Oggi è lun 2 mar 2026, 13:02

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 96 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Rivaldo vs Baggio
MessaggioInviato: ven 3 feb 2017, 22:43 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 22 mag 2015
Alle ore: 20:02
Non c'è un abisso, ma Figo alla fine ha esaltato in un torneo solo e nei momenti pesanti non ha spostato le montagne come Zidane.

Figo cosa avrebbe combinato con la Rep. Ceca? E quindi, Hamsik è meglio?

Zidane ha cambiato volto a una Francia strepitosa, accelerando nei momenti in cui era determinante farlo. A Figo questo è riuscito meno, nel 2000 con il Portogallo senza dubbio, poi molto meno: non gli si chiedeva di vincere tornei (nel 2004 però sì forse), ma non ha fatto cose così inarrivabili.

Figo manca anche di una cavalcata in Champions da fenomeno, mentre Zizou ne ha almeno 2-3: ricordo la semifinale del 1997 giocata su livelli stratosferici, i quarti del 1998 e in buona parte le semifinali, il 2002 e anche il 2003. A Torino Zidane non sfigurò nel paragone con un Nedved spaventoso. Figo fu spesso sontuoso nei gironi ma praticamente mai esaltante o uomo decisivo nella fase calda, la sua miglior stagione in Champions fu l'ottimo 2001, poi ci sono tante cose buone ma poche memorabili.

Per me neanche Zidane è fra i primi 10 della storia o roba simile, ma rimane un Gigante assoluto della storia, mentre Figo ha qualcosina meno.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 3 feb 2017, 23:46 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: ven 6 gen 2017,
Alle ore: 23:04
Le cavalcate ? E Allora Nedved ? Che se non fosse mancato in finale, lui sì che avrebbe vinto la Champions nel 2002. E non c'erano Deshamps e Davids...

Ma quando mai ha spostato le montagne Zidane ? Nella Juve ha giocato sulle spalle degli altri e difatti non ha mai vinto.

Quelli era Deshamps e Desailly con l'aiuto di Cesare Maldini e Del Piero, lol.

L'europeo 2004 è stato vinto dalla Grecia che ha battuto sia Francia che Portogallo.
La Francia nel 2000 veniva da un mondiale vinto e non per merito di Zidane. Quell'europeo è lungi dall'essere una montagna per un singolo giocatore della Francia. Specialmente epr come è arrivato con il goal di Wiltord da lontano sullo scadere.

Ultima modifica di Simone il ven 3 feb 2017, 23:46, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 3 feb 2017, 23:46 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Reg. il: ven 2 mag 2014,
Alle ore: 23:00
Simone ha scritto:
aladestra ha scritto:
Alfred ha scritto:
Simone ha scritto:
Caius ha scritto:
se è stato discreto lui, Zidane che ha fatto ridere al mondiale 98 fino alla finale e che ha fatto qualche buona partita nel 2006, non è degno di essere nominato in nessuno confronto di questo senso.

Confermo, nel senso che Zidane è stato un giocatore mitizzato dal giornalismo in un periodo privo di N°10 in Italia (nel senso che non facevano la differenza), quando lui era l'unico in questo ruolo ad essere titolare in una grande squadra e per questo è stata costruita una fama mediatica attorno al suo personaggio, superiore a quello che in realtà è il giocatore.

Non è vero. Se per numeri 10 intendi trequartisti In Italia in quel periodo ce ne erano molti ed erano anche titolari in grandi squadre .

Boban Milan
Veron Parma/Lazio
Rui Costa Fiorentina/Milan

Il Fatto è che tutti questi non valevano un dito di Zidane. Mitizzato dal giornalismo :lol non è che ti confondi con Del Piero?

Dai Simone, sono d'accordo con Alfred... come argomento mi sembra un pochino debole. E' vero che nei primi anni 90 il ruolo del 10 era un po' in crisi in Italia per il 442 e il sacchimo imperante, però già nella seconda metà anni 90' il fantasista tornò in auge con moduli come il 3412 o il 442 a rombo. Ai nomi fatti da Alfred aggiungo, tra le mezzepunte/numeri 10 presenti in A nel periodo di Zidane:
-Djorkaeff
-Un giovane Totti già titolare alla Roma
-Baggio (che a Bologna giocava dietro Kolyvanov e Andersson)
- Ortega
-Morfeo
-Zauli
-Recoba
-O'Neill
-Stroppa

Insomma pure le piccole avevano 10 di tutto rispetto. E per rimanere alle grandi Veron, Rui Costa, Totti e Djorkaeff erano titolari.

Visto che dopo aver invitato a leggere il mio messaggio, hai continuato con lo stesso discorso facendo il furbo, ora ti rispondo come meriti. Se non ci sono n°10, come si fa ad avere la prova che non funzionano ? Ti rendi conto che non hai logica ? E tu vorresti contraddirmi ?
Il discorso l'ho fatto per dire chi faceva la differenza in quel periodo, quale tipo di giocatori, al posto dei n°10, non per fare un confronto tra i trequartisti. Morfeo è stato il simbolo del 10 fallito degli anni 90, un giocatore di cui nell'Atalanta si pretendeva di più, non è come dici, ed ha fallito nell'Inter e non lo ha voluto nessuna grande. Djorkaeff non ha vinto in serie A, Rui Costa non ha vinto niente, certo senza vincere sono capaci tutti ad essere trequartisti. Baggio è stato rifilato alle piccole squadre perché non lo voleva nessuna grande ed ha fallito nell'Inter senza centrocampo, proprio dopo la parentesi di Bologna e senza offesa, ma il discorso è fuori luogo in quanto era una mezza punta e non un 10, quindi un caso diverso: non parliamo di centrocampisti e se di trequartisti, offensivi, non certo trequartisti puri perché Baggio non lo è. E in ogni caso nessuna grande squadra l'avrebbe mai voluto come trequartista.
Veron ha giocato nel Parma diventato famoso per l'uso di flebo e nella Lazio,come Zidane, davanti a giocatori come Almeyda che si sono bruciati in poco tempo peggio di Davids: lo striscione all'Olimpico di testimonianza di quello che dico "1000 Almeyda", per farti capire chi DOMINAVA. Senza contare che Veron era un 10 leggermente arretrato. Lo stesso discorso di Morfeo vale per tutti gli altri 10 che senza centrocampo facevano #@*§. Ortega ??? Dai non prendere in giro, un altro giocatore che testimonia quello che ho detto. Recoba ha confessato lui stesso di essere una mezza punta ed ha fallito non per motivi tattici o perché doveva affrontare gli incontristi di centrocampo...ma per la discontinuità soprattutto atletica che aveva. L'unico n°10 che non ha giocato sulle spalle degli incontristi e che ha dato un contributo paragonabile ai centrocampisti, è stato Boban, ma non perché fosse il migliore...il 98-9 è stato un anno particolare.

E se vogliamo chiudere questo discorso, c'è stata un'intervista di Platinì rilasciata sul fascicolo dedicato a Francia 98, della Gazzetta prima del mondiale. Il campione riferisce che in quel periodo i n°10 non erano più i giocatori che facevano la differenza. I 10 di una volta, dice Platinì, negli anni 90 erano Deshamps, Desailly e Karembeu. Parole di Platinì. Per far capire che situazione c'era negli anni 90.

E per ultimo ribadisco che Veron è un grandissimo giocatore. Sa giocare in mezzo al campo differentemente da molti trequartisti...

Se mi vuoi contraddire qualcosa, dimmi che Zidane fosse superiore etc non mi frega....ma non dirmi che in quel periodo il francese facesse la differenza rispetto a Deshamps, Desailly e compagnia...alla fine in Italia e in nazionale nel 98 ha giocato sulle loro spalle e tutto il merito di quei giocatori è confluito verso di lui. Ecco perché ora lo si considera così.

"fare il furbo"??? "rispondere come meriti"? :uhm :uhm :uhm Simò vedi che non è che siccome uno non la pensa come te gli devi portare astio.Qua si parla di pallone, e soprattutto ci si confronta, se non vuoi essere contraddetto non scrivere proprio sui forum. In secondo luogo, è proprio il tuo ragionamento a non avere rigore logico. Io ho asserito:
1) Non è vero che i 10 non c'erano, al massimo era un discorso che si poteva fare qualche anno prima dell'arrivo di Zidane
2) Ti ho elencato i 10, facendoti notare che fondandosi su un presupposto fallace, il tuo ragionamento era infondato.
E prosegui qui con altre argomentazioni quantomeno discutibili: a) che il valore dei giocatori si commisura dalle vittorie; ragionando così Savicevic vale più di Maradona; peraltro non è neanche vero che Rui Costa e Djorkaeff non abbiano vinto niente, ma vabbè; b) Baggio a Brescia e Bologna ha giocato da mezzapunta; c) fai un po' di confusione: il 10 tradizionalmente indica proprio la mezzapunta (o trequartista o fantasista) per antonomasia, poi che Baggio fosse in larga parte della carriera più una seconda punta creativa qui non rileva. d) Platini è stato un grande giocatore, ma non detiene nessuna verità assoluta, come nessun grande giocatore., ma piò esprimere solo opinioni opinabili, come le mie ma pure le tue, proprio perchè trattasi di opinioni, non di verità assolute.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 4 feb 2017, 0:21 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

aladestra ha scritto:
"fare il furbo"??? "rispondere come meriti"? :uhm :uhm :uhm Simò vedi che non è che siccome uno non la pensa come te gli devi portare astio.Qua si parla di pallone, e soprattutto ci si confronta, se non vuoi essere contraddetto non scrivere proprio sui forum. In secondo luogo, è proprio il tuo ragionamento a non avere rigore logico. Io ho asserito:
1) Non è vero che i 10 non c'erano, al massimo era un discorso che si poteva fare qualche anno prima dell'arrivo di Zidane
2) Ti ho elencato i 10, facendoti notare che fondandosi su un presupposto fallace, il tuo ragionamento era infondato.
E prosegui qui con altre argomentazioni quantomeno discutibili: a) che il valore dei giocatori si commisura dalle vittorie; ragionando così Savicevic vale più di Maradona; peraltro non è neanche vero che Rui Costa e Djorkaeff non abbiano vinto niente, ma vabbè; b) Baggio a Brescia e Bologna ha giocato da mezzapunta; c) fai un po' di confusione: il 10 tradizionalmente indica proprio la mezzapunta (o trequartista o fantasista) per antonomasia, poi che Baggio fosse in larga parte della carriera più una seconda punta creativa qui non rileva. d) Platini è stato un grande giocatore, ma non detiene nessuna verità assoluta, come nessun grande giocatore., ma piò esprimere solo opinioni opinabili, come le mie ma pure le tue, proprio perchè trattasi di opinioni, non di verità assolute.

Beh, sviare il discorso significa fare i furbi. Ce ne sono tanti... Non è astio, è alterazione perché non mi fa piacere sentirmi dire "dai" in questo caso, come se non avessi espresso già chiaramente la mia posizione.

Il mio ragionamento è logico. Veramente non avevi fatto notare quello che avevo veramente scritto...e i 10 ci sono sempre stati.

Io e Caius abbiamo semplicemente messo in discussione il peso di Zidane nel 1998, cosa su cui si basano i suoi estimatori che lo sopravvalutano. Ne più ne meno. Io vorrei tanto parlare senza basarmi sulle vittorie, ma queste sono le argomentazioni a cui devo rispondere...e anzi se leggi c'è anche un paragone tra i compagni di squadra che ha avuto rispetto al Ceco.
Purtroppo Paltinì rappresenta un testimone del periodo abbastanza chiaro, così come lo sono altri. Se l odice addirittura lui poi che sarebbe il primo a difendere i 10, rappresenta la prova più lampante. Non si tratta di un qualcosa di opinabile se poi la juve e la Francia giocavano con più di un mediano incontrista e comunque giocatori come lui sanno quando la tecnica è utile o no. Chiunque conosce il calcio sa che non è possibile., ma faccio un discorso generale, non mi rivolgo a te.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 6 feb 2017, 5:01 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: gio 19 gen 2017
Alle ore: 22:22
Rivaldo e Baggio sono pari. Migliori Di Rui Costa e Kakà preferiti a loro da Ancellotti.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 8 feb 2017, 20:15 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: dom 6 lug 2014,
Alle ore: 21:53
Stessa categoria, la stessa di Ronaldinho, Best, Iniesta ecc... Ma vince Baggio.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 8 feb 2017, 20:20 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Stessa categoria ?

Ma scherziamo, Baggio è nella stessa categoria di Maradona e Platinì.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 8 feb 2017, 20:23 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: dom 6 lug 2014,
Alle ore: 21:53
Simone ha scritto:
Stessa categoria ?

Per me no, questa è un'esagerazione, uguale ed opposta a quelli che lo mettono nella stessa categoria di Del Piero.

E bada bene che se leggi un po' io sono uno che Baggio di solito lo difende eh!

Profilo  

MessaggioInviato: mer 8 feb 2017, 20:46 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: sab 10 dic 2016
Alle ore: 15:05
Diciamo che Baggio non è nella stessa categoria di Maradona ma nemmeno in quella di Rivaldo.. Io direi che sta in mezzo :D

Profilo  

MessaggioInviato: mer 8 feb 2017, 20:47 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: gio 19 gen 2017
Alle ore: 22:22
Casca ha scritto:
Simone ha scritto:
Stessa categoria ?

Per me no, questa è un'esagerazione, uguale ed opposta a quelli che lo mettono nella stessa categoria di Del Piero.

E bada bene che se leggi un po' io sono uno che Baggio di solito lo difende eh!

Esatto.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 96 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]