Oggi è lun 8 giu 2026, 19:01

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1239 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55 ... 124  Prossimo

Cristiano Ronaldo vs Ronaldo
Cristiano Ronaldo 32%  32%  [ 24 ]
Ronaldo 68%  68%  [ 52 ]
Voti totali : 76
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Cristiano Ronaldo vs Ronaldo
MessaggioInviato: sab 27 apr 2019, 17:02 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: lun 15 ott 2018
Alle ore: 12:10
Cita:
Non è questo il punto.

Il problema è che c'è chi dice che R9 post infortunio sia meglio di CR7.

Siamo ai limiti del penale.

Ai limiti del penale? Ma si tranquilizzi...
Pensava sul serio che CR7 facesse vincere alla Juve la Champions e non si è ancora ripreso dallo shock? :)

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 27 apr 2019, 17:19 
Non connesso
Ultras
Ultras

Cita:
Prima di trovare un giocatore decisivo tanto quanto Maradona, bisogna che nasca qualcuno che riesca in imprese altrettanto difficili su un campo di calcio. Considerando che prima non era mai nato, e per ora non è ancora nato, aspetterei ancora un po' prima di dire certe cose.

E' già nato e precisamente il 22 settembre 1976 a Rio. Il livello di Maradona lo ha toccato e per me (e non solo) anche superato nella prima parte della sua carriera Questo ad ammissione dello stesso Maradona, uno che non si è mai sprecato troppo in complimenti

https://www.youtube.com/watch?v=Ehac8hpnj4g

Maradona a Ronaldo: «Senza infortuni saresti stato il migliore della storia. Indubbiamente il più grande numero 9 che io abbia mai visto».

Quando ne nascerà uno forte come questi due, vi avverto :)

Profilo  

MessaggioInviato: sab 27 apr 2019, 17:23 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Sonaglio ha scritto:
Cita:
l CR7 di Manchester era un'ala, grazie al cappero che segnasse di meno.

Altra invenzione. CR7 giocava da attaccante esterno nel Man Utd... Sta di fatto che la sua media gol in Champions è inferiore a quella del Fenomeno di Madrid. Lei parla di numeri e statistiche per suffragare la sue tesi ma andando a scavare CR7 queste grandioso rendimento realizzativo lo ha tenuto soltanto a Madrid. E questo è inopinabile.

No, veramente anche il CR7 34enne della Juve ha reso più di R9 in CL, semmai è questo ad essere inopinabile.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 27 apr 2019, 17:51 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Che poi a me la cosa che da fastidio è che mi si voglia far passare per uno che va contro R9.

Al meglio, ovvero fino al 98, lo reputo uno dei migliori di sempre, probabilmente dietro solo a Diego e Pelè, poi si potrà discutere se ci siano stati altri giocatori nella storia altrettanto forti, penso a Crujiiff, a Puskas, a Di Stefano ma anche a Meazza e a Scarone, insomma i termini di paragone sono quelli.

Però la storia ci racconta che si trattava di un fenomeno il cui fisico era stato potenziato oltre misura ai tempi del PSV, fatto sta che la sua struttura non resistette a lungo a tanta potenza ed alla fine si spezzò rovinando il sogno.

Quando fu costretto a tornare sulla terra quanto a spunto ed esplosività ovviamente si ebbe comunque un giocatore forte, a volte fortissimo ma a tratti anche indolente ed iritante, comunque non paragonabile a quello che era stato prima.

Il solo paragonare quel Ronaldo a Messi e CR7 è ridanciano, è stato un 9 forte ma meno di quanto lo possano essere stati un Careca o Batistuta.

Sarebbe stato interessante vedere quel Ronaldo senza l'opinabile e deleterio pompaggio a cui fu sottoposto ad Heindoven, probabilmente avrebbe fatto meno scalpore all'inizio ma in definitiva sarebbe stato più sano ed avrebbe potuto avere una carriera decisamente migliore maturando in modo naturale.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 27 apr 2019, 18:42 
Non connesso
Capitano
Capitano

Reg. il: mar 20 set 2016
Alle ore: 18:03
fuzz77 ha scritto:
Che poi a me la cosa che da fastidio è che mi si voglia far passare per uno che va contro R9.

Al meglio, ovvero fino al 98, lo reputo uno dei migliori di sempre, probabilmente dietro solo a Diego e Pelè, poi si potrà discutere se ci siano stati altri giocatori nella storia altrettanto forti, penso a Crujiiff, a Puskas, a Di Stefano ma anche a Meazza e a Scarone, insomma i termini di paragone sono quelli.

Però la storia ci racconta che si trattava di un fenomeno il cui fisico era stato potenziato oltre misura ai tempi del PSV, fatto sta che la sua struttura non resistette a lungo a tanta potenza ed alla fine si spezzò rovinando il sogno.

Quando fu costretto a tornare sulla terra quanto a spunto ed esplosività ovviamente si ebbe comunque un giocatore forte, a volte fortissimo ma a tratti anche indolente ed iritante, comunque non paragonabile a quello che era stato prima.

Il solo paragonare quel Ronaldo a Messi e CR7 è ridanciano, è stato un 9 forte ma meno di quanto lo possano essere stati un Careca o Batistuta.

Sarebbe stato interessante vedere quel Ronaldo senza l'opinabile e deleterio pompaggio a cui fu sottoposto ad Heindoven, probabilmente avrebbe fatto meno scalpore all'inizio ma in definitiva sarebbe stato più sano ed avrebbe potuto avere una carriera decisamente migliore maturando in modo naturale.

No ma è normale che uno solo due volte nominato per il pallone d'oro sia paragonabile a cr7 , ma si quelli erano tempi in cui essere nominato era un'impresa mentre oggi che ci vuole? :asd

Cosa sarebbe stato senza infortunio lo si può dire , e lo ribadisco , anche su un certo Alessandro Del Piero che veniva da una stagione super paragonabile alla stagione super di ronaldo e che , comunque , poi segnò più di 100 gol e fu anche capocannoniere. Io non devo tener conto di ciò che uno poteva essere ma di cosa è stato , un giocatore dalla carriera di r9 è inaccostabile ad un cr7 o messi.

Ultima modifica di Pigio_ il sab 27 apr 2019, 18:43, modificato 2 volte in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 27 apr 2019, 18:42 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: gio 8 feb 2018,
Alle ore: 9:40
Sonaglio ha scritto:
Cita:
Prima di trovare un giocatore decisivo tanto quanto Maradona, bisogna che nasca qualcuno che riesca in imprese altrettanto difficili su un campo di calcio. Considerando che prima non era mai nato, e per ora non è ancora nato, aspetterei ancora un po' prima di dire certe cose.

E' già nato e precisamente il 22 settembre 1976 a Rio. Il livello di Maradona lo ha toccato e per me (e non solo) anche superato nella prima parte della sua carriera Questo ad ammissione dello stesso Maradona, uno che non si è mai sprecato troppo in complimenti

https://www.youtube.com/watch?v=Ehac8hpnj4g

Maradona a Ronaldo: «Senza infortuni saresti stato il migliore della storia. Indubbiamente il più grande numero 9 che io abbia mai visto».

Quando ne nascerà uno forte come questi due, vi avverto :)

Tra i calciatori che ho visto giocare nell'intero arco dell'intera carriera, Ronaldo sta dietro Maradona (ripeto ancora una volta che valuto la loro incisività, non la loro forza in assoluto, perchè giocavano già un calcio di due periodi differenti). Ma come picco sta comunque al secondo posto. Onde evitare polemiche, sul resto della discussione, ci tengo a dire che Messi e Cristiano Ronaldo li ho seguiti solo agli eventi con la nazionale. Quindi non sono in condizione di valutarli.
Il fatto che Ronaldo non abbia vinto il campionato con l'Inter nel 1998 e nel 2002, ha ovviamente influenza sul mio giudizio nel confronto con Maradona. Ti prego però di non parlarmi di questioni arbitrali, perchè io voglio valutare solo quel che ho visto sul campo, arbitri esclusi, esattamente come non mi va di valutare la storia (sentita più volte) che Ronaldo sia stato "un po' troppo gonfiato" ai tempi di Eidhoven. Il calcio non è mai stato un ambiente pulitissimo, ma ho sempre creduto (sperato) valesse per tutti. Se avessi veramente creduto che c'era un calciatore o una squadra più avvantaggiata delle altre con metodi illeciti, avrei smesso di seguire, invece di polemizzare. Lo dico da uno che non ha mai tifato Inter, Juventus o Napoli.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 27 apr 2019, 19:03 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Guarda che il fatto che R9 sia stato oltremodo potenziato in Olanda non significa automaticamente doping.

Potrebbe benissimo essere stato sottoposto a trattamenti perfettamente legali e ad allenamenti particolarmente probanti.

Il problema è che alla lunga la cosa non gli abbia affatto giovato, il senso del mio post era quello.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 27 apr 2019, 19:04 
Non connesso
Ultras
Ultras

Cita:

E' evidente che lei non ce l'ha con il Fenomeno, lo appena accusato in modo assolutamente infondato di doping...

Pensi che all'Inter erano convinti, Moratti e Volpi in primis, che lo avesse rovinato lo Staff medico del Brasile siringando troppo spesso il ginocchio soprattutto durante il Mondiale 98...

Su Ronaldo e i suoi malanni si è detto di tutto e di più ma la storia del doping di Eindhoven non è supportata da nulla...zero assoluto, nessuna indagine, nessuna inchiesta, nessun processo

Profilo  

MessaggioInviato: sab 27 apr 2019, 19:10 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
Qui si tace troppo sul grande Mondiale 2002 di Ronaldo, per me non era fisicamente dominante come in quello del 98 ma fece un'impresa.
Non gli si danno i giusti meriti.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 27 apr 2019, 19:16 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
Sonaglio ha scritto:
Cita:

E' evidente che lei non ce l'ha con il Fenomeno, lo appena accusato in modo assolutamente infondato di doping...

Pensi che all'Inter erano convinti, Moratti e Volpi in primis, che lo avesse rovinato lo Staff medico del Brasile siringando troppo spesso il ginocchio soprattutto durante il Mondiale 98...

Su Ronaldo e i suoi malanni si è detto di tutto e di più ma la storia del doping di Eindhoven non è supportata da nulla...zero assoluto, nessuna indagine, nessuna inchiesta, nessun processo

Al Mondiale 98 Ronaldo soffriva di tendinite, si sa che lo staff medico del Brasile gli diede di tutto per farlo giocare.
Non siamo in grado pero' di dire se da li derivino i suoi problemi.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1239 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55 ... 124  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]