Oggi è lun 23 feb 2026, 12:46

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 534 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 49, 50, 51, 52, 53, 54  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: C.Ronaldo vs Van Basten
MessaggioInviato: ven 8 gen 2021, 20:10 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: lun 15 ott 2018
Alle ore: 12:10
Cita:
CR7 però senza palla è il migliore di sempre, ed è una frase che può mettere d'accordo paradossalmente fan e detrattori del portoghese: perciò lo vedo superiore a capire l'evoluzione delle azioni. La tua accezione di comprensione del gioco, per me, fa confluirvi doti alla fine tecniche (VB meglio).

Senza palla CR7 il migliore di sempre? :rofl :rofl

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 8 gen 2021, 20:43 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Certo

Profilo  

MessaggioInviato: ven 8 gen 2021, 21:29 
Non connesso
Capitano
Capitano

Reg. il: mar 20 set 2016
Alle ore: 18:03
aladestra ha scritto:
DROL ha scritto:
samumonta ha scritto:
troppo fine a se stesso nel dribbling.

il punto è che quelli non sono dribbling.

credo cr7 non supera i 185 cm, van basten 188-189 ok. ha più classe ed eleganza il cigno, credo anche tecnica. era centravani moderno già 30 anni fa.

però cr7 è per me avanti principalmente per completezza (in qualsiasi voce è almeno da 8), longevità e comprensione delle dinamiche del gioco (ha cambiato modo di giocare restando decisivo). e ovviamente atletismo, non è solo palestrato che alla fine in tanti casi non serve a nulla (anche oggi, ci sono giocatori fisicatissimi ma che sono pippe)

Io come comprensione delle dinamiche del gioco ritengo superiore Van basten, invece. Non era ossessionato dal tirare in porta da ogni dove come Ronaldo, e, a differenza del portoghese, era bravissimo non solo ad attaccare la profondità senza palla, ma pure nel proteggere la sfera e giocare spalle alla porta.
Come qualità complessive devo ricredermi a distanza di anni, per me siamo lì, l'unica differenza è che Van Basten purtroppo ha smesso nel momento migliore, a 28 anni. Ci sta preferire l'uno o l'altro. Come valore storico Ronaldo sopra, ma di poco.

Ti sei ricreduto pro Cr7 o al contrario? Nel primo caso ok, nel secondo caso il motivo sarebbe solo il fatto che giocs con la juve dato che il tempo crea solo più divario pro Cr7.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 8 gen 2021, 21:59 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Reg. il: ven 2 mag 2014,
Alle ore: 23:00
Pigio_ ha scritto:
aladestra ha scritto:
DROL ha scritto:
samumonta ha scritto:

credo cr7 non supera i 185 cm, van basten 188-189 ok. ha più classe ed eleganza il cigno, credo anche tecnica. era centravani moderno già 30 anni fa.

però cr7 è per me avanti principalmente per completezza (in qualsiasi voce è almeno da 8), longevità e comprensione delle dinamiche del gioco (ha cambiato modo di giocare restando decisivo). e ovviamente atletismo, non è solo palestrato che alla fine in tanti casi non serve a nulla (anche oggi, ci sono giocatori fisicatissimi ma che sono pippe)

Io come comprensione delle dinamiche del gioco ritengo superiore Van basten, invece. Non era ossessionato dal tirare in porta da ogni dove come Ronaldo, e, a differenza del portoghese, era bravissimo non solo ad attaccare la profondità senza palla, ma pure nel proteggere la sfera e giocare spalle alla porta.
Come qualità complessive devo ricredermi a distanza di anni, per me siamo lì, l'unica differenza è che Van Basten purtroppo ha smesso nel momento migliore, a 28 anni. Ci sta preferire l'uno o l'altro. Come valore storico Ronaldo sopra, ma di poco.

Ti sei ricreduto pro Cr7 o al contrario? Nel primo caso ok, nel secondo caso il motivo sarebbe solo il fatto che giocs con la juve dato che il tempo crea solo più divario pro Cr7.

Pro, e non c'entra la juve. E comunque nonostante l'enorme antipatia che ho per i bianconeri non ho mai fatto mistero di ammirare comunque tutti i campioni che hanno vestito quella maglia e di riconoscerne, ove meritati, i successi sportivi.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 8 gen 2021, 22:03 
Non connesso
Capitano
Capitano

Reg. il: mar 20 set 2016
Alle ore: 18:03
aladestra ha scritto:
Pigio_ ha scritto:
aladestra ha scritto:
DROL ha scritto:
samumonta ha scritto:

Pro, e non c'entra la juve. E comunque nonostante l'enorme antipatia che ho per i bianconeri non ho mai fatto mistero di ammirare comunque tutti i campioni che hanno vestito quella maglia e di riconoscerne, ove meritati, i successi sportivi.

Ma infatti pro non c'entra la juve, per il contrario dicevo dato che ne conosco di persone che hanno cambiato idea sul giocatore solo per la maglia che indossa.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 9 gen 2021, 17:35 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
aladestra ha scritto:
...ove meritati...

E niente, non ce l'hai proprio fatta a non far passare una goccia di veleno :asd

Profilo  

MessaggioInviato: sab 9 gen 2021, 19:32 
Allievo
Allievo

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: dom 11 dic 2016
Alle ore: 8:17
ma davvero cr7 vs marco dei bastiani?????

il cigno tutta la vita

Profilo  

MessaggioInviato: dom 10 gen 2021, 12:16 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

ilverme ha scritto:
ma davvero cr7 vs marco dei bastiani?????

il cigno tutta la vita

Io prenderei sempre Van basten dovendo scegliere concretamente per una mia ipotetica squadra perchè a differenza di Ronaldo si metteva al servizio della squadra anzichè mettere quest'ultima al servizio proprio, come ebbe a dire pure sacchi. Però è legittimo preferire il portoghese. Può stare antipatico, i suoi notevoli meriti saranno ingigantiti dai media, non avrà il talento naturale di altri, però di una cosa bisogna dare atto: non si nasconde mai e se c'è da mettersi in discussione lo fa senza troppe manfrine. E nel calcio di oggi questa è una vera rarità.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 10 gen 2021, 12:36 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Chi pensa da amante del calcio, sceglie VB. Chi pensa da amante della vittoria, prende CR7.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 10 gen 2021, 12:40 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

DROL ha scritto:
Chi pensa da amante del calcio, sceglie VB. Chi pensa da amante della vittoria, prende CR7.

Mah, non è che con Van Basten andavi in intertoto, eh. Ha deciso frotte di finali con goal e giocate. Ha solo smesso di giocare prima di Ronaldo. Considerando che o sarebbe restato al Milan capelliano o sarebbe andato al barca di Cruijff, probabilmente avrebbe quasi o interamente eguagliato Ronaldo, sia in termini di vittorie di squadra che individuali.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 534 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 49, 50, 51, 52, 53, 54  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]