Oggi è lun 7 lug 2025, 7:15

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 192 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 20  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Inter 1964/65 vs. Milan 1988/89
MessaggioInviato: mar 6 ago 2013, 12:30 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Manca Picchi vs. Baresi.

LIBERA LA ROMA!

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 6 ago 2013, 12:33 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
Picchi Vs Baresi - 2

8-2 per il Milan.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 6 ago 2013, 14:14 
Ma voi siete fuori, se è la gara a chi spara più #@*§ mi metto anche io: Henry è da eccellenza! Ho vinto quacchecosa?? :lol
Vi permettete anche di ridere! Epico io ti stimo perché secondo me provochi per il gusto di farlo, ma come credibilità permettimi di dubitare, è un po' come se io mi mettessi a parlare di astrofisica nucleare, ho le stesse chance di azzeccare soluzioni.

Mazzola non l'avete mai visto giocare e ne parlate con nonchalance, paragonandolo a Gullit.

Rimarrà un mistero come il più grande squadrone mai visto, che avrebbe demolito la Grande Inter e che tremare il mondo fa, abbia vinto uno scudetto per pelo e poi due Champions senza avversarsi di peso, non sarà che la propaganda berlusconiana vi ha fatto male? Tranqui ragazzi, c'è ancora posto nell'Esercito di Silvio! Lui e Arrighe hanno rivoluzionato tutto, che scherziamo?

I paragoni storici ci stanno eccome: Schumacher che batte Barrichello dando un giro a tutti non vale come Prost che batte Senna, non è assolutamente vero che l'equilibrio domina costantemente.

Il Milan non ha mai affrontato team paragonabili a quel Real e quel Benfica, è un dato storico, basta guardare le partite, i nomi in campo, gli albi d'oro, chiedere a chi ha vissto entrambe le epoche. Ricordo batoste storiche ne derby, un 4-1 a Napoli, una partita sfangata grazie alla nebbia a Belgrado, una semifinale con il Bayern acciuffata fra le polemiche arbitrali, una finale orrenda con il Benfica, una finale di Intercontinentale ancora più inguardabile. Si vede che ho ricordi annebbiati, questi facevano faville sempre.

Scherzi a parte, il Milan di Sacchi non è fra le prime 5-6 squadre della storia del calcio europeo, l'Inter di Herrera sì, è la Storia che lo dice, sono i nomi, le rivali, l'albo d'oro.

MessaggioInviato: mar 6 ago 2013, 16:37 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: dom 10 apr 2005
Alle ore: 14:02
Francesco82 ha scritto:
Ma voi siete fuori, se è la gara a chi spara più #@*§ mi metto anche io: Henry è da eccellenza! Ho vinto quacchecosa?? :lol
Vi permettete anche di ridere! Epico io ti stimo perché secondo me provochi per il gusto di farlo, ma come credibilità permettimi di dubitare, è un po' come se io mi mettessi a parlare di astrofisica nucleare, ho le stesse chance di azzeccare soluzioni.

Mazzola non l'avete mai visto giocare e ne parlate con nonchalance, paragonandolo a Gullit.

Rimarrà un mistero come il più grande squadrone mai visto, che avrebbe demolito la Grande Inter e che tremare il mondo fa, abbia vinto uno scudetto per pelo e poi due Champions senza avversarsi di peso, non sarà che la propaganda berlusconiana vi ha fatto male? Tranqui ragazzi, c'è ancora posto nell'Esercito di Silvio! Lui e Arrighe hanno rivoluzionato tutto, che scherziamo?

I paragoni storici ci stanno eccome: Schumacher che batte Barrichello dando un giro a tutti non vale come Prost che batte Senna, non è assolutamente vero che l'equilibrio domina costantemente.

Il Milan non ha mai affrontato team paragonabili a quel Real e quel Benfica, è un dato storico, basta guardare le partite, i nomi in campo, gli albi d'oro, chiedere a chi ha vissto entrambe le epoche. Ricordo batoste storiche ne derby, un 4-1 a Napoli, una partita sfangata grazie alla nebbia a Belgrado, una semifinale con il Bayern acciuffata fra le polemiche arbitrali, una finale orrenda con il Benfica, una finale di Intercontinentale ancora più inguardabile. Si vede che ho ricordi annebbiati, questi facevano faville sempre.

Scherzi a parte, il Milan di Sacchi non è fra le prime 5-6 squadre della storia del calcio europeo, l'Inter di Herrera sì, è la Storia che lo dice, sono i nomi, le rivali, l'albo d'oro.

Su alcune cose sono d'accordo con te (una tendenza a sopravvalutare il Milan di Sacchi sul piano storico, anche per via di una certa propaganda berlusconiana, forse, non so: non commentate questo, vi prego, altrimenti apriamo dibattiti infiniti). Per me, cmq il Milan di Sacchi resta un unicum tra le nostre formazioni al pari del Grande Torino. Ha insegnato alle nostre formazioni ad andare in trasferta a imporre il proprio gioco, alcune sfuriate di gioco resteranno impresse per sempre, ha segnato un'epoca, è stata cmq l'ultima squadra a vincere 2 coppe Campioni di fila. Detto questo, anche io penso che nella storia ci siano state squadre più grandi, più influenti, più variegate sul piano tattico. Ma quel Milan è comunque Storia con la S maiuscola.
Tu dici che le avversarie di quel Milan non valevano quelle della Grande Inter. Io penso che a parte il Benfica di Eusebio, le altre avversarie dell'Inter non è che fossero squadroni.

Vediamo i cammini.
L'Inter nel 63-64 ha eliminato Everton, Monaco, Partizan, Borussia Dortmund e in finale ha battuto un Real Madrid oramai alla frutta, con Di Stefano e Puskas sui 40 anni (comunque ancora capaci di certi numeri da cineteca, soprattutto l'ungherese)!
Nel 64-65 ha sbattuto fuori Dinamo Bucarest, Rangers, Liverpool e Benfica.

Il Milan ha eliminato nell'88-89 Sofia, Stella Rossa, Werder Brema, Real Madrid e Steaua.
Nell'89-90, i rossoneri hanno superato Real Madrid, Mechelen, Bayern Monaco e Benfica.

Allora: per me, l'unico squadrone vero - all'altezza della futura vincitrice - era il Benfica nel caso dell'Inter. Ma come qualità media ritengo che le formazioni affrontate e superate dal Milan di Sacchi fossero più forti. Non di un abisso, ma superiori...

Profilo  

MessaggioInviato: mar 6 ago 2013, 16:46 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: dom 10 apr 2005
Alle ore: 14:02
Parlo naturalmente del Real Madrid 64-65, se la Grande Inter avesse affrontato quel Real cinque stagioni prima, credo sarebbe stata travolta...

Profilo  

MessaggioInviato: mar 6 ago 2013, 16:55 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Francesco82 ha scritto:

Il Real che fu sconfitto dall'Inter era una squadra alla fine , Di Stefano aveva 38 anni e quella fu la sua ultima partita al Real , Puskas ne aveva 37 .

Profilo  

MessaggioInviato: mar 6 ago 2013, 18:18 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: lun 5 set 2005,
Alle ore: 10:31
Francesco82 ha scritto:

Cosa mai letta ne sentita da nessun esperto di calcio in nessuna parte del mondo.
Ad ogni santo sondaggio (senza senso) fatto sulle migliori squadre di club di tutti i tempi, in ogni contesto dal bar ai sedicenti esperti, il Milan di Sacchi va a podio e l'inter di Herrera non è citata.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 6 ago 2013, 18:25 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Reg. il: ven 23 nov 2012
Alle ore: 11:00
Marco Bode ha scritto:
Ha insegnato alle nostre formazioni ad andare in trasferta a imporre il proprio gioco, alcune sfuriate di gioco resteranno impresse per sempre, ha segnato un'epoca, è stata cmq l'ultima squadra a vincere 2 coppe Campioni di fila. Detto questo, anche io penso che nella storia ci siano state squadre più grandi, più influenti, più variegate sul piano tattico. Ma quel Milan è comunque Storia con la S maiuscola.
Tu dici che le avversarie di quel Milan non valevano quelle della Grande Inter. Io penso che a parte il Benfica di Eusebio, le altre avversarie dell'Inter non è che fossero squadroni.

Vediamo i cammini.
L'Inter nel 63-64 ha eliminato Everton, Monaco, Partizan, Borussia Dortmund e in finale ha battuto un Real Madrid oramai alla frutta, con Di Stefano e Puskas sui 40 anni (comunque ancora capaci di certi numeri da cineteca, soprattutto l'ungherese)!
Nel 64-65 ha sbattuto fuori Dinamo Bucarest, Rangers, Liverpool e Benfica.

Il Milan ha eliminato nell'88-89 Sofia, Stella Rossa, Werder Brema, Real Madrid e Steaua.
Nell'89-90, i rossoneri hanno superato Real Madrid, Mechelen, Bayern Monaco e Benfica.

Allora: per me, l'unico squadrone vero - all'altezza della futura vincitrice - era il Benfica nel caso dell'Inter. Ma come qualità media ritengo che le formazioni affrontate e superate dal Milan di Sacchi fossero più forti. Non di un abisso, ma superiori...

E daje con sto imporre il gioco: quel Milan vinse 2 partite in trasferta in 4 anni di campagne europee, il Milan imponeva il suo gioco semplicemente perchè nessuno giocava come Sacchi, poi tutti si sono messi a giocare il suo gioco e non mi risulta che la sua Nazionale o il suo Atletico andassero su tutti i campi a fare bottino pieno o che il Milan contro il Medellin (che giocava lo stesso calcio di quel Milan) abbia giocato all'attacco, per giocare a calcio bisogna essere in due diceva un mio vecchio allenatore... Dire che quel Milan giocasse in maniera più propositiva rispetto ad altre formazioni di scuola italiana è assolutamente vero, ma dire che andasse a cercare di vincere in trasferta su tutti i campi mi sembra un'esagerazione messa in piedi dai soliti adulatori del Vate!

Ritorno a ripeterlo, quel Milan era straordinerio perchè disponeva di 7 giocatori che erano i migliori nei loro rispettivi ruoli in quel particolare momento storico. Questo è stato un unicum in tutta la storia del calcio perchè ad esempio nel Grande Torino, nella Grande Inter anche nel Grande Real, nella Grande Ajax i giocatori veramente forti e dominanti erano sempre i soliti 3-4. Quel Milan invece aveva qualcosa come sette giocatori in più tutti sotto i trent'anni, particolare non da sottovalutare. C'è stata solo la Juve del 1982/83 che come qualità complessiva poteva insidiare il Milan sacchiano (Platini, Boniek, Bettega, più sei campioni del mondo) ma se ci pensate Zoff, Gentile e Bettega erano a fine carriera quindi...eppure anche uqella Juve, come quel grande Milan, regalava spettacolo sia in casa che in trasferta (non mi risulta ci fosse Sacchi o Zeman nella partita vinta 2-1 a Birmingham o in quella pareggiata a Lodz dove la Juve regalò spettacolo), poi però davanti ad Ernst Happel anche gli extraterrestri devono inchinarsi!

Profilo  

MessaggioInviato: mar 6 ago 2013, 18:38 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Reg. il: ven 23 nov 2012
Alle ore: 11:00
La Grande Inter non incontrò avversari probantissimi però ritengo Real, Benfica, Celtic (considerato il più forte della sua storia) club di rango a cui ci aggiungerei anche il Liverpool di Shankly che all'andata sepellì l'armata di Herrera con 3 gol e che tanto scarso non deve essere stato seppur imparagonabile con quello degli anni 70. Pure il Vasas era un'ottima squadra paragonabile alla Steaua affrontata da Sacchi in finale.

Il Milan invece non incontrò praticamente avversari dal 1988 al 1991 (il quinquennio dal 1986 al 1991 fu tra i più bassi di tutti i tempia ssieme a quello 1976-81 in quanto a qualità delle squadre a livello europeo). Lo Steaua aveva qualche buon talento ma nel complesso era infinitamente inferiore allo strapotere tecnico, fisico e tattico di quel Milan. Il Benfica era molto più modesto rispetto a quello incontrato dalla Grande Inter, non disponeva nemmeno di un fuoriclasse andando a memoria. Il Real aveva 2-3 ottimi giocatori (Sanchez aveva già 32 anni però) ma comunque nel doppio confronto si rivelò molto inferiore sotto tutti gli aspetti. Gli unici avversari forti furono Stella Rossa, che aveva Stojkovic e Savicevic più altri 9 giocatori di livello medio-alto (nella mia mdoesta carriera di calciatore ho giocato contro squadre dell'ex jugoslavia e so cosa significhi affrontare squadre del genere, ti veramente fanno girare la testa...) e Marsiglia che aveva 3 elementi di livello internazionale come Waddle, Pelé africano e Papin (anche se forse era un pelino infeiore a quello incontrato da Capello) e infatti anche quel mitico Milan vide i sorci verdi sia con i slavi che con i francesi (allenati da un guru come Goethals, scuola Happel, dico tutto..).

A livello italiano invece l'Inter di Herrera non aveva avversari. C'era un buon Bologna, un buon Torino, allenato da un grande tecnico come Rocco, ma per il resto Milan e Juve erano in fase calante...Il Milan di Sacchi invece aveva dinanzi tre squadroni come Inter dei tedeschi, Napoli di Maradona e Sampdoria di Vialli e Mancini...

Profilo  

MessaggioInviato: mar 6 ago 2013, 18:42 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Il Milan vinceva perche' aveva una rosa di giocatori nettamente superiore a tutte le rivali europee , il giuoco innovativo viene dopo , non mi pare che al Parma Sacchi vincesse campionati di serie B , dimostrazione che le vittorie sono dovute al valore dei giocatori , in nazionale la forbice di valori dell?italia era meno evidente con quella delle altre nazionali.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 192 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 20  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]