Cita:
Ah perchè queste sarebbero le caratteristiche che rendono un giocatore meglio di un altro?
sicuramente sono caratteristiche che rendono un giocatore più decisivo di un altro, Fuzz.
Batistuta aveva un eccezionale colpo di testa, una potenza fisica inaudita e un tiro altrettanto portentoso ma non era nè veloce nè tecnico, nè agile come R9.
Discorso un pò diverso per Careca che rispetto a Batistuta aveva meno potenza ma più progressione ma mai e poi mai come R9.
Cioè R9 (anche quello post infortunio..) palla al piede faceva ancora paura.. e aveva meno bisogno della squadra rispetto agli altri 2 pur fortissimi centravanti.
Se la squadra non girava Careca e Bati ne potevano risentire, R9 a volte se ne fregava e magari ti saltava due uomini di pura tecnica e velocità, questo intendo.
R9 post infortunio era più solista degli altri 2 e quindi più decisivo.
Non paragono nemmeno Careca e Bati a R9 96-99 perchè davvero insulterei il fenomeno
Ti chiedo.. pensi che il Real se lo sarebbe tenuto ben 4 anni se non era ancora tra gli attaccanti più forti del globo? lo diede via a 30 anni quando era quasi alla frutta ma i primi 3 anni di R9 ai blancos furono ancora straordinari.
Cita:
E comunque l'R9 del Real non saltava certo gli avversari in modo inumano come faceva all'inizio.
su questo concordo con te ma abbassare al suo livello a Careca e Bati mi sembra un pò troppo..
Cita:
ricordo nel 2005 contro la Juve di Capello, ottavi di finale, tra andata e ritorno non vide boccia tra Cannavaro e Thuram, salvo una bella accelerazione sulla sinistra con conclusione sull'esterno del palo, ero li al Delle Alpi a vederla.
Beh posso dirti che nel 2003 nella semifinale di Champions a Madrid fu uno dei migliori, oltre al gol segnato.
Che R9 non brillò particolarmente in champions io sono d'accordo ma non si possono ignorare i numeri ancora straordinari del periodo madridista. E in quei numeri ci sono 4 anni e mezzo di R9.. se prendessimo solo i primi 3 (2002-2005) sarebbero ancora più incredibili visto che nell'ultimo anno calò parecchio ed effettivamente non era più ai livelli di prima.