Oggi è mar 17 feb 2026, 17:48

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1239 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70 ... 124  Prossimo

Cristiano Ronaldo vs Ronaldo
Cristiano Ronaldo 32%  32%  [ 24 ]
Ronaldo 68%  68%  [ 52 ]
Voti totali : 76
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Cristiano Ronaldo vs Ronaldo
MessaggioInviato: ven 11 ott 2019, 14:58 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: lun 15 ott 2018
Alle ore: 12:10
Cita:
Poi quando gli dici che è un utente di qualità infima mette il broncio :asd

Di infimo qui ci sono state solo le sentenze che non hanno avuto il coraggio di radiare la sua squadra ai tempi di farmacie e Calciopoli

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 11 ott 2019, 15:23 
Non connesso
Allievo
Allievo

Reg. il: dom 28 giu 2015
Alle ore: 22:24
Sonaglio ha scritto:
Cita:
Detto ciò, chiedo:

Come mai il grande e irreprensibile Ronaldo si è portato a casa solo una Liga in quasi 5 anni di carriera in blanco?
Ah, vinse anche una Intercontinentale, ma deve ringraziare la volee di Zidane, perché lui nel frattempo stava a frignare su una panchina di Roma uno scudetto che stava andando in fumo...

CR7 ha fatto più o meno lo stesso nei primi 4 anni a Madrid (1 Liga, 1 Picichi in più lui rubò un Pallone d'oro a Ribery), in una Liga spagnola meno livellata rispetto ai primi anni 2000, dove si giocavano e vincevano il campionato anche altri club come Valencia e Deportivo, poi spazzati via dal sistema mafioso che ha distrutto il calcio altresì detto FPF.
Il Fenomeno ha giocato soltanto la prima stagione in una squadra competitiva, vinse campionato, diede al R Madrid la possibilità di superare la Juve in semifinale procurandosi il rigore, poi sbagliato da Figo. Il seocodo anno giocò alla grande ma la squadra era decisamente assemblata male eppure anche in Champions con il Monaco, il R Madrid era qualificato prima della sua sostituzione sul 4-1...

Cosa avrebbe fatto lei se un'associazione a delinquere specializzata nella frode sportiva le avesse portato via 2 scudetti che meritava di vincere? Non si sarebbe disperato?

1. Infatti ho sempre preferito il Cristiano post 2014 a quello pre a Madrid, anche se ovviamente quello 2009-2013 era al massimo della forma fisica.
2. Non è che il Real Madrid post 2002/03 fosse una squadra di scarpari non competitivi eh! Non facciamo revisionismo, su. Gli strumenti per alzare qualcosa li aveva tutti. Ronaldo non ha fatto più di altri suoi compagni e stava fortemente declinando. In quegli anni lì ricordo grandi Zidane, Henry, Kakà, Nedved, Shevchenko, non certo il miglior Ronaldo, che aveva 27 anni e non 42.
3. Bastava non buttare via lo scudetto come k.o.g.l.i.o.n.i con pareggini inutili e vedevi che l' "associazione a delinquere" come la chiami tu arrivava seconda.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 11 ott 2019, 15:34 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Sonaglio ha scritto:
Cita:
Poi quando gli dici che è un utente di qualità infima mette il broncio :asd

Di infimo qui ci sono state solo le sentenze che non hanno avuto il coraggio di radiare la sua squadra ai tempi di farmacie e Calciopoli

Che catzo di utente :asd

Viene qui ed ogni qualvolta non sai cosa rispondere tira fuori la giustizia, come fosse un deus ex machina, miserabilità calcistica allo stato puro.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 11 ott 2019, 15:56 
Non connesso
Ultras
Ultras

Cita:

Viene qui ed ogni qualvolta non sai cosa rispondere tira fuori la giustizia, come fosse un deus ex machina, miserabilità calcistica allo stato puro.

Il fatto è che io so sempre cosa rispondere e ho argomentato tutto. Il problema è lei che quando è alle strette è in grado solo di insultare. Lo stile è molto moggiano...

Profilo  

MessaggioInviato: ven 11 ott 2019, 16:00 
Non connesso
Allievo
Allievo

Reg. il: dom 28 giu 2015
Alle ore: 22:24
Mentre lo stile di Sonaglio è molto napoletano: tirare in ballo gli alibi e gli arbitri per giustificare le figure di marda clamorose.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 11 ott 2019, 16:11 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Sonaglio ha scritto:
Cita:

Il fatto è che io so sempre cosa rispondere e ho argomentato tutto. Il problema è lei che quando è alle strette è in grado solo di insultare. Lo stile è molto moggiano...

Alle strette da chi? Da uno che è buono solo a citare a sproposito la giustizia quando non sa che catzo dire?

Sei buono solo a frignare quando vieni trattato male, come i bambini viziati che combinano la marachella e piangono se l'amico li deride. :asd

Quando non parli di Juve sei anche condivisibile, ma se minimamente c'è di mezzo qualcosa che la può riguardare sei capace di sparare le catzate più immonde. :sisi

Nel 2002 siete stati miserabili voi a farvi impallinare dalla lazio, non c'è altro e quando vedo la celebre scena delle lacrime di R9 a quasi 20 anni di distanza mi tiro ancora dei rasponi indicibili, proprio alla faccia dei fegati esplosi come il tuo.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 11 ott 2019, 16:15 
Non connesso
Ultras
Ultras

Cita:
2. Non è che il Real Madrid post 2002/03 fosse una squadra di scarpari non competitivi eh! Non facciamo revisionismo, su. Gli strumenti per alzare qualcosa li aveva tutti. Ronaldo non ha fatto più di altri suoi compagni e stava fortemente declinando. In quegli anni lì ricordo grandi Zidane, Henry, Kakà, Nedved, Shevchenko, non certo il miglior Ronaldo, che aveva 27 anni e non 42.
3. Bastava non buttare via lo scudetto come k.o.g.l.i.o.n.i con pareggini inutili e vedevi che l' "associazione a delinquere" come la chiami tu arrivava seconda.

Ho scritto che la squadra del 2002-3 era molto buona, aveva un grande tecnico (DalBosque) e Makelele, Cambiasso e uno Hierro seppure all'ultimo canto garantivano un certo equilibrio e una certa solidità. Fu un caso che non vinsero la CL del 2003, soltanto perchè ilFenomeno giocò solo pochi minuti a Torino al ritorno non essendo al meglio. Fece comunque in tempo a impanicare quel macellaio di Montero e procurarsi un rigore che poteva essere decisvo. I giocatori da lei citati anche in quel periodo non valevano una gamba operata del Fenomeno in giornata.
Il declino vero di R9 inizio nel 2005 quando prese ulteriormente peso.

I pareggini fanno parte del gioco, quello che non ne fa parte sono le schifezze di Moggi&C...

Profilo  

MessaggioInviato: ven 11 ott 2019, 16:19 
Non connesso
Ultras
Ultras

Cita:
Mentre lo stile di Sonaglio è molto napoletano: tirare in ballo gli alibi e gli arbitri per giustificare le figure di marda clamorose.

Meglio semplicemente napoletano che camorristico alla Moggi. Lo scudetto anche al Napoli lo avete zanzato eccome... l'Inter Juve dopo la loro sconfitta a Firenze fu una vergogna planetaria, con Vecino espulso dopo 2 minuti ma per favore

Profilo  

MessaggioInviato: ven 11 ott 2019, 19:47 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Reg. il: mer 28 dic 2016
Alle ore: 17:26
Sonaglio ha scritto:
Cita:

Meglio semplicemente napoletano che camorristico alla Moggi. Lo scudetto anche al Napoli lo avete zanzato eccome... l'Inter Juve dopo la loro sconfitta a Firenze fu una vergogna planetaria, con Vecino espulso dopo 2 minuti ma per favore
Spiegaci invece degli scudetti rubati dall'Inda alla Roma nel post Calciopoli con roba tipo il fuorigioco di Maicon a Siena di più di 4 metri.
Lo stile Sonaglino non è napoletano, è quello storico piangina dell'interista medio.
Su Ronaldo: il Ronaldo post infortuni è inferiore a Henry, Eto'o, Batistuta, Sheva al loro top, ma indubbiamente proprio.
@aladestra
Ho rivisto per vedere se ricordavo bene il match di Ronaldo con la Lazio. Match da 8, nulla di più. Gran match, ma nulla di leggendario. Anche molti palloni persi e scelte sbagliate. E il gol fu a match finito. Non ho capito se in fuorigioco tra l'altro.
La prova ulteriore, se uno mi cita questo come match inarrivabile per un CR7 di come la forza leggendaria di Ronaldo sia un abbaglio collettivo, una di quelle leggende che si autoalimentano.
Il match di CR7 contro l'Atletico in semifinale 2017 ad esempio ne vale due di match così.
Anche uno come Drol scrive altro che Maradona e Pelé al massimo è caduto dentro questa melma.
Pregiudizi a palate.

Inviato dal mio moto x4 utilizzando Tapatalk

Profilo  

MessaggioInviato: ven 11 ott 2019, 19:50 
Non connesso
Esordiente
Esordiente

Reg. il: ven 9 mag 2014,
Alle ore: 13:28
Oggi per caso mi è capitata sottomano una statistica di cui non ero a conoscenza e ho deciso di approfondire e postarla qui, per smentire chi dice che all'epoca di Ronaldo (che poi capirai, son passati vent'anni) si segnava di meno.

Liga 1996/1997: 1271 goal in 462 partite, media goal 2.75
Serie A 1997/1998: 847 goal in 306 partite, media goal 2.77
Liga 2011/2012: 1050 goal in 380 partite, media goal 2.76
Liga 2014/2015: 1009 goal in 380 partite, media goal 2.66

Per quanto riguarda R9 ho considerato le stagioni dal '96 al '98 per ovvi motivi, mentre per gli altri due ho preso in esame le annate più prolifiche (2011/2012 di Messi e 2014/2015 di Cristiano). Il risultato è che le medie goal sono non solo molto simili, ma addirittura inferiori! Ovviamente se estendiamo il confronto abbiamo campionati con medie più o meno alte sia nei '90 che nei 2010, ma in generale si tratta di numeri sempre e comunque paragonabili. Oltretutto nella Liga recente ad alzare la media sono in due, non uno solo. Mi spiego: togli il secondo nella classifica marcatori nella Liga 1996/1997 (tal Alfonso Perez) e sottrai 25 reti a quelle 1271. Togli Cristiano Ronaldo nella Liga 2011/2012 e ne sottrai 46 a 1050! Idem nel 2015, con CR7 a 48 goal e l'argentino a 43. E infatti tutti gli altri dopo di loro hanno numeri nettamente più normali. Con questo, sia chiaro, non voglio sminuire il calcio dei tempi di Ronaldo, solo sfatare questo falso mito che si segnasse di meno. Era vero per i decenni precedenti sicuramente, ma anche lì ci si discosta meno di quanto si creda.

Prego rispondere con argomenti sensati, non con i soliti piagnistei da passatisti, visto che qua ho esposto dei dati inequivocabili e non un'opinione.

EDIT: specifico, a chiunque avesse il dubbio, che so perfettamente che un giocatore non si valuta (solo) dal numero dei goal, il mio post è SOLO ED ESCLUSIVAMENTE in risposta a chi contestava il fatto che nel calcio moderno si segnasse di più rispetto a due decenni fa.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1239 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70 ... 124  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]