Logan ha scritto:
Beh molti di quelli che ti dicono di Maradona che getta guano in testa ai mediocri di oggi e che il solo paragone è una bestemmia sono i bimbiminkia di quegli anni eh. Non tutti ovviamente. Ma non è solo un fenomeno di oggi.
Mi fa ridere che di Ronaldo chi fa le pulci parla sempre delle finali senza contare Ottavi quarti e semifinali. 2007 migliore dello United in UCL insieme a Rooney, 2008 migliore e basta, 2009 migliore dello United da Ottavi in poi, 2010 migliore del Real nonostante l'uscita agli ottavi (guardare la sua partita di ritorno al Bernabeu please), nel triennio sfortunato di Mourinho più o meno sempre il migliore in UCL, nel 2014 il migliore fino alla finale, nel 2015 stessa cosa con gol pesanti con la Juve, 2016 il migliore fino al periodo delle semifinali in cui si infortunó, 2017 non ne parliamo e nel 2018 contro Juve e PSG trascinatore. Ecco tanto per capire.
Non è un caso che ha fatto tipo 60 gol nell'eliminazione diretta. Eh ma saprofago, eh ma culone eh ma sti #@*§.

Probabilmente ad oggi il miglior giocatore e più decisivo della storia della UCL anche se nel prossimo triennio si metterà a centrocampo a defecare.
Piaccia o non piaccia.
Nessuno nega l'importanza di Ronaldo in altre partite al di fuori delle finali, per carità. Il fatto è che ne ha steccate molte di più di quante vogliano fare intendere i suoi fan. Ci sono pure le semifinali di quest'anno, per dire. Poi per me il giocatore più decisivo (che non vuol dire più vincente, non a caso) della storia della Champions rimane Messi, ma è un altro discorso e ne abbiamo già parlato più volte. Parlando del discorso dei bimbiminkia, infatti io tendo ad evitare come la peste pure quella gente (che comunque definisco passatisti o nostalgici più che bimbiminkia), ma d'altronde su milioni di appassionati di calcio è assurdo pensare che tutti possano capirne, per questo l'opinione pubblica è sopravvalutata.
Cita:
P.s. Ma da fan di Messi non vi fa #@*§ che uno che prende 50 milioni all'anno cammini e percorra i km di un portiere? Eh ma secondo the Great Socrate se corresse non sarebbe meglio. Ma vai a....
Premesso che non mi ritengo un "fan di Messi" (non mi piace il concetto di fan nel calcio, è semplicemente un giocatore che per caratteristiche rispecchia i miei gusti), a me in linea di massima non dà fastidio finché palla al piede è ancora bello da vedere. I movimenti senza palla sono un aspetto del suo gioco che dovrebbe migliorare, su quello non ci piove, e a volte infastidisce pure me vederlo passeggiare quando non ha il pallone tra i piedi, ma per il resto no, non mi fa #@*§. Comunque penso che Socrate intendesse che le partite che il Barcellona e l'Argentina perdono con Messi che passeggia le perderebbero pure se Leo percorresse 50 km in 90'.