epico ha scritto:
I giocatori non si valutano sul sentito dire o guardando transfermarket o compilation su youtube. Si valutano solo guardandoli in partite intere ed è palese da ciò che Maldini è il più forte terzino della storia. La mitologia ce l'hai tu nel cervello.
Il sentito dire è che quello che dici tu.
Cioè dobbiamo basare le valutazioni in base alle partite che hai visto tu e qualche tuo amico.
Mettiamo che Maldini sia il miglior terzino della storia. In base a cosa sarebbe palese? In base a sensazioni tue e di gente come te?
Non hanno alcuna rilevanza se dobbiamo fare una valutazione "scientifica" del calcio, le sensazioni.
Se dobbiamo fare un analisi con i fatti delle capacità offensive di Maldini, non ha alcuna rilevanza ciò che tu hai visto, come non hanno alcuna rilevanza da un punto di vista statistico, isolate azioni offensive fatte ogni morte di papa. Se non sono state fatte ogni morte di papa, ti pregherei di dimostrarmelo in qualche modo.
Io posso dimostrarti grazie a Youtube che la quantità di azioni offensive di Hakimi e Cancelo è maggiore.
Come posso dimostrarti con le statistiche che il loro output è migliore.
ps: per l'ennesima volta, nessuno ha paragonato Maldini a nessuno e nessuno ha mai contestato che Maldini sia il miglior terzino della storia. Non perché sia d'accordo con questa visione, ma perché non voglio entrare in un argomento che sarebbe un pozzo senza fondo.
Stiamo invece valutando solo le capacità offensive di Maldini.