Reg. il: sab 21 gen 2017 Alle ore: 20:53 Messaggi: 7982
Messi95 ha scritto:
Maradona>Platini. Detto questo, è innegabile che qui Maradona sia santificato e che se osassi sostenere che Pelé e Di Stefano(due scarponi al confronto del Sommo) gli sono stati superiori probabilmente verrei sbranato vivo dai fanboy che pullulano nel forum.
Semi O.T.
C'è questa volontà (soprattutto con Maradona, che ha giocato in Italia) a creare una barriera, una specie di aura di santità. Io credo che il migliore in assoluto sia stato Pelè, però non lo considero un dio, ne credo che un giorno Messi o un futuro giocatore possano superarlo)
Nel paragone, io dico il Pibe senza troppi tentennamenti, ma stiamo parlando di due Giganti.
Reg. il: ven 12 feb 2016 Alle ore: 12:09 Messaggi: 435
Christihann_14 ha scritto:
Camoranesi ha, evidentemente, esagerato.
Si può affermare che, complessivamente, Maradona sia stato più grande di Platinì (e, magari, in assoluto, il più grande del calcio o comunque tra i due-tre più grandi di sempre, considerando anche gente come Pelè e Di Stefano)
ma non che Platinì allacciasse le scarpe a qualcuno....
Anzi, come pura visione di gioco (sintetizzabile almeno in una caratteristica: la capacità di lancio) credo che Platinì sia stato il numero 1 di sempre (o quasi)
https://www.youtube.com/watch?v=qkPzDdiRAsM (finale Intercontinentale: un triangolo che mette "fuori gioco" un'intera difesa piazzata. Qualcosa di pazzesco: in questo caso concorre, oltre il genio di "Le Roi" anche il genio di Laudrup)
Ed infine, i 9 goal, 9, senza essere centravanti, che lo decretarono goleador dell'Europeo 84 con la miglior media realizzativa (in questo torneo) di sempre: oltre il fatto che 9 goal costituiscono record assoluto, quindi ancora oggi, per tale competizione
Maradona stella assoluta del football: ma Camoranesi, su "Le Roi" ha usato una espressione infelice.... Per lui che l'ha detta e per quanti gli corrono dietro...
Reg. il: gio 14 gen 2016 Alle ore: 18:07 Messaggi: 582
Si assolutamente, discorso di Camoranesi da censura più totale, Platini le scarpe le allacciava solo a se stesso, sottolineo l insopportabile risatina di Brandi
Reg. il: gio 19 gen 2017 Alle ore: 22:22 Messaggi: 1348
Manlio ha scritto:
No dai.. come persona... Maradona è un bandito salvato dal calcio non scherziamo, Platini è stato fatto fuori dalle istituzioni
Come persona non ci interessa, sempre ammesso che quello che affermi tu è vero. Questo si chiama forum calcio e non forum morale.
Il calcio davvero è dominato da personaggi che si sono arricchiti in modo losco, e tu vieni qui a dare del bandito a Maradona? Tra l'altro non mi sembra che Platini come presidente uefa non abbia fatto degli errori e io non sono uno di quelli che lo mette sullo stesso livello di Blatter anzi credo abbia pagato per colpe non solo sue.
Reg. il: ven 12 feb 2016 Alle ore: 12:09 Messaggi: 435
ZidOMNIA ha scritto:
Rispetto massimo per Platini ( calciatore ) tra i massimi di ogni epoca. Tuttavia, Mauro German non esagera...affatto.
Platinì giocò in Juventus che aveva, in ogni ruolo, un fuoriclasse o, comunque un ottimo giocatore (come dimenticare la Juve 1982-83 che schierava sei Campioni del Mondo?)
Eppure, nonostante tutto questa teoria di grandissimi interpreti, ti dava la sensazione che Platinì fosse il vero valore aggiunto di quella squadra: che la sua sola presenza facesse lievitare, a livelli ancora maggiori, tutti gli altri...
Mi ricordo la dichiarazione di Zaccarelli dopo un derby vinto, in rimonta, 2-1 dalla Juve con doppietta di Michel: <<Andava tutto bene per noi: ma, ad un certo punto, Platinì ha deciso di giocare... E contro un Platinì così, vi è ben poco da fare>>.
Qua, nella semifinale di Coppa Campioni contro il Bordeaux: fa un goal e due assist siderali... Se la Juve vince 3-0 lo deve, anzitutto, al genio transalpino
Reg. il: gio 14 gen 2016 Alle ore: 18:07 Messaggi: 582
Kit ha scritto:
ZidOMNIA ha scritto:
Rispetto massimo per Platini ( calciatore ) tra i massimi di ogni epoca. Tuttavia, Mauro German non esagera...affatto.
Platinì giocò in Juventus che avevano, in ogni ruolo, un fuoriclasse o, comunque un ottimo giocatore (come dimenticare la Juve 1982-83 che schierava sei Campioni del Mondo?)
Eppure, nonostante tutto questa teoria di grandissimi interpreti, ti dava la sensazione che Platinì fosse il vero valore aggiunto di quella squadra: che la sua sola presenza facesse lievitare, a livelli ancora maggiori, tutti gli altri...
Mi ricordo la dichiarazione di Zaccarelli dopo un derby vinto, in rimonta, 2-1 dalla Juve con doppietta di Michel: <<Andava tutto bene per noi: ma, ad un certo punto, Platinì ha deciso di giocare... E contro un Platinì così, vi è ben poco da fare>>.
Qua, nella semifinale di Coppa Campioni contro il Bordeaux: fa un goal e due assist siderali... Se la Juve vince 3-0 lo deve, anzitutto, al genio transalpino