Oggi è dom 6 lug 2025, 10:18

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 534 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 50, 51, 52, 53, 54  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: C.Ronaldo vs Van Basten
MessaggioInviato: dom 10 gen 2021, 12:52 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Mi sembra un filo pretenzioso dare per certo il futuro di un calciatore già trentenne, asserendo che avrebbe segnato almeno un centinaio di gol in Champions', vinto altre 3 Coppe Campioni, palloni d'oro, e raggiunto Pelé per numero di gol in match ufficiali.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 10 gen 2021, 14:16 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Reg. il: ven 2 mag 2014,
Alle ore: 23:00
DROL ha scritto:
Mi sembra un filo pretenzioso dare per certo il futuro di un calciatore già trentenne, asserendo che avrebbe segnato almeno un centinaio di gol in Champions', vinto altre 3 Coppe Campioni, palloni d'oro, e raggiunto Pelé per numero di gol in match ufficiali.

A parte che in quel periodo si giocava molto meno e si segnava molto meno, a parte che in Champions ci andava solo la prima, a parte che la credibilità del pallone d'oro come premio è sotto gli occhi di tutti, e a parte che i gol si pesano... Van Basten si è ritirato a 28 anni, non 30, e in quel momento si stava vedendo il miglior Van Basten di sempre come completezza tattica. Giocò la finale 93 sua ultima partita in rossonero con le caviglie a pezzi. E Il Milan di Capello avrebbe vinto altri due scudetti e un'altra coppa campioni, giocando un'altra finale persa con l'Ajax. Non ho motivo di ritenere che un Van Basten integro non avrebbe vinto quanto Ronaldo.

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: dom 10 gen 2021, 14:42 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Si è ritirato a 30, non a 28. Van Basten è anche i suoi infortuni eh.
Fa ridere che tutti i "se" e i "ma" siano solo pro Van Basten. E le caviglie a pezzi, le medie gol (in coppa campioni mai cambiate sensibilmente), e avrebbe giocato in altre squadre che vincevano, in quel momento c'era il miglior Van Basten :asd Addirittura sono un argomento le finali perse in questo topic :asdrulez
"Se c'era Van Basten" is the old "Se c'era Nedved" :asd

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 10 gen 2021, 14:45 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

DROL ha scritto:
Si è ritirato a 30, non a 28. In Coppa Campioni le medie gol per competizione sono rimaste le stesse.
Fa ridere che tutti i "se" e i "ma" siano tutti pro Van Basten, e le caviglie a pezzi, le medie gol (in coppa campioni mai cambiate sensibilmente), e avrebbe giocato in altre squadre che vincevano, in quel momento c'era il miglior Van Basten :asd Addirittura sono un argomento le finali perse in questo topic :asdrulez

La tua malafede "ideologica" già la conoscevo. Però non ti incaponire in asserzioni sbagliate. L'ultima partita di Van basten fu la finale di Champions 92-93, aveva precisamente 28 anni e 6 mesi. E non giocava da inizi dicembre. Quindi si è ritirato a 28 anni di fatto, al di là del ritiro ufficiale arrivato solo due anni dopo. Marco non giocò più nessuna partita da quel momento.

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: dom 10 gen 2021, 14:46 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Reg. il: ven 11 gen 2013
Alle ore: 16:10
Il Van Basten che rientrò dall'operazione nella primavera del 1993 era in pratica già un ex calciatore.

Di fatto giocò due partite e mezzo di campionato (con un gol ad Ancona) prima della finale di Monaco, sua ultima partita in carriera.

Quando si ritirò ufficialmente non giocava più da due anni.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 10 gen 2021, 14:49 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Poi chi ha scritto che chi vuol vincere sceglie Cristiano sei stato tu, Drol. E per me questa è una corbelleria grande quanto una casa. Si può preferire il portoghese, come ho scritto, ma non adducendo questo motivo. Così, a occhio direi che Van Basten ha deciso più finali di Cr7, restando solo ai gol. Se contiamo pure assist e giocate non ci sbrighiamo più. :asd

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: dom 10 gen 2021, 15:03 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
Van Basten piu' decisivo di Tiziano nelle finali...
Le prime che mi vengono in mente: finale di Coppa Coppe con l' Ajax nel 1987, finale di Euro 88, Finale della Coppa Campioni 89, e pur non segnando finale di coppa campioni 90 e intercontinentale 90.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 10 gen 2021, 16:17 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

@ala
Ma guarda che chi ha palesato un certo bias cognitivo, con esternazioni discutibili, sei stato tu, e io ci ho solo ironizzato :asd
Con nessi logici alquanto rivedibili, perché ora ignorano cose dette da te stesso, ora invece considerano solo alcuni dati e non altri. Ma quel che è peggio è che tutte le situazioni ipotetiche finiscono a favore di Van Basten, e fa sorridere.

Chi fa la differenza fra "ritiro ufficiale" e "ritiro di fatto" sei tu :asd Van Basten non è stato l'unico giocatore a saltare 1 o 2 stagioni per infortunio. E' stato calciatore però anche quando rotto. In quei 2 anni ha realizzato di essere finito e poi si è ritirato. Fa parte di lui.

CR7 ha vinto più di VB sia con le squadre che a livello individuale, quindi sì, averlo da più garanzie di avere trofei. Le finali sono singole partite in cui si assegna il trofeo e sono molto importanti, ma il trofeo si vince al termine sempre di tornei, a eliminazione diretta o a punti, quindi parlare solo di finali per perorare il discorso delle vittorie è così riduttivo che fa sorridere. :asd
E non hai neppure ammesso che giocare di più ha un impatto evidentemente negativo nel rendere ad alto livello nelle finali, che si giocano a fine stagione, visto che si arriva molto meno freschi fisicamente e mentalmente :asd

Non mi va di spulciarle tutte, a memoria però Ronaldo ha deciso Intercontinentale 2016 e 2017, Champions League 2017, rigore decisivo nella finale del 2016. "E al termine di stagioni massacranti, non di quelle con 30 partite annue". Ma ci sta certamente dire VB meglio nelle finali, altro che, ed è una delle cose che li rende senz'altro vicini.

@epico
Ora quanto detto fin quì non mi faccia passare per fan di Tiziano che non lo sono mai stato. Quanto all'ultimo arco alla Juve, poi, ho sempre detto che con una dirigenza migliore avrei preferito farmi una squadra forte invece che prendere lui.
Ho pure detto VB meglio tecnicamente e per classe, che sono le doti che più guardo in un giocatore per preferenze personali, ma certe esternazioni, ripeto, mi fanno sorridere.
Cioè VB poteva essere l'uomo salvezza del Milan che perse con l'OM in finale? Cioè è pure vero (poi però ci perquli con "Se c'era Nedved"), ma come fa ad essere una delle cose che dovrebbero farlo preferire a Ronaldo :asd

Profilo  

MessaggioInviato: dom 10 gen 2021, 16:32 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

DROL ha scritto:
@ala
Ma guarda che chi ha palesato un certo bias cognitivo, con esternazioni discutibili, sei stato tu, e io ci ho solo ironizzato :asd
Con nessi logici alquanto rivedibili, perché ora ignorano cose dette da te stesso, ora invece considerano solo alcuni dati e non altri. Ma quel che è peggio è che tutte le situazioni ipotetiche finiscono a favore di Van Basten, e fa sorridere.

Chi fa la differenza fra "ritiro ufficiale" e "ritiro di fatto" sei tu :asd Van Basten non è stato l'unico giocatore a saltare 1 o 2 stagioni per infortunio. E' stato calciatore però anche quando rotto. In quei 2 anni ha realizzato di essere finito e poi si è ritirato. Fa parte di lui.

CR7 ha vinto più di VB sia con le squadre che a livello individuale, quindi sì, averlo da più garanzie di avere trofei. Le finali sono singole partite in cui si assegna il trofeo e sono molto importanti, ma il trofeo si vince al termine sempre di tornei, a eliminazione diretta o a punti, quindi parlare solo di finali per perorare il discorso delle vittorie è così riduttivo che fa sorridere. :asd
E non hai neppure ammesso che giocare di più ha un impatto evidentemente negativo nel rendere ad alto livello nelle finali, che si giocano a fine stagione, visto che si arriva molto meno freschi fisicamente e mentalmente :asd

Non mi va di spulciarle tutte, a memoria però Ronaldo ha deciso Intercontinentale 2016 e 2017, Champions League 2017, rigore decisivo nella finale del 2016. "E al termine di stagioni massacranti, non di quelle con 30 partite annue". Ma ci sta certamente dire VB meglio nelle finali, altro che, ed è una delle cose che li rende senz'altro vicini.

@epico
Ora quanto detto fin quì non mi faccia passare per fan di Tiziano che non lo sono mai stato. Quanto all'ultimo arco alla Juve, poi, ho sempre detto che con una dirigenza migliore avrei preferito farmi una squadra forte invece che prendere lui.
Ho pure detto VB meglio tecnicamente e per classe, che sono le doti che più guardo in un giocatore per preferenze personali, ma certe esternazioni, ripeto, mi fanno sorridere.
Cioè VB poteva essere l'uomo salvezza del Milan che perse con l'OM in finale? Cioè è pure vero (poi però ci perquli con "Se c'era Nedved"), ma come fa ad essere una delle cose che dovrebbero farlo preferire a Ronaldo :asd

Al paese mio smettere di giocare a 28 anni è un dato di fatto, empiricamente riscontrabile. Dire che "chi vuol vincere sceglie cristiano" è invece un giudizio soggettivo pure scorretto, perchè i fatti dicono che l'olandese ha deciso più finali. Però non mi va che come al solito la discussione con te si avviti su se stessa quando c'entra da vicino o lontano la juve, quindi la pianto qui. Per il resto, per me Cristiano è anche lui un fuoriclasse, e storicamente è sopra a van Basten, non di molto e grazie anche, ovviamente, ad una carriera molto più longeva.

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: dom 10 gen 2021, 16:41 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Vabè, ci rinuncio, per te vittoria=decidere una finale e basta, che è una cosa così riduttiva e sbagliata che deve porta a dire, col tuo metro, che Maradona non è stato decisivo perché in carriera non è mai stato il più decisivo nelle finali vinte, Mexico 1986 compresa. Ah, i campionati poi li bypassiamo totalmente, perché non ci sono le finali! :eek

Per te poi non soltanto è meglio di default tutto quanto accaduto negli anni '90, ma a quanto pare anche tutto quel che sarebbe potuto accadere negli anni '90 :asd E vabè, con queste premesse, però non venire ad attaccare me sulla Juve che proprio quì non l'ho #@*§ neppure di striscio se non per fare autoironia

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 534 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 50, 51, 52, 53, 54  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]