Oggi è sab 12 lug 2025, 15:31

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1239 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59 ... 124  Prossimo

Cristiano Ronaldo vs Ronaldo
Cristiano Ronaldo 32%  32%  [ 24 ]
Ronaldo 68%  68%  [ 52 ]
Voti totali : 76
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Cristiano Ronaldo vs Ronaldo
MessaggioInviato: dom 28 apr 2019, 17:25 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: sab 10 dic 2016
Alle ore: 15:05
Cita:
Però, perdonami, hai una visione un po' fanciullesca del calcio se vogliamo.

Non è che questo sport ruota intorno al solo tocco di palla e al controllo, ci sono altri aspetti altrettanto importanti.

Se dovessimo basarci solo sulla tecnica pura con il pallone allora Roberto Baggio, ovviamente non quello della Juve ma quello 35nne del Brescia con le ginocchia optional, dovrebbe essere consierato superiore al R9 del Real, comunque è certamente superiore al Ronaldo coetaneo o poco più giovane

Fuzz, evidentemente mi sono espresso male o non mi sono fatto capire :D

Io non parlo solo esclusivamente di tecnica pura e di controllo palla. Parlo di tecnica in velocità che è una cosa ben diversa. Parlo di scatto, di puntare l'uomo dalle fasce o centralmente, di esplosività fisica.

Quella che aveva ancora R9 del Madrid e che non aveva il Baggio 35enne martoriato da 7 operazioni chirurgiche.

Per intenderci sta roba qui:

https://www.youtube.com/watch?v=CRLjgQJtzDk

Queste cose le faceva l'R9 di Madrid che veniva da 1 crociato rotto.. ecco perchè rido quando si paragona R9 96-99 a qualsiasi Cr7

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 28 apr 2019, 17:43 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Basarsi sui filmati "best of" di Youtube dà enormi certezze, hai ragione.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 28 apr 2019, 17:48 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: lun 15 ott 2018
Alle ore: 12:10
Cita:

Vada a prendere pure qualsiasi filmato best of di CR7 e si renderà conto dell'inferiorità...

Profilo  

MessaggioInviato: dom 28 apr 2019, 17:49 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Non dico che dia enormi certezze ma definire ciccionazzo e giocatore di buon livello uno che fa queste cose è senza senso per conto mio.

Comunque se è cosi facile far sembrare fenomeni con i "the best of" di youtube (come dici tu), perchè non mi tirate fuori qualche the best of di Careca e Batistuta? cosi paragoniamo.. :D

Ma sono sicuro i loro the best of saranno un tantinello diversi da quelli di R9 madridista :asd

Una cosa è certa, senza filmati. Cr7 avrà tutte le qualità del mondo ma non ha mai puntato e saltato l'uomo da fermo e in velocità come faceva un qualsiasi R9 mai visto.

E non è perchè fosse brasiliano ma semplicemente perchè in queste doti era più forte.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 28 apr 2019, 17:51 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Cita:

e comunque il mio filmato non era tanto per giudicare universalmente R9 madridista quanto per rispondere a Fuzz su cosa intendessi quando parlavo di controllo di palla e dribbling in velocità.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 28 apr 2019, 17:53 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

E comunque il sondaggio mi sembra parli chiaro :asd

Cristiano Ronaldo 34% 34% [ 21 ]
Ronaldo 66% 66% [ 40 ] x

Voti totali : 61

Almeno su R9 Inter-Barcellona.. :sisi

Profilo  

MessaggioInviato: dom 28 apr 2019, 18:29 
Non connesso
Ultras
Ultras

Cita:

Ronaldo 66% 66% [ 40 ] x

Io non ho votato, non ho capito come si fa :)

Profilo  

MessaggioInviato: dom 28 apr 2019, 22:43 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
tiger56 ha scritto:

Ronaldo 66% 66% [ 40 ] x

Il sondaggio è del 2009, normale che a suo tempo R9 avesse la meglio. :asd

Comunque anch'io ho votato per lui quando mi iscrissi al forum, perché l'ho inteso come un paragone tra i due giocatori al meglio ed in questo caso credo che R9 debba essere considerato leggermente superiore.

Se invece il sondaggio debba essere inteso come grandezza storica e carriera penso che CR7 stia davanti con pochi dubbi.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 29 apr 2019, 23:14 
Non connesso
Ultras
Ultras

Cita:
Per altro uno dei due migliori del mondo veramente è appena venuto in Italia quest'anno, ti prego non fare il miserabile dicendo che non è vero, mentre nel 2007 quello che venne qui e a cui penso tu ti riferisca aveva cessato da un bel po' di essere anche soltanto uno tra i primi 10.

Diciamo che era tornato qui perchè si ricordava che a Milano si mangiava bene su.

Può darsi che Cristiano sia il 3 giocatore del mondo in questo momento dietro a Messi e Mbappè ma è sicuro che nel 2006 ritiratosi Zidane, il Fenomeno era il migliore al mondo. La riprova furono i Mondiali di Germania, dove nonostante il sovrappeso e il poco allenamento, come livello di gioco fu il migliore dopo Zizou, l'unico a salvarsi di un Brasile che avrebbe potuto vincere ma i tanto reclamizzati Ronaldinho, Kakà e Adriano ecc. si rivelarono delle mezze comparse.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 29 apr 2019, 23:26 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo

Reg. il: sab 21 gen 2017
Alle ore: 20:53
Sonaglio ha scritto:
Cita:
Per altro uno dei due migliori del mondo veramente è appena venuto in Italia quest'anno, ti prego non fare il miserabile dicendo che non è vero, mentre nel 2007 quello che venne qui e a cui penso tu ti riferisca aveva cessato da un bel po' di essere anche soltanto uno tra i primi 10.

Diciamo che era tornato qui perchè si ricordava che a Milano si mangiava bene su.

Può darsi che Cristiano sia il 3 giocatore del mondo in questo momento dietro a Messi e Mbappè ma è sicuro che nel 2006 ritiratosi Zidane, il Fenomeno era il migliore al mondo. La riprova furono i Mondiali di Germania, dove nonostante il sovrappeso e il poco allenamento, come livello di gioco fu il migliore dopo Zizou, l'unico a salvarsi di un Brasile che avrebbe potuto vincere ma i tanto reclamizzati Ronaldinho, Kakà e Adriano ecc. si rivelarono delle mezze comparse.

Si, fra i brasiliani al mondiale fu tra i più positivi, ma nel 2006 Ronaldo non era il migliore al mondo, neanche per scherzo.
Era quello, a livello di carriera, migliore al mondo, questo si, ma nel 2006 uno sceglieva Sheva, Kaka Henry o Ronaldinho, forse l'altro Ronaldo, sicuramente non il fenomeno.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1239 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59 ... 124  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]