Almeno possiamo avere il diritto di essere infastiditi per non aver preso il tiro dello sconosciuto macedone che avrebbe preso un Ballotta qualunque?
Donnarumma le caģate non le ha fatte solo fuori dal campo, prima del 2025 è stata una zavorra per club e nazionale, e a quanto pare a Parigi hanno una memoria migliore di certi appassionati e non lo ritengono così essenziale.
Vero che Donnarumma quest'anno c'ha messo del suo, ma ricordiamo anche quando c'ha messo del suo - ma in negativo, credo che a Parigi non lo ritengano il nuovo Buffon poi chissà magari coi tempi che corrono pure il Buffon di 20 anni fa sarebbe considerato inadatto perché scarso coi piedi.
Per quel che mi riguarda tutto considerato per quanto mostrato in campo Donnarumma è più sul livello di Gigi dal 2012 al 2018 che quello dei bei tempi.
Se penso a un portiere mostruoso che alle volte cadeva nella papera penso ad Oliver Kahn e francamente mi sembra ci sia un abisso ora come ora fra lui e Gigione parlando di portieri di genere simile, Kahn è stato un mostro per 15 anni ed a volte la combinava (purtroppo la storia ha decretato a priori che è meglio Neuer ma sono #@*§ fra i due non ci sta proprio paragone), Donnarumma solo quest'anno ha fatto una stagione del genere e negli anni precedenti non ha mai destato alcuna sicurezza ed affidabilità e non si è mostrato un valore aggiunto in alcun modo - Kahn e Buffon erano veri e propri fattori altroché quel sopravvalutato schifoso di Neuer. Quest'anno Donnarumma è stato un fattore più di quanto il tedesco sia mai stato in carriera ne prendiamo atto ma una stagione non può valere una carriera.
Euro 2020 francamente lo ricordo decisivo solo durante i rigori e tendo a non giudicare un portiere da questo fondamentale così episodico ed aleatorio. Già il Mondiale di Martinez è di un livello nettamente più alto ed anche lui ha vinto due "lotterie".
Niente ragazzi solo per ricordare che queste due parate su Valbuena e Benzema vennero considerate ai tempi dei super miracoli
https://youtu.be/uWK4_1tUrag?si=vv2o18AQGJzwS_FaUno con la candeggina nel cervello scrive "Goat" commentando quelle parate e piglia 1800 mi piace
Purtroppo i portieri sono un ruolo in cui spesso e volentieri la narrativa la fa da padrone. Ora Donnarumma è un caso particolare, ma è anche vero che pur partendo da una base di antipatia extrasportiva lui negli anni fra i pali se l'è chiamate.