Oggi è ven 13 giu 2025, 8:34

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 96 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Insigne vs Dybala
MessaggioInviato: mar 21 feb 2017, 14:16 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo

Reg. il: sab 21 gen 2017
Alle ore: 20:53
aladestra ha scritto:
Per me Giovinco è semplicemente inadeguato al calcio di grandissimo livello. Le sue occasioni alla juve le ha avute, a Conte piaceva molto come giocatore. Alla fine per emergere a certi livelli la tecnica non basta, conta anche il carattere. Se ce l'hai diventi Hazard e vai a giocare al Chelsea, se non ce l'hai resti un buonissimo giocatore da squadre di metà classifica.

Calcio di grandissimo livello, io direi buon livello (quello in cui militavo nel periodo juventino).

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 21 feb 2017, 14:20 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Reg. il: ven 2 mag 2014,
Alle ore: 23:00
LudwigvonFicker ha scritto:
aladestra ha scritto:
Per me Giovinco è semplicemente inadeguato al calcio di grandissimo livello. Le sue occasioni alla juve le ha avute, a Conte piaceva molto come giocatore. Alla fine per emergere a certi livelli la tecnica non basta, conta anche il carattere. Se ce l'hai diventi Hazard e vai a giocare al Chelsea, se non ce l'hai resti un buonissimo giocatore da squadre di metà classifica.

Ala, sono d'accordo che probabilmente è inadeguato al calcio sui massimi livelli. Ma il suo problema è il fisico. La personalità non gli è mai mancata. Già per arrivare a quei livelli da nano durante il pieno paradigma bodybuilder del calcio italiano vuol dire che mentalmente dev'essere fortissimo.

Io non capisco perché a 20 anni non l'hanno messo davanti alla difesa a fare il Pirlo. Ha visione di giuoco e quello è l'unico ruolo dove può diventare qualcuno pur essendo così radicalmente svantaggiato dal fisico.

Questo è un discorso molto "epichiano" che non condivido assolutamente Lud: zola e lahm, per fare due nomi, non mi risulta siano giganti.

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: mar 21 feb 2017, 14:22 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Giovinco in coppia con un Mandzukic renderebbe molto più che in coppia con un Vucinic e farebbe molto bene.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Insigne vs Dybala
MessaggioInviato: mar 21 feb 2017, 14:23 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 19 feb 2010
Alle ore: 1:52
Giuseppe Rossi, Giovinco ed Insigne danno tutti la stessa sensazione di impotenza fisica. [Insigne l'0unico con speranze per il futuro] Io non sono uno che da troppo peso al fisico, ma per alcuni guiocatori il problema esiste.
Ho sempre trovato interessante come gli unici giocatori veramente tecnici che abbiamo prodotto negli anni 2000 sono tutti dei nani e tecnicamente sono tutti dei fenomeni.

Spiegazione: per emergere da nano nelle scuole calcio che hanno prodotto i giocatori di questi ultimi anni dovevi essere un fenomeno tecnicamente. Non abbiamo prodotto giocatori tra il nano e la media altezza però tecnicamente forti perché quelli tecnicamente solo forti e non soddisfacenti fisicamente sono stati scartati prima.

P & C Edizione 2016/2017/2018

Profilo  

MessaggioInviato: mar 21 feb 2017, 14:26 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Socrate ha scritto:
Giovinco in coppia con un Mandzukic renderebbe molto più che in coppia con un Vucinic e farebbe molto bene.

Socrate, ti apprezzo un sacco quando difendi a spada tratta i tuoi antieroi :asd Però io ne faccio soprattutto un discorso di pressioni. Non è un caso che il miglior Giovinco si sia visto a parma e empoli.

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: mar 21 feb 2017, 14:28 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
aladestra ha scritto:

Questo è un discorso molto "epichiano" che non condivido assolutamente Lud: zola e lahm, per fare due nomi, non mi risulta siano giganti.

Sono d'accordo, però voglio dire Zola non lo buttavi giù e anche Lahm fisicamente c'è...

Io sono contrario al discorso del fisico normalmente, ma non si può scartarlo del tutto. Giovinco VOLA per terra ad ogni contatto fisico...
Cosa manca a Giovinco per essere un top player? Il fisico... lui sarebbe uno che può prendere palla ed andare... solo che la minima spinta e lui decolla..ma neanche solo la resistenza; pur essendo lui rapidissimo ( nello stretto) è lentissimo... non andrà mai via a nessuno.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 21 feb 2017, 14:30 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
aladestra ha scritto:
Socrate ha scritto:

Socrate, ti apprezzo un sacco quando difendi a spada tratta i tuoi antieroi :asd Però io ne faccio soprattutto un discorso di pressioni. Non è un caso che il miglior Giovinco si sia visto a parma e empoli.

Nella sua prima stagione alla JUve - se non ricordo male - Giovinco aveva una media di assist inferiore solo a Iniesta e Messi se non erro. Secondo me è troppo drastico dire che abbia floppato. E poi aveva sempre tutta la tifoseria contro - per me mentalmente c'è tutto.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 21 feb 2017, 14:33 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

LudwigvonFicker ha scritto:
aladestra ha scritto:
Socrate ha scritto:

Nella sua prima stagione alla JUve - se non ricordo male - Giovinco aveva una media di assist inferiore solo a Iniesta e Messi se non erro. Secondo me è troppo drastico dire che abbia floppato. E poi aveva sempre tutta la tifoseria contro - per me mentalmente c'è tutto.

Sì ricordo anche io più di qualche partita buona il primo anno. Poi però si perse... ebbe una parabola deludente.

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio: Insigne vs Dybala
MessaggioInviato: mar 21 feb 2017, 14:44 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
(La cosa strana è anche che siamo l'unia nazione che negli ultimi anni ha privileggiato il fisico e che abbia fatto giocare diversi nani.... Nani spagnoli, tedeschi o quello che vogliamo esistono nel calcio? )

Profilo  

MessaggioInviato: mar 21 feb 2017, 14:46 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
aladestra ha scritto:
Poi però si perse... ebbe una parabola deludente.

Secondo me fu molto costante. Cioè verso la fine giocò fuori posizione e giocò poco, ma non credo che fece sostanzialmente peggio di prima...
Poi lui aveva l'abbitudine di tirar fuori qualche numero straordinario sempre quando fu particolarmente criticato.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 96 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]