LudwigvonFicker ha scritto:
Se domani apparisse un demone malvaggio e mi dicesse: Ludovico, devi scegliere uno tra Messi o Maradona per una tua squadra di calcio moderno. Se la tua squadra perde sei morto, se vince vivi. Mi prenderei stra-über-assolutamente Messi e scometto che dinanzi alla possibilità reale di lasciarci la pelle lo fareste anche voi - posto che siete persone razionali.
Ma assolutamente no, conosco Messi meglio di Maradona e probabilmente anche per questo l'ho visto nascondersi troppo spesso per larghi tratti della partita, ed essendoci in palio la mia vita non posso permettere che qualcuno si nasconda per il campo nell'attesa che, forse, faccia uscire qualche coniglio dal cilindro.
Sceglierei Maradona senza pensarci un attimo, anche se certamente avrà fatto pure lui le sue partite anonime ma usava nascondersi molto meno di Messi ed in ogni caso il suo provava sempre a mettercelo.
Che poi essendo un demone malvagio credo che, come me, prediliga un genere di calcio un po' all'inglese, e Messi i calcioni che prendeva Maradona in una partita non li prende in mezza stagione.