Oggi è sab 28 feb 2026, 3:41

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 234 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 24  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Messi vs Cruijff
MessaggioInviato: lun 25 gen 2016, 15:25 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: mar 21 gen 2014
Alle ore: 21:17
epico ha scritto:
[quote="epico"

ALLORA KEEN ? :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl

IO ADESSO KEEN LO VOGLIO QUA LO VOGLIO QUA !!!

Allora niente: se Beckenbauer dice che Maradona è stato superiore a Messi io accetto il suo parere calcistico senza il minimo problema, così come avrei accettato il contrario e così come accetto quello che disse su Messi e Cruijff.
Sai com'è, a differenza tua non mi permetto a priori di dire che il più grande difensore della storia del calcio spara "#@*§" solo perché non è d'accordo con la mia visione distorta della realtà.. :asd
Forse non te ne rendi conto perché sei troppo ottuso ma comportandoti così stai dando ancora una volta ragione a quello che scrivevo prima: fino a che Beckenbauer dice l'opinione riportata da Marco Bode, per te "spara #@*§", appena invece trovi un'altra fonte secondo cui preferisce Maradona a Messi all'improvviso la sua opinione diventa autorevole ("sapevo che non avrebbe mai detto quelle cose, Keen ti voglio qui etc.etc.)".

Sei imbarazzante.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 25 gen 2016, 15:36 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
SI SPARAVA CAXXATE PERCHE' DICEVA UNA CAXXATA secondo la mia opinione ma abbiamo visto che non l'ha detta.

Io ho la mia opinione e se Beckenbauer pensava quello per me diceva una caxxata...semplice.

FRANZ BECKENBAUER: MARADONA ERA MOLTO PIÙ DECISIVO DI MESSI Il presidente onorario del Bayern sulla finale mondiale in un'intervista pubblicata oggi dalla Federazione Tedesca.

Campione del Mondo con la Germania, sia da giocatore (1974) che da allenatore (1990), Franz Beckenbauer definisce la finale tra la sua Germania e l'Argentina come "una delle migliori possibili", e riguardo al parallelo storico tra Maradona e Messi, afferma come il primo fosse "più che eccezionale" rispetto all'asso del Barcellona, in un'intervista pubblicata stamani dalla DFB, la Federazione Calcio Tedesca.

"La comparazione tra i due ci sta tutta. Però Maradona era, allora, un giocatore più forte rispetto al Messi di oggi". Il "Kaiser" ci tiene a ricalcare, inoltre, la solidità della difesa argentina e la determinazione di Leo Messi, coadiuvato in attacco dal Pipita Higuain. "Di sicuro", dice ancora il presidente del Bayern "non affronteremo una difesa tanto impreparata come quella brasiliana", pur vedendo ancora come favorita la Germania per la vittoria finale, alla luce di una migliore condizione fisica e mentale.

Definisce la finale di domenica come "una delle migliori possibili", ormai diventata un classico moderno del Mondiale per Nazioni, tanto che le due squadre sono alla terza finale mondiale, come già era successo nel 1986 ed nel 1990.

A giudizio di Beckenbauer, la filosofia dell'Argentina non è cambiata poi molto da allora: compatta e potente in difesa, la squadra di Sabella ha ancora come punti di forza il portiere (Goycoechea allora e Romero oggi) ed un attacco da favola, come ai tempi di Burruchaga e Valdano, attaccanti che valgono per potenza e senso del gol l'Higuain di oggi. E riguardo a Leo Messi, ritiene che la migliore soluzione tattica sarebbe quella di catturarlo nella rete dei mediani tedeschi: Schweinsteiger, Khedira e Kroos.

Fin qui, il "Kaiser "si dice "impressionato dal rendimento di Benedict Howedes come laterale sinistro", ruolo dove non aveva mia giocato in precedenza, ed elogia l'attaccante laziale Miroslav Klose: "Ora è lui il detentontore del record di gol segnati da un singolo giocatore nelle sue diverse partecipazioni mondiali; si tratta di uno sportivo incredibile".

Importante poi, il lavoro fatto dall'allenatore tedesco, Low: "Credo abbia fatto tutto bene" spiega Beckenbauer, "Avanzare Lahm a centrocampo è stata la cosa migliore, perchè Khedira non era in forma all'inizio della competizione. Al migliorare delle condizioni di Sami, ora il centrocampo tedesco, con Schweisteiger, Kross e lui, non potrebbe essere migliore di così". Ciò inoltre ha permesso l'arretramento di Lahm al suo ruolo originale, sulla corsia laterale sinistra.

Infine, dopo aver auspicato il rinnovo dell'attuale selezionatore tecnico tedesco, "Kaiser" Franz conclude sottolineando la suggestione del Maracanà come lo scenario ideale per concludere questo splendido modniale, ricordando la sua prima volta nel leggendario impianto con la sua selezione, nel 1968, anche se lui, per le note vicende che lo hanno visto coinvolto, questa volta non sarà presente allo stadio.

http://it.blastingnews.com/calcio/2014/ ... 10612.html

Profilo  

MessaggioInviato: lun 25 gen 2016, 15:51 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: lun 18 gen 2016
Alle ore: 11:14
wonderwall ha scritto:
Santino ha scritto:
27DONI72 ha scritto:
In nazionale sicuro :asd

Ma Bendtner in Nazionale a parte scherzi è sempre uno dei migliori,non solo nelle qualificazioni ma anche alle manifestazioni dove la Danimarca ha partecipato

Beh io propongo di aprire il confronto Messi vs Bendtner :sisi

Inviato dal mio GT-S7582 utilizzando Tapatalk

Quasi quasi :asd

Profilo  

MessaggioInviato: lun 25 gen 2016, 15:56 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: mar 21 gen 2014
Alle ore: 21:17
epico ha scritto:
SI SPARAVA CAXXATE PERCHE' DICEVA UNA CAXXATA secondo la mia opinione ma abbiamo visto che non l'ha detta.

Io ho la mia opinione e se Beckenbauer pensava quello per me diceva una caxxata...semplice.

FRANZ BECKENBAUER: MARADONA ERA MOLTO PIÙ DECISIVO DI MESSI Il presidente onorario del Bayern sulla finale mondiale in un'intervista pubblicata oggi dalla Federazione Tedesca.

Campione del Mondo con la Germania, sia da giocatore (1974) che da allenatore (1990), Franz Beckenbauer definisce la finale tra la sua Germania e l'Argentina come "una delle migliori possibili", e riguardo al parallelo storico tra Maradona e Messi, afferma come il primo fosse "più che eccezionale" rispetto all'asso del Barcellona, in un'intervista pubblicata stamani dalla DFB, la Federazione Calcio Tedesca.

"La comparazione tra i due ci sta tutta. Però Maradona era, allora, un giocatore più forte rispetto al Messi di oggi". Il "Kaiser" ci tiene a ricalcare, inoltre, la solidità della difesa argentina e la determinazione di Leo Messi, coadiuvato in attacco dal Pipita Higuain. "Di sicuro", dice ancora il presidente del Bayern "non affronteremo una difesa tanto impreparata come quella brasiliana", pur vedendo ancora come favorita la Germania per la vittoria finale, alla luce di una migliore condizione fisica e mentale.

Definisce la finale di domenica come "una delle migliori possibili", ormai diventata un classico moderno del Mondiale per Nazioni, tanto che le due squadre sono alla terza finale mondiale, come già era successo nel 1986 ed nel 1990.

A giudizio di Beckenbauer, la filosofia dell'Argentina non è cambiata poi molto da allora: compatta e potente in difesa, la squadra di Sabella ha ancora come punti di forza il portiere (Goycoechea allora e Romero oggi) ed un attacco da favola, come ai tempi di Burruchaga e Valdano, attaccanti che valgono per potenza e senso del gol l'Higuain di oggi. E riguardo a Leo Messi, ritiene che la migliore soluzione tattica sarebbe quella di catturarlo nella rete dei mediani tedeschi: Schweinsteiger, Khedira e Kroos.

Fin qui, il "Kaiser "si dice "impressionato dal rendimento di Benedict Howedes come laterale sinistro", ruolo dove non aveva mia giocato in precedenza, ed elogia l'attaccante laziale Miroslav Klose: "Ora è lui il detentontore del record di gol segnati da un singolo giocatore nelle sue diverse partecipazioni mondiali; si tratta di uno sportivo incredibile".

Importante poi, il lavoro fatto dall'allenatore tedesco, Low: "Credo abbia fatto tutto bene" spiega Beckenbauer, "Avanzare Lahm a centrocampo è stata la cosa migliore, perchè Khedira non era in forma all'inizio della competizione. Al migliorare delle condizioni di Sami, ora il centrocampo tedesco, con Schweisteiger, Kross e lui, non potrebbe essere migliore di così". Ciò inoltre ha permesso l'arretramento di Lahm al suo ruolo originale, sulla corsia laterale sinistra.

Infine, dopo aver auspicato il rinnovo dell'attuale selezionatore tecnico tedesco, "Kaiser" Franz conclude sottolineando la suggestione del Maracanà come lo scenario ideale per concludere questo splendido modniale, ricordando la sua prima volta nel leggendario impianto con la sua selezione, nel 1968, anche se lui, per le note vicende che lo hanno visto coinvolto, questa volta non sarà presente allo stadio.

http://it.blastingnews.com/calcio/2014/ ... 10612.html

Ma infatti va benissimo, e chi dice niente.
Però ha pure detto questo:

"Messi è un genio. Ha tutto. Quando lo guardo, vedo un giocatore che è molto, molto, abile, molto intelligente, e il suo piede sinistro è come quello di Diego Maradona"

E mo? A me va bene comunque, non so a te però.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 25 gen 2016, 16:16 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Io ho la facolta' di avere la mia testa e ragiono con quella , non mi baso sulle opinioni di altri , tu evidentemente non hai le facolta' , le basi per giudicare con la tua testa , ma non e' una critica , semplicemente non hai le conoscenze adatte per giudicare da te , quindi stai a sentire le opinioni di altri , a me che il Kaiser mi desse ragione o torto non mi cambiava il mio parere.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 25 gen 2016, 16:20 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: dom 10 apr 2005
Alle ore: 14:02
Può essere che uno esponga una tesi e poi un'altra a seconda di quello che fa più comodo… Anche Pelè e Maradona hanno cambiato idea diverse volte sui giocatori, non ci vedo nulla di male se Beckenbauer sostiene una tesi e poi un'altra.
Epico, Beckenbauer ha detto quelle frasi su Maradona e ha detto quelle frasi su Messi che riporta anche Keen.
Leggere qui:

http://www.tuttosport.com/calcio/champi ... nbauer%3A+«Senza+Messi+Barça+è+squadra+qualsiasi»

"Il Barcellona sarebbe una squadra qualsiasi senza Messi": ad accendere la semifinale di ritorno di Champions League è il presidente onorario del Bayern Monaco, Franz Beckenbauer in un'intervista a L'Equipe in cui confessa di avere "seri dubbi" sulla possibilità che la sua squadra possa approdare alla finale di Berlino. "I nostri giocatori cercheranno di dare il massimo, avremo il tifo dell'Allianz Arena e non so cosa può succedere - ha detto la leggenda del calcio tedesco - Non nascondo però che ho grossi dubbi, soprattutto perché il Barca è in un momento di forma straordinario, come abbiamo visto mercoledì scorso. Magari col 2-0 avremmo avuto anche una reale possibilità di recuperare ma così mi sembra difficile, anche se ci sono sempre miracoli nella vita", ha detto Beckenbauer. Poi si passa a parlare del fuoriclasse argentino: "È fantastico. Da diversi mesi è tornato il miglior Messi. È unico e da solo fa la differenza. Senza Messi, il Barcellona sarebbe una squadra qualsiasi. Oggi l'argentino è il miglior giocatore del mondo e del suo tempo. Ma il migliore di tutti i tempi è Pelé, poco davanti a Messi. Io ho giocato con lui nel Cosmos (1977, ndr) e non ho mai visto un giocatore del genere. Quando gli davi la palla poi non lo vedevi tanto era veloce". Beckenbauer ha concluso l'intervista dicendosi convinto che il Bayern, comunque andrà stasera, avvierà un nuovo ciclo: "Sono convinto che la società prenderà alcuni grandi giocatori. Più di sei giocatori oggi hanno oltre 30 anni e non potranno giocare ancora molto ai massimi livelli. È tempo di nuova linfa".

http://www.sportmediaset.mediaset.it/ca ... 502a.shtml

Mai banale Kaiser Franz. In un'intervista a L'Equipe la leggenda del calcio tedesco, dal 2009 presidente onorario del Bayern, dichiara che "il Barcellona senza Messi sarebbe una squadra qualunque. Oggi l'argentino e' il miglior giocatore del mondo. Ma il migliore di tutti i tempi è Pelé". Riguardo alle possibilità di qualificazione poco da dire: "Ho grossi dubbi, mi sembra difficile, anche se ci sono sempre miracoli nella vita".
Volontà di accendere l'ambiente o semplice ammissione? Quello che è certo è che dopo lo show della gara d'andata è difficile dar torto a Beckenbauer, almeno per quanto riguarda il valore di Messi: "È fantastico. Da diversi mesi e' tornato il miglior Messi. È unico e da solo fa la differenza. Senza Messi, il Barcellona sarebbe una squadra qualsiasi. Oggi l'argentino e' il miglior giocatore del mondo e del suo tempo". Poi la precisazione: "Ma il migliore di tutti i tempi è Pelé, poco davanti a Messi. Io ho giocato con lui e non ho mai visto un giocatore del genere. Quando gli davi la palla poi non lo vedevi tanto era veloce".
Il futuro del Bayern comunque rimane roseo: "La società prenderà alcuni grandi giocatori. Piu' di sei giocatori oggi hanno oltre 30 anni e non potranno giocare ancora molto ai massimi livelli. È tempo di nuova linfa"
Sicuramente il 3-0 è un risultato pesantissimo: "I nostri giocatori cercheranno di dare il massimo, avremo il tifo dell'Allianz Arena e non so cosa potrà succedere. Magari col 2-0 avremmo avuto anche una reale possibilità di recuperare, ma così ho seri dubbi". Se non altro perché di fronte non ci sarà una "squadra qualsiasi", visto che Messi giocherà dal primo minuto.

Qui in inglese: http://www.goal.com/en/news/1716/champi ... eles-still

Franz Beckenbauer says that while Lionel Messi is the best player in the world, Pele remains the greatest of all time.
After an injury-hit 2014, Messi has returned to his brilliant best since the turn of year and made headlines all around the world with his stunning two-goal salvo in Barcelona's 3-0 win over Bayern Munich in the first leg of their Champions League semi-final tie last week.
Beckenbauer was left in awe by the Argentine's brilliance at Camp Nou but the Germany icon says that Brazil legend Pele is still the greatest talent he has ever seen.
"Messi's amazing," the 69-year-old told L'Equipe. "For several months now, he has rediscovered his best form.
"For Barcelona, he is the one that makes the difference. Without Messi, Barcelona would be just another team.
"It's like when Bayern destroyed Barca in the semi-finals of the Champions League two years ago [winning 7-0 on aggregate] and Messi was not right.
"But now he is the best player in the world and of his time.
"However, the best ever is Pele. He is just ahead of Messi. I've never seen a player like Pele.

"I played with him at the New York Cosmos and you would give him the ball and just not see him again because he was too fast.
"Pele was all instinct."
Given his admiration for Messi's genius, Beckenbauer is unsurprisingly pessimistic about Bayern's chances of recovering from a 3-0 deficit in Tuesday's second leg in Bavaria.
"Our players are going to give their best and try everything to put pressure on Barca," the former sweeper stated.
"If we can score quickly and a certain atmosphere takes hold of the Allianz-Arena, then we do not know what could happen.
"But I will not hide that I have great doubts, especially because Barca are playing in an extraordinary way. We have seen that last Wednesday.
"The third goal [from Neymar] was terrible because, at 2-0 down, we had even a chance to catch up.
"But now, the tie seems doomed. Still, there are always miracles in life."
Despite his belief that Bayern are set to bow out at the semi-final stage for the second successive season under Pep Guardiola, Beckenbauer would like the Catalan to remain in Bavaria for a long time to come.
"Bayern are fortunate to have Pep," he added. "All of us at the club are impressed by his work.
"He has a true structure in the team. He has found the middle ground between his philosophy and that of Bayern.
"Personally, I hope he stays in Munich a long time. He has a contract for one more year and we want to extend it.
"He has great appeal when it comes to attracting players, so if he stays with us, I will be the happiest of men."

…penso si possa trovare anche in altre lingue...

Profilo  

MessaggioInviato: lun 25 gen 2016, 17:30 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: mar 23 giu 2015
Alle ore: 16:24
Messi l'ho osservato direttamente, e, nonostante le numerose critiche che gli vengono mosse anche in questo forum, per me non solo è veramente impressionante nelle serpentine che realizza in dribbling palla al piede tra gli avversari, sui calci piazzati, ma anche per la capacità di fraseggio con i compagni, per il suo essere perfettamente funzionale al gioco del Barca e nel vivo del gioco...in Nazionale, per i tanti motivi ipotizzati, il discorso cambia, sebbene ritengo che abbia disputato un Mondiale 2104 migliore di quello del 2010.

Crujff l'ho osservato a posteriori dai video e ne sono rimasto davvero incantato: serpentine palla al piede in mezzo agli avversari come Messi e Maradona, ambidestro e quindi più completo di loro, anche se poco prolifico sui calci piazzati( le punizione non le sapeva battere proprio o non le tirava perchè in squadra vi erano tiratori migliori?) rispetto a loro, calciatore talmente universale al contempo regista, incursore, finalizzatore da essere su questo piano secondo me superiore anche al "sommo Pelè" e al celebre Platini, perfettamente funzionale all'Ajax e ai suoi successi, carismatico anche nell'Olanda che cmq senza di lui ha raggiunto la finale del '78.

Per me come universalità del gioco e carisma meglio Crujff, ad oggi, attendendo la possibile crescita di Messi sotto questi aspetti soprattutto in Nazionale. Come completezza di repertorio, considerando soprattutto i calci piazzati, dico Messi,
Nel complesso dico Crujff in attesa di possibili variazioni, ma non di molto.

Estendendo il confronto anche a Maradona, che ho osservato solo dai video, mi sembra che Diego rispetto a loro fosse meno funzionale al gioco della squadra, che si concedesse più pause durante la partita, ma più abile soprattutto rispettto a Messi nel trovare la giocata risolutiva in termini di goal ed assist...che ne pensate?

Profilo  

MessaggioInviato: lun 25 gen 2016, 19:45 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Si Marco Bode , li ha detto che Pele' e' davanti a Messi che oggi e' il migliore del suo tempo ecc... ma Pele' resta davanti di poco ecc... ma non ha secondo me specificato che Messi e' secondo !! ha solo detto che oggi e' il migliore e sta dietro a Pele' di poco , secondo me tu hai mal interpretato o Beckenbauer si e' espresso male , secondo me non ha cambiato idea , e' solo una questione di incomprensione o di essersi mal spiegato , io penso che sia cosi , quindi stiamo sempre attenti quando mettiamo in bocca ad altri parole che magari non hanno detto , il senso del tuo articolo e' stato forzato e si e' voluto mettere in bocca al kaiser parole non dette o mal comprese.

Ultima modifica di epico il lun 25 gen 2016, 20:12, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 25 gen 2016, 19:56 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

27DONI72 ha scritto:
Povero Messi, in nazionale ha giocato con bidoni dell'umido come Samuel, Zanetti, Cambiasso, Riquelme, Veron, Maxi Rodriguez, Crespo, Di Maria, Aguero, Higuain, Tevez, Pastore, Mascherano, Zabaleta, ecc. per sfornare almeno una prestazione decente avrebbe dovuto giocare almeno nella Spagna.

Asamoah Gyan ha scritto la storia del suo paese ma ha avuto la fortuna di giocare con fuoriclasse epocali come Pappoe, Mensah, Muntari, Amoah e Paintsil, così son buoni tutti.

E Poverino il 5 volte pallone d'oro per aver la possibilita' di poter sfornare una prestazione non da subumano in nazionale dovrebbe giocare nella Spagna...ma forse potrebbe e' ...usiamo il condizionale. :rotfl :rotfl :rotfl

Ultima modifica di epico il lun 25 gen 2016, 20:00, modificato 2 volte in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 25 gen 2016, 19:58 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

samumonta ha scritto:
Estendendo il confronto anche a Maradona, che ho osservato solo dai video, mi sembra che Diego rispetto a loro fosse meno funzionale al gioco della squadra, che si concedesse più pause durante la partita, ma più abile soprattutto rispettto a Messi nel trovare la giocata risolutiva in termini di goal ed assist...che ne pensate?

No Diego non si prendeva pause .
Messi e' tra tutti quello che si prende piu' pause .

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 234 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 24  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]