Oggi è dom 22 feb 2026, 20:56

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 91 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Platini vs Maradona
MessaggioInviato: gio 22 set 2016, 17:21 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: dom 10 apr 2005
Alle ore: 14:02
Sì condivido anch'io il pensiero di Francesco, Platini comunque era un grandissimo, un gradino sotto a Maradona solo perché l'altro era Maradona...

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 22 set 2016, 17:31 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 19 feb 2010
Alle ore: 1:52
Marco Bode ha scritto:
Platini comunque era un grandissimo, un gradino sotto a Maradona solo perché l'altro era Maradona...

Concordo. Secondo me Platini, essendo Platini e non Maradona, è di poco sotto a Maradona e anche se Maradone fosse stato Platini sarebbe comunque superiore a Platini, perché? Perché in fin dei conti è Maradona. E se Platini fosse stato Maradona? Ah beh, questo è speculazione. ;)

Profilo  

MessaggioInviato: gio 22 set 2016, 21:31 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
Marco Bode ha scritto:
Sì condivido anch'io il pensiero di Francesco, Platini comunque era un grandissimo, un gradino sotto a Maradona solo perché l'altro era Maradona...

Marco vedo che sei meno critico con Platini rispetto al passato , di la verita' hai visionato sue prestazioni ultimamente che te lo hanno fatto rivalutare ?

Profilo  

MessaggioInviato: gio 22 set 2016, 21:37 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: dom 13 mar 2016
Alle ore: 18:42
Marco Bode ha scritto:

Beh certo, e ovviamente, essendo Maradona, gode di santificazione a prescindere su forumcalcio :rofl
Marco, direi che hai spiegato alla perfezione come funziona il forum ahaha

Profilo  

MessaggioInviato: gio 22 set 2016, 22:10 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
L'uomo del 92 che parla di Maradona....... :asd

Profilo  

MessaggioInviato: ven 23 set 2016, 8:43 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 22 mag 2015
Alle ore: 20:02
Bode - con cui com'è naturale spesso non sono d'accordo, e per fortuna! E' il succo del dibattito - è tutto fuorché un utente che beatifica Maradona a prescindere. Valuta giocatore e carriera ed espone la sua tesi, condivisa da milioni di appassionati...

Quel "perché è Maradona" indica che lo si paragona con uno fra i pochi marziani, e che questo non implica sminuire Platini, ma evidenziare che il francese solo con gente di questo calibro può perdere il confronto.

Un po' come quando disse "Iniesta perde con Zidane giusto perché questi è Zidane", e quindi non per demerito dello spagnolo, ma solo perché il francese nel ruolo è inarrivabile, e l'altro gli arriva subito dietro.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 23 set 2016, 11:27 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: dom 13 mar 2016
Alle ore: 18:42
Francesco82 ha scritto:
Bode - con cui com'è naturale spesso non sono d'accordo, e per fortuna! E' il succo del dibattito - è tutto fuorché un utente che beatifica Maradona a prescindere. Valuta giocatore e carriera ed espone la sua tesi, condivisa da milioni di appassionati...

Quel "perché è Maradona" indica che lo si paragona con uno fra i pochi marziani, e che questo non implica sminuire Platini, ma evidenziare che il francese solo con gente di questo calibro può perdere il confronto.

Un po' come quando disse "Iniesta perde con Zidane giusto perché questi è Zidane", e quindi non per demerito dello spagnolo, ma solo perché il francese nel ruolo è inarrivabile, e l'altro gli arriva subito dietro.

Beh, meglio allora :)

Profilo  

MessaggioInviato: ven 23 set 2016, 13:44 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: ven 10 giu 2016
Alle ore: 11:53
Maradona>Platini.
Detto questo, è innegabile che qui Maradona sia santificato e che se osassi sostenere che Pelé e Di Stefano(due scarponi al confronto del Sommo) gli sono stati superiori probabilmente verrei sbranato vivo dai fanboy che pullulano nel forum.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 24 set 2016, 23:32 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: dom 10 apr 2005
Alle ore: 14:02
epico ha scritto:
Marco Bode ha scritto:

Marco vedo che sei meno critico con Platini rispetto al passato , di la verita' hai visionato sue prestazioni ultimamente che te lo hanno fatto rivalutare ?

Ma io non sono mai stato eccessivamente critico con Platini... Nel senso: dipende sempre dagli aspetti che si prendono in considerazione. Penso avesse anche qualche difetto (come evidenziò anche Brera, secondo me era un giocatore che a volte aveva la tendenza a tirare un po' indietro la gamba e tendesse a fare il minimo indispensabile senza “sporcarsi” troppo) però a livello di classe, piedi, completezza di repertorio, visione di gioco, mentalità è un Gigante con la G maiuscola, uno dei primissimi giocatori della storia. Ma questo non l'ho mai negato, anzi...

Profilo  

MessaggioInviato: mer 15 feb 2017, 0:31 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: gio 14 gen 2016
Alle ore: 18:07
Io li vedo pari, li ho visti e dico che sia con i club che in nazionale sono stati leggendari nel vero senso della parola, 2 maghi,
un destro e un mancino,
il meglio che si sia mai visto dall' 83/84 ad oggi,
sentir paragonare Ronaldo o anche Zidane a loro fa ridere,
l estro e il genio di questi 2 non è descrivibile,
il pallone li Cercava, non viceversa e quando era tra i loro piedi sorrideva..
per me sono pari entrambi tra i 5 di tutti i tempi,
il mio preferito prendendo tutto è Platini, soprattutto per il suo modo di vivere e intendere il calcio, efficace e leader tanto quanto ironico e disincantato,
semplicemente Le Roy

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 91 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]