Oggi è dom 19 lug 2026, 6:11

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1711 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 172  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Maradona vs Messi
MessaggioInviato: ven 22 mag 2015, 15:36 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: dom 6 lug 2014,
Alle ore: 21:53
Beh dai, dipende "come", perchè valga in questo confronto deve fare una Copa America al livello di un Euro '84 di Platini o euro '88 di Van Basten.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 22 mag 2015, 15:46 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 6 dic 2013,
Alle ore: 20:48
Davidone ha scritto:
Pascal ha scritto:
Davidone ha scritto:
Io penso che una Coppa America la vincerà

Beh nelle prox 2 edizioni l'Argentina è/sarà la squadra nettamente più forte.

Si,il Brasile mi sembra poco cosa,in attacco poi mamma mia

Infatti credo che sia Neymar e non Messi ad avere più peso sulle spalle nella prox Copa America.

Calcolando che non c'è neppure Oscar.....

Profilo  

MessaggioInviato: ven 22 mag 2015, 15:49 
Pascal ha scritto:
Davidone ha scritto:
Pascal ha scritto:
Davidone ha scritto:
Io penso che una Coppa America la vincerà

Beh nelle prox 2 edizioni l'Argentina è/sarà la squadra nettamente più forte.

Si,il Brasile mi sembra poco cosa,in attacco poi mamma mia

Infatti credo che sia Neymar e non Messi ad avere più peso sulle spalle nella prox Copa America.

Calcolando che non c'è neppure Oscar.....

Secondo me faranno tutti e due una buona Coppa America,almeno in semifinale ci arrivano tutti e due

MessaggioInviato: ven 22 mag 2015, 15:59 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
ahahahahahah leggo critiche alla continuita' di Diego , io vorrei sapere dove sarebbero i suoi problemi di continuita' quando dal suo debutto nella massima serie Argentina al 1990 ( prima che squalifiche e gravissimi problemi personali divenuti insostenibili ne minassero la carriera ) e' stato di una continuita' stratosferica rendendo sempre sui soliti standard e senza nessuna stagione in ombra ahahaha immagino che quindi per i bimbiminkia i problemi di continuita' si riferiscano alle vittorie di squadra perche' parlare di discontimuita' del rendimento di Diego e' follia.
Cantatevela e sognatevela come volete , io ho dato e non intendo perdere tempo con gente come voi.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 22 mag 2015, 16:03 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

La copa America non puo' valere un Europeo , non scherziamo.
Certo che se il nano non la vincesse manco quest'anno le giustificazoni ai suoi innumerevoli fallimenti non devono piu' essere tollerate.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 22 mag 2015, 16:27 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: dom 10 apr 2005
Alle ore: 14:02
Epoche diverse alla fine, ritengo che il carisma e la personalità di Diego schiaccino Messi però. Non c'è così distanza sul lato tecnico, ma mentale. Messi segna di più perché è un attaccante. Maradona crea di più perché è una mezzala.

Messi gioca in un calcio più facile offensivamente parlando, un calcio che privilegia gli attaccanti e dove si è creata una forbice disumana tra poche big e le altre (prova ne sia il Triplete… 3 squadre lo hanno fatto in 52 anni di Champions; 3 ne sono stati fatti nelle ultime sei edizioni, con un quarto sfiorato dal Barça 2011 e un altro possibilissimo quest'anno o da Juve o da Barcellona).

Maradona giocava in un calcio più difensivo, tattico, strategico, con difensori più forti.

Alla fine io scelgo ancora il Pibe e penso che Messi mai lo raggiungerà, avendo steccato il Mondiale 2014.

Brian Glanville ha scritto che Messi è comunque il sesto giocatore dal 53 in poi dopo Pelè, Di Stefano, Diego, Cruyff e Puskas.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 22 mag 2015, 17:42 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 19 feb 2010
Alle ore: 1:52
Se domani apparisse un demone malvaggio e mi dicesse: Ludovico, devi scegliere uno tra Messi o Maradona per una tua squadra di calcio moderno. Se la tua squadra perde sei morto, se vince vivi. Mi prenderei stra-über-assolutamente Messi e scometto che dinanzi alla possibilità reale di lasciarci la pelle lo fareste anche voi - posto che siete persone razionali.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 22 mag 2015, 17:58 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

LudwigvonFicker ha scritto:
Se domani apparisse un demone malvaggio e mi dicesse: Ludovico, devi scegliere uno tra Messi o Maradona per una tua squadra di calcio moderno. Se la tua squadra perde sei morto, se vince vivi. Mi prenderei stra-über-assolutamente Messi e scometto che dinanzi alla possibilità reale di lasciarci la pelle lo fareste anche voi - posto che siete persone razionali.

Io invece la penso all'opposto , da selezionatore della selezione terrestre mi sono spesso chiesto quando affidamento possa fare su Messi che steccando il Mondiale per pressione o per motivi tecnici tattici o quello che vuoi mi chiedo cosa possa darmi in un campionato dell'universo , contro squadre assurde per forza e vigoria , sapendo che se perdi finisci schiavo degli alieni e ti e' preclusa la vita futura in paradiso a te e ai tuoi cari ma ti aspetta l'annichilimento , insomma per farla breve pressioni milioni di volte superiori a quelle che Messi puo' subire al Mondiale , in sintesi non solo mi darebbe molto piu' affidamento Maradona ma anche Robben Neymar ecc. di Messi...sul quale non ho nessuna speranza e so di non poter contare.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 22 mag 2015, 18:02 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50

Ma assolutamente no, conosco Messi meglio di Maradona e probabilmente anche per questo l'ho visto nascondersi troppo spesso per larghi tratti della partita, ed essendoci in palio la mia vita non posso permettere che qualcuno si nasconda per il campo nell'attesa che, forse, faccia uscire qualche coniglio dal cilindro.
Sceglierei Maradona senza pensarci un attimo, anche se certamente avrà fatto pure lui le sue partite anonime ma usava nascondersi molto meno di Messi ed in ogni caso il suo provava sempre a mettercelo.

Che poi essendo un demone malvagio credo che, come me, prediliga un genere di calcio un po' all'inglese, e Messi i calcioni che prendeva Maradona in una partita non li prende in mezza stagione.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 22 mag 2015, 18:04 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 19 feb 2010
Alle ore: 1:52
epico ha scritto:

Io invece la penso all'opposto , da selezionatore della selezione terrestre mi sono spesso chiesto quando affidamento possa fare su Messi che steccando il Mondiale per pressione o per motivi tecnici tattici o quello che vuoi mi chiedo cosa possa darmi in un campionato dell'universo , contro squadre assurde per forza e vigoria , sapendo che se perdi finisci schiavo degli alieni e ti e' preclusa la vita futura in paradiso a te e ai tuoi cari ma ti aspetta l'annichilimento , insomma per farla breve pressioni milioni di volte superiori a quelle che Messi puo' subire al Mondiale , in sintesi non solo mi darebbe molto piu' affidamento Maradona ma anche Robben Neymar ecc. di Messi...sul quale non ho nessuna speranza e so di non poter contare.

In ogni caso non sarebbe Messi a dover' subire quelle pressioni, ma tu nello scegliere. Nel mio esempio i giocatori sono inconsapevoli di giocare per la mia vita o la mia morte. Quelle pressioni nel calcio non esistono quindi è un nonsense specularci su. Ma se si applica quella pressione su se stessi, allora può uscire chi realmente si pensa sia più forte.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1711 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 172  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]