Oggi è mar 20 gen 2026, 19:27

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 80 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: gio 7 ago 2025, 20:28 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Donnarumma potrà essere sicuramente pari o meglio a Buffon SE accadrà una cosa semplice: ogni tot anni in cui emergerà un nuovo portiere fortissimo o che ha un rendimento monstre, finirà con l'essere paragonato a lui. Poi passano altri 2-3 anni, nome nuovo, e sarà il nuovo rivale, ecc.

Per chi è nato a inizio anni '90, aldilà delle doti di portiere, dove specialmente a livello tecnico Buffon è superiore (Donnarumma meglio in rigori, piedi, esplosività/giochino del tuffarsi prima, ma ha basi tecniche inferiori e la % molto maggiore di papere/errori lo testimonia), la cosa incredibile era che a turno Kahn, Dida, Casillas, addirittura Neuer :asd, venivano paragonati a Buffon e si ragionava se fossero meglio.

Quanto all'intervista, bhe, puro cameratismo di uno che ha fatto tante stupidaggini, ma a livello di rapporto con gente che fra l'altro lui allena, ne sa...

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 9 ago 2025, 9:34 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Reg. il: dom 12 mar 2017
Alle ore: 12:24
Quella è tutta propaganda. Scommetti che se Donnarumma va al Real Madrid lo paragonano a chi vuoi tu?

Profilo  

MessaggioInviato: sab 9 ago 2025, 18:00 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Scommettiamo. A Cortuois, Navas e Casillas non mi risulta sia successo.
Se accadrà a Donnarumma, che al PSG vogliono pure silurare, sarà perché se lo sarà meritato, con tante altre stagioni di questo livello sarà lì con Buffon con merito

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 11 ago 2025, 0:15 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
DROL ha scritto:
Donnarumma potrà essere sicuramente pari o meglio a Buffon SE accadrà una cosa semplice: ogni tot anni in cui emergerà un nuovo portiere fortissimo o che ha un rendimento monstre, finirà con l'essere paragonato a lui. Poi passano altri 2-3 anni, nome nuovo, e sarà il nuovo rivale, ecc.

Per chi è nato a inizio anni '90, aldilà delle doti di portiere, dove specialmente a livello tecnico Buffon è superiore (Donnarumma meglio in rigori, piedi, esplosività/giochino del tuffarsi prima, ma ha basi tecniche inferiori e la % molto maggiore di papere/errori lo testimonia), la cosa incredibile era che a turno Kahn, Dida, Casillas, addirittura Neuer :asd, venivano paragonati a Buffon e si ragionava se fossero meglio.

Quanto all'intervista, bhe, puro cameratismo di uno che ha fatto tante stupidaggini, ma a livello di rapporto con gente che fra l'altro lui allena, ne sa...

Degno erede di Gianluigi Buffon, Donnarumma è l’unico fuoriclasse italiano dalla generazione che ha vinto il Mondiale del 2006.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 11 ago 2025, 8:38 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Reg. il: dom 12 mar 2017
Alle ore: 12:24
Ma a me fotte una sega delle chiacchiere. Dovrebbero contare i fatti sul campo e per Donnarumma quei fatti sono già migliori di Buffon.

Nemmeno nel suo miglior torneo cioè mondiale 2006 Buffon è stato determinante come Donnarumma a euro 21 e UCL 24/25.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 11 ago 2025, 10:02 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Dai, posa il fiasco.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 11 ago 2025, 18:29 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Romeo ha scritto:
Ma a me fotte una sega delle chiacchiere.

Perché tu che fai? Non chiacchieri?

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!

Profilo  

MessaggioInviato: mar 12 ago 2025, 17:01 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
Il veleno che i tifosi italiani hanno riversato e riversano su Gigio Donnarumma è agghiacciante. È come se lo si accusasse di un crimine imperdonabile per aver preso delle scelte di carriera che a chiunque altro sarebbero sembrate legittime.
Quando si parla di Donnarumma, in pratica, non stiamo parlando di una persona qualunque. Stiamo parlando dell'unico vero fuoriclasse che l'Italia ha visto dopo la generazione del Mondiale del 2006. Eppure, invece di festeggiarlo, di dargli il rispetto e il sostegno che merita, lo si trascina nel fango con un'incredibile ferocia.
Il fatto che Donnarumma abbia deciso di non rinnovare con il Milan o di non diventare una "bandiera", non dovrebbe essere motivo di questa cattiveria. Se questo è il motivo per cui il popolo italiano (o forse dovrei limitarmi a dire popolo milanista?) si scaglia con questa inaudita ferocia, allora mi viene da dire, con la morte nel cuore, che forse è il caso che questo popolo si estingua. Non ci deve essere più spazio per questo genere di tifosi frustrati odiatori seriali. GIÙ LE MANI DA GIGIO DONNARUMMA.

Il mio gruppo Facebook sulla storia del calcio:

https://www.facebook.com/groups/4086703 ... cale=it_IT

Il mio profilo instagram sulla storia del calcio:

https://www.instagram.com/la_grande_storia_del_calcio/

Profilo  

MessaggioInviato: mar 12 ago 2025, 18:16 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

epico ha scritto:
Il veleno che i tifosi italiani hanno riversato e riversano su Gigio Donnarumma è agghiacciante. È come se lo si accusasse di un crimine imperdonabile per aver preso delle scelte di carriera che a chiunque altro sarebbero sembrate legittime.
Quando si parla di Donnarumma, in pratica, non stiamo parlando di una persona qualunque. Stiamo parlando dell'unico vero fuoriclasse che l'Italia ha visto dopo la generazione del Mondiale del 2006. Eppure, invece di festeggiarlo, di dargli il rispetto e il sostegno che merita, lo si trascina nel fango con un'incredibile ferocia.
Il fatto che Donnarumma abbia deciso di non rinnovare con il Milan o di non diventare una "bandiera", non dovrebbe essere motivo di questa cattiveria. Se questo è il motivo per cui il popolo italiano (o forse dovrei limitarmi a dire popolo milanista?) si scaglia con questa inaudita ferocia, allora mi viene da dire, con la morte nel cuore, che forse è il caso che questo popolo si estingua. Non ci deve essere più spazio per questo genere di tifosi frustrati odiatori seriali. GIÙ LE MANI DA GIGIO DONNARUMMA.

Il mio gruppo Facebook sulla storia del calcio:

https://www.facebook.com/groups/4086703 ... cale=it_IT

Il mio profilo instagram sulla storia del calcio:

https://www.instagram.com/la_grande_storia_del_calcio/

Onestamente, quoto tutto.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 12 ago 2025, 20:09 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Potrei anche essere d'accordo con il discorso generale. Il problema di fondo è pensare che esistano ancora le bandiere o cose del genere. Se uno guarda la realtà di oggi con gli occhi di ieri ci sta di rimanerci male. Poi l'altro problema è quello di prendere il calcio troppo sul serio (al massimo "la cosa più importante tra le meno importanti").
Ma ovviamente nulla giustifica l'odio o le offese gratuite (ma vabbè c'è chi si scandalizza per l'odio verso un giocatore ma poi dall'altro lato giustifica se non addirittura foraggia l'odio verso intere popolazioni, etnie o ceti sociali. Ma vabbè è un altro paio di maniche). Io sono contro l'odio a prescindere, non solo contro Donnarumma. Se uno lo è solo a corrente alternata è semplicemente un ipocrita. Tutto qui.

Poi comunque da quel che leggo alla fine Donnarumma andrà via dal PSG per una questione di soldi. Corsi e ricorsi storici.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 80 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]