stile di gioco.»

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 80 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]