Oggi è ven 13 feb 2026, 13:16

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1239 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67 ... 124  Prossimo

Cristiano Ronaldo vs Ronaldo
Cristiano Ronaldo 32%  32%  [ 24 ]
Ronaldo 68%  68%  [ 52 ]
Voti totali : 76
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Cristiano Ronaldo vs Ronaldo
MessaggioInviato: gio 10 ott 2019, 17:56 
Non connesso
Allievo
Allievo

Reg. il: dom 28 giu 2015
Alle ore: 22:24
Romeo ha scritto:
Van Basten non era più 10 di Ronaldo. Non aveva il dribbling, la sua velocità, e nemmeno la visione di gioco.

Van Basten era un unicum tra I pali delle luce dei suoi tempi, per questo poteva sembrare cosi tecnico. Tecnicamente oggi si accosterebbe sui livelli di Lewandoski, meno di Benzema. Basta con sto Van Basten, 3 palloni d'oro (1 rubato) e Champions vinte contro il nulla assoluto.
Non valeva il pelo della chiappa destra di Ronaldo a livello di puro talento.

Se mi mostri una compilation di passaggi tipo questi allora si può aprire una discussione altrimenti sono solo opinioni a #@*§.
Ronaldo ha fatto anche circa 130 assist in carriera, più di Zidane.
Portami fatti non parole in liberta.

Van Basten palo della luce :asd sei aberrante, Riflex. Aberrante. Voglio sperare che stai trovando, tutto qua.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 10 ott 2019, 18:01 
Non connesso
Esordiente
Esordiente

Reg. il: ven 9 mag 2014,
Alle ore: 13:28
Sonaglio ha scritto:
Cita:
Per Mourinho comunque Pele', Messi e Maradona sono i tre piu' forti giocatore della storia, Ronaldo non c'e:

Ai tempi dell'intervista Lo Special One voleva convincere Messi ad andare al Man Utd per lavorare con lui. Non ha mai pensato che La Pulce fosse al livello del Fenomeno... non scherziamo su

Sì certo, Mourinho si era #@*§ al punto di pensare che Messi sarebbe andato al Manchester United. Comunque Messi e CR7 non sono sullo stesso livello del Fenomeno, lo hanno superato.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 10 ott 2019, 18:18 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: lun 15 ott 2018
Alle ore: 12:10
Cita:
Allora se parliamo di picchi, Ronaldinho 2005 sta sopra tutti. :/

I picchi non sono tutto, la grandezza è fatta anche di costanza: chi fa 2 anni da 9 e 8 anni da 6 (semplifico eh) verrà ricordato di meno da chi fa 5 anni da 9 e altri 5 da 8.
Il mondo è pieno di giocatori che fanno pochi anni al top e poi scompaiono. Certamente, il Ronaldo 1996-1998 è un qualcosa di mai visto, impressionante sotto ogni punto di vista, non lo nego. Ma poi?

Non fraintendetemi, nel complesso è stato comunque un fuoriclasse: dopo gli infortuni è rimasto per alcuni anni un grande giocatore, ma a 29 anni era praticamente finito.
Messi e Cristiano li troviamo sul trono a 20 anni così come a 30.

Quella del picco di Ronaldo dal 96 al 98 è un'altra balla colossale. Già a 17-8 anni a partire dal 1994 era in grado di destabilizzare qualsiasi difesa. Fece alcune prestazioni nel campionato olandese e in Coppa Uefa individualmente spaventose. Lo conoscevano già tutti. Le riviste specializzate tipo il Guerin Sportivo nel parlavano come della nuova stella del calcio già dal suo primo sbarco in Europa.
Bisogna contestualizzare, qui ragionate con schemi post 2000 dove i top club vanno a prenderegià i miglior giovani non ancora maggiorenni. il Fenomeno ha giocato almeno 7-8 stagioni di altissimo livello ma la cosa che vedo che si più fatica a comprendere è che Ronaldo ha cambiato e portato il calcio nel futuro e ad un livello che nessuno aveva mai raggiunto prima. R9 faceva giocate quasi ad ogni partita che gente come Pele Maradona ecc. era tanto se ne facevano 2-3 a stagione. Poi vorrei tanto sapere, oltre ad una maggiore longevità, in quali altri aspetti Messi e CR7 gli sarebbero superiori. E non ditemi il colpo di testa che mi fa solo ridere...
Franco Rossi diceva: "Già è difficile far giocare bene una squadra se hai Ronaldo è completamente inutile"... Questo spiega la differenza tra lui e gli altri due confrontati

Profilo  

MessaggioInviato: gio 10 ott 2019, 18:30 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
Sonaglio ha scritto:
R9 faceva giocate quasi ad ogni partita che gente come Pele Maradona ecc. era tanto se ne facevano 2-3 a stagione.

:rofl :rofl :rofl :rofl :rofl :rofl :rofl :rofl :rofl :rofl :rofl :rofl :rofl :rofl :rofl :rofl :rofl :rofl

Profilo  

MessaggioInviato: gio 10 ott 2019, 18:47 
Non connesso
Esordiente
Esordiente

Reg. il: ven 9 mag 2014,
Alle ore: 13:28
Sonaglio ha scritto:
Quella del picco di Ronaldo dal 96 al 98 è un'altra balla colossale. Già a 17-8 anni a partire dal 1994 era in grado di destabilizzare qualsiasi difesa. Fece alcune prestazioni nel campionato olandese e in Coppa Uefa individualmente spaventose. Lo conoscevano già tutti. Le riviste specializzate tipo il Guerin Sportivo nel parlavano come della nuova stella del calcio già dal suo primo sbarco in Europa.
Bisogna contestualizzare, qui ragionate con schemi post 2000 dove i top club vanno a prenderegià i miglior giovani non ancora maggiorenni. il Fenomeno ha giocato almeno 7-8 stagioni di altissimo livello ma la cosa che vedo che si più fatica a comprendere è che Ronaldo ha cambiato e portato il calcio nel futuro e ad un livello che nessuno aveva mai raggiunto prima. R9 faceva giocate quasi ad ogni partita che gente come Pele Maradona ecc. era tanto se ne facevano 2-3 a stagione. Poi vorrei tanto sapere, oltre ad una maggiore longevità, in quali altri aspetti Messi e CR7 gli sarebbero superiori. E non ditemi il colpo di testa che mi fa solo ridere...
Franco Rossi diceva: "Già è difficile far giocare bene una squadra se hai Ronaldo è completamente inutile"... Questo spiega la differenza tra lui e gli altri due confrontati

Come disse una volta qualcuno sul forum, se Franco Rossi avesse detto che il Papa è cattolico ad ogni persona con un minimo di intelligenza sarebbe dovuto venire il dubbio. In ogni caso, posto che parli di longevità come se fosse una bazzecola quando è la principale differenza tra uno che ha fatto due anni da fenomeno e qualcuno da campione e due che stanno al top da un decennio, direi colpo di testa e intelligenza tattica per CR7, visione di gioco e assist per Messi, fiuto del goal e calci piazzati per entrambi. Comunque per me non riesci ad essere obiettivo quando parli di Ronaldo e posso capirlo, a quanto mi sembra di vedere è il tuo idolo calcistico, ma visto che non porterà a niente io mi tiro fuori, la mia l'ho detta.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 10 ott 2019, 18:56 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Reg. il: mer 28 dic 2016
Alle ore: 17:26
epico ha scritto:
Sonaglio ha scritto:
R9 faceva giocate quasi ad ogni partita che gente come Pele Maradona ecc. era tanto se ne facevano 2-3 a stagione.

:rofl :rofl :rofl :rofl :rofl :rofl :rofl :rofl :rofl :rofl :rofl :rofl :rofl :rofl :rofl :rofl :rofl :rofl
Questa la trovo inarrivabile.
Fai bene Epico a roflare.
Si aggiunge ad altre perle, se la gioca alla pari forse solo con Romario più forte di testa di CR7.
Meriteresti una citazione aggiunta in firma.
Insieme anche a Van Basten palo della luce di Romeo.

:rofl :rofl :rofl :rofl

Profilo  

MessaggioInviato: gio 10 ott 2019, 19:01 
Non connesso
Ultras
Ultras

Cita:
Come disse una volta qualcuno sul forum, se Franco Rossi avesse detto che il Papa è cattolico ad ogni persona con un minimo di intelligenza sarebbe dovuto venire il dubbio. In ogni caso, posto che parli di longevità come se fosse una bazzecola quando è la principale differenza tra uno che ha fatto due anni da fenomeno e qualcuno da campione e due che stanno al top da un decennio, direi colpo di testa e intelligenza tattica per CR7, visione di gioco e assist per Messi, fiuto del goal e calci piazzati per entrambi. Comunque per me non riesci ad essere obiettivo quando parli di Ronaldo e posso capirlo, a quanto mi sembra di vedere è il tuo idolo calcistico, ma visto che non porterà a niente io mi tiro fuori, la mia l'ho detta.

Penso lo stesso delle persone che sostengono qui CR7 e Messi. Mi sembrate troppo fuori dal contesto e non conoscete periodi che probabilmente non avete vissuto ma che io ricordo molto bene invece e questo, sempre dal mio canto, non vi permette di poter fare un discorso completo sul Fenomeno per cui anche a me sembra giusto chiuderla qui...

Profilo  

MessaggioInviato: gio 10 ott 2019, 19:03 
Non connesso
Ultras
Ultras

Cita:
Si aggiunge ad altre perle, se la gioca alla pari forse solo con Romario più forte di testa di CR7.

Se solo l'avesse almeno capita questa affermazioni ma purtroppo non possiede proprio gli strumenti...

Profilo  

MessaggioInviato: gio 10 ott 2019, 19:37 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
E' inutile che parli dicendo che si parla di cio' che non si conosce o vissuto, io Ronaldo l'ho visto e vissuto, sono stato anche interista per merito suo due anni, ho vissuto anche Platini e Maradona.
Come ho visto pur non avendoli vissuti Puskas, Di Stefano e Pele'.

Mi sembra che tu parlando di Ronaldo la fai fuori dal vaso, non era il giocatore dominante che stai dicendo.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 10 ott 2019, 19:49 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Reg. il: mer 28 dic 2016
Alle ore: 17:26
Sonaglio ha scritto:
Cita:

Se solo l'avesse almeno capita questa affermazioni ma purtroppo non possiede proprio gli strumenti...
Ehhuuu non ho gli strumenti. Userò il Lei anche io in segno di rispetto sommo.
Le assicuro che nella vita ho compreso e affrontato argomenti un pelino più complessi dell'analizzare le frasi dell'utente Sonaglio su un Forum di Calcio.
Lei ha scritto sia la frase che ho in firma su C.Ronaldo e Romario, sia che R9 in tutti i match faceva giocate che Maradona e Pelé completavano al massimo due tre volte l'anno.
Provi a spiegarle a me e al Forum perché le assicuro che nessuno in questa amena piattaforma virtuale ha gli strumenti per capire la semantica recondita di queste affermazioni.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1239 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67 ... 124  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]