Oggi è dom 6 lug 2025, 16:34

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 534 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: C.Ronaldo vs Van Basten
MessaggioInviato: gio 5 set 2019, 16:19 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: lun 15 ott 2018
Alle ore: 12:10
Cita:
Adriano devastante per pochi anni, ma è durato davvero poco. Sicuramente sarebbe potuto essere l'attaccante per eccellenza del Duemila, ma così non è stato, per colpe soprattutto sue.
Idem il Nino: mostruoso tra Atletico Madrid e Liverpool, Nazionale inclusa con tanto di gol-vittoria agli europei, poi dopo i Reds si è smarrito ed è diventato un comprimario al Chelsea, pur vincendo molto. Anche lui fa sorgere rimpianti, ma quanto meno si è tolto più soddisfazioni del brasiliano.

Entrambi restano comunque lontani dal centravanti degli anni Duemila, che per me sono Henry (pur non essendo un 9 classico), Drogba, Raùl, Eto'o.

Il Nino Torres non si smarrì, fu fermato solo dalle ginocchia e a soli 24 anni. Nel 2008 doveva vincere il Pallone d'oro al posto di CR7, avendo segnato il gol decisvo nella finale dell'Europeo, essendo stato nominato miglior giocatore della Premier e avendo giocato una Champions sontuosa ma il marketing aveva già deciso chi si vendeva meglio. Ricordo che lo vidi a San Siro in quel periodo e mi impressionò più di CR7.

Sia per lui che Adriano durarono troppo poco e quindi ho premesso che parlavo solo di potenzialità ma all'epoca per me erano entrambi sul livello del portoghese.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 5 set 2019, 16:25 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Dai, seriamente, quando mai Adriano è stato considerato così tanto?

Profilo  

MessaggioInviato: gio 5 set 2019, 16:36 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Reg. il: mer 28 dic 2016
Alle ore: 17:26
Sonaglio ha scritto:
Cita:
Adriano devastante per pochi anni, ma è durato davvero poco. Sicuramente sarebbe potuto essere l'attaccante per eccellenza del Duemila, ma così non è stato, per colpe soprattutto sue.
Idem il Nino: mostruoso tra Atletico Madrid e Liverpool, Nazionale inclusa con tanto di gol-vittoria agli europei, poi dopo i Reds si è smarrito ed è diventato un comprimario al Chelsea, pur vincendo molto. Anche lui fa sorgere rimpianti, ma quanto meno si è tolto più soddisfazioni del brasiliano.

Entrambi restano comunque lontani dal centravanti degli anni Duemila, che per me sono Henry (pur non essendo un 9 classico), Drogba, Raùl, Eto'o.

Il Nino Torres non si smarrì, fu fermato solo dalle ginocchia e a soli 24 anni. Nel 2008 doveva vincere il Pallone d'oro al posto di CR7, avendo segnato il gol decisvo nella finale dell'Europeo, essendo stato nominato miglior giocatore della Premier e avendo giocato una Champions sontuosa ma il marketing aveva già deciso chi si vendeva meglio. Ricordo che lo vidi a San Siro in quel periodo e mi impressionò più di CR7.

Sia per lui che Adriano durarono troppo poco e quindi ho premesso che parlavo solo di potenzialità ma all'epoca per me erano entrambi sul livello del portoghese.

Il 2008 di Torres, il suo miglior anno, fu comunque inferiore a quello di CR7.
Come miglior giocatore della stagione 2007/2008 in Premier fu scelto Cristiano Ronaldo. Lo vinse, unico ad ora, dopo aver vinto anche l'anno prima. Ti sbagli alla grande insomma. :asd
Persino lo stesso F.Torres nel 2008 elesse CR7 miglior giocatore del mondo.
La migliore Premier del Nino é inferiore anche a quella di Suarez del 13/14, a detta anche dei tifosi inglesi.
Su Adriano: era forte, non un cogli pomodori, ma non vedo come lo si possa giudicare. Non aveva più talento di Pato (anche se fisicamente era bestiale) ed ebbe una carriera anche peggiore.

Inviato dal mio moto x4 utilizzando Tapatalk

Profilo  

MessaggioInviato: gio 5 set 2019, 18:21 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo

Reg. il: sab 21 gen 2017
Alle ore: 20:53
Cita:
Lo vinse, unico ad ora, dopo aver vinto anche l'anno prima

In realtà lo vinse anche Henry due volte consecutivamente.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 5 set 2019, 18:54 
Non connesso
Esordiente
Esordiente

Reg. il: ven 9 mag 2014,
Alle ore: 13:28
Henry lo vinse nel 2003 e nel 2006 se non sbaglio.

EDIT: ricordavo male, nel 2003 lo diedero a Van Nistelrooy. Henry lo vinse nel 2004.

Cita:
La migliore Premier del Nino é inferiore anche a quella di Suarez del 13/14, a detta anche dei tifosi inglesi.

Abbastanza nettamente IMO. Suárez nel 2013/2014 giocò una Premier spaventosa trascinando quasi fino al titolo un Liverpool di scappati di casa e facendo sembrare Sturridge un gran giocatore. L'unico giocatore diverso da Messi e CR7 a vincere la Scarpa d'oro negli ultimi dieci anni per altro. Torres l'ho sempre trovato un po' troppo mitizzato sinceramente.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 16 dic 2020, 19:46 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: mar 23 giu 2015
Alle ore: 16:24
Ripropongo il confronto, e dico che CR7 è almeno pari a Van Basten per potenza, coordinazione, elevazione nel gioco aereo, ambidestrismo, vittorie complessive, superiore per longevità per ovvi motivi, più versatile in quanto da ala si è trasformato in centravanti ( anche se non dimenticherei la notevole capacità di rifinitore di cui si dice che Van Basten fosse dotato, io l'ho osservato prevalentemente dai video per motivi anagrafici ), eppure io mi prenderei sempre Van Basten in quanto lo reputo più " talento naturale " al contrario di CR7 che lo reputo " un pò troppo costruito " e spesso troppo fine a se stesso nel dribbling.

A voi

Profilo  

MessaggioInviato: sab 19 dic 2020, 15:35 
Non connesso
Titolare Prima Squadra
Titolare Prima Squadra

Reg. il: gio 28 giu 2012
Alle ore: 6:41
Giocatori molto simili sotto vari aspetti: longilinei, statura quasi identica (187 cm uno, 188 l'altro), un po' più palestrato il primo; completissimi, più scattante e veloce e funambolico il portoghese, più elegante e tecnico l'olandese. Non è facile scegliere.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 19 dic 2020, 15:41 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
samumonta ha scritto:
troppo fine a se stesso nel dribbling.

il punto è che quelli non sono dribbling.

credo cr7 non supera i 185 cm, van basten 188-189 ok. ha più classe ed eleganza il cigno, credo anche tecnica. era centravani moderno già 30 anni fa.

però cr7 è per me avanti principalmente per completezza (in qualsiasi voce è almeno da 8), longevità e comprensione delle dinamiche del gioco (ha cambiato modo di giocare restando decisivo). e ovviamente atletismo, non è solo palestrato che alla fine in tanti casi non serve a nulla (anche oggi, ci sono giocatori fisicatissimi ma che sono pippe)

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 8 gen 2021, 16:35 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Reg. il: ven 2 mag 2014,
Alle ore: 23:00
DROL ha scritto:
samumonta ha scritto:

credo cr7 non supera i 185 cm, van basten 188-189 ok. ha più classe ed eleganza il cigno, credo anche tecnica. era centravani moderno già 30 anni fa.

però cr7 è per me avanti principalmente per completezza (in qualsiasi voce è almeno da 8), longevità e comprensione delle dinamiche del gioco (ha cambiato modo di giocare restando decisivo). e ovviamente atletismo, non è solo palestrato che alla fine in tanti casi non serve a nulla (anche oggi, ci sono giocatori fisicatissimi ma che sono pippe)

Io come comprensione delle dinamiche del gioco ritengo superiore Van basten, invece. Non era ossessionato dal tirare in porta da ogni dove come Ronaldo, e, a differenza del portoghese, era bravissimo non solo ad attaccare la profondità senza palla, ma pure nel proteggere la sfera e giocare spalle alla porta.
Come qualità complessive devo ricredermi a distanza di anni, per me siamo lì, l'unica differenza è che Van Basten purtroppo ha smesso nel momento migliore, a 28 anni. Ci sta preferire l'uno o l'altro. Come valore storico Ronaldo sopra, ma di poco.

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: ven 8 gen 2021, 19:38 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
aladestra ha scritto:
DROL ha scritto:
samumonta ha scritto:

Io come comprensione delle dinamiche del gioco ritengo superiore Van basten, invece. Non era ossessionato dal tirare in porta da ogni dove come Ronaldo, e, a differenza del portoghese, era bravissimo non solo ad attaccare la profondità senza palla, ma pure nel proteggere la sfera e giocare spalle alla porta.
Come qualità complessive devo ricredermi a distanza di anni, per me siamo lì, l'unica differenza è che Van Basten purtroppo ha smesso nel momento migliore, a 28 anni. Ci sta preferire l'uno o l'altro. Come valore storico Ronaldo sopra, ma di poco.

CR7 evidentemente superiore nell'attaccare la profondità. VB tira meno perché meno egoista, protegge meglio palla perché 9 puro. CR7 meglio a giocare in fascia, allora. Già detto VB meglio in tecnica, eleganza, come 9 e altruismo.
CR7 però senza palla è il migliore di sempre, ed è una frase che può mettere d'accordo paradossalmente fan e detrattori del portoghese: perciò lo vedo superiore a capire l'evoluzione delle azioni. La tua accezione di comprensione del gioco, per me, fa confluirvi doti alla fine tecniche (VB meglio).

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 534 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]